PROGRAMMI TV/ Elizabeth-The golden age, CSI New York, Il Signore degli anelli-Il ritorno del re. Reti Mediaset 7 gennaio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset di questa sera offre ampia possibilità di scelta: tanti film (di vario genere) oltre a serie tv e intrattenimento per conquistare i gusti del pubblico

Foto-Mediaset
Mediaset

Canale 5, alle 21.10, offre una grande pellicola hollywoodiana: si tratta di Elizabeth – The golden age. Un cast di grandissime stelle (Kate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen e tanti altri) dirette da Shekhar Kapur (regista indiano già autore di Le quattro piume) ci racconta e gesta della regina d’Inghilterra Elisabetta prima, la quale è al centro di intrighi relativi alla corona britannica e alle dinamiche che vertono sulle successioni all’interno della famiglia reale. La regina dovrà dunque affrontare lotte interne alla stessa royal family, ma anche attacchi da parte di regnanti stranieri, come Filippo II, re di Spagna, il quale vuole che l’Inghilterra torni ad essere un paese cristiano. In tutto ciò Elisabetta si innamora del navigatore sir Walter Raleigh, ma i suoi compiti e i suoi impegni le rendono impossibile continuare la storia. Per questo tenterà di tenere l’uomo vicino a se in un modo molto particolare. Su Italia 1 tornano le avventure del team della scientifica di New York con le nuove puntate della serie C.S.I. New York, arrivata alla nona edizione. Alle 21.10 andrà in onda il primo di due nuovi episodi, intitolati rispettivamente “Bugie bianche” e “Novecento tredici”. Nella prima puntata un agente di polizia subisce un’aggressione da parte di alcuni rapinatori. Incrociando il racconto di testimoni e le immagini provenienti dalle videocamere di sorveglianza, si riesce a ricavare un identikit degli aggressori. Spunta però una persona che, nonostante sembra trovarsi sul luogo del fatto perché ferita dal poliziotto (che di lì a poco morirà per le ferite subite), non è stato visto né dai testimoni né dalla videosorveglianza. Nel secondo episodio un uomo muore schiantandosi con un taxi. La scientifica svolge delle indagini e scopre che questa persona era, in realtà, un borseggiatore che aveva come vittime predilette i turisti. Si pensa dunque che ad assassinarlo sia stato una delle vittime dei suoi furti. In realtà gli indizi portano ad altro.

Su Rete 4 va invece in onda uno dei più grandi colossal degli ultimi anni: parliamo del Signore degli anelli. In onda, a partire dalle 21.10, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia: Il ritorno del re. Frodo deve portare l’anello del potere a Gondor e gettarlo nelle fiamme che lo distruggeranno. Il suo viaggio volge al termine e, in compagnia del fidato Sam e dell’orrido Smiggle, si avvicina sempre di più alla fortezza che accoglie le fiamme. Nel frattempo, uomini, elfi e Gandalf tentano di tenere testa all’esercito di Sauron nonostante la situazione appaia disperata, in quanto l’esercito ai comandi del signore del male è numericamente molto più imponente di quello spinto dalle forze del bene. Su La 5 verrà trasmesso, a partire dalle 21.10, il film 500 giorni insieme. Si tratta di un film diretto da Marc Webb uscito nel 2009. La storia parla di Tom (Joseph Gordon-Levitt), il quale lavora per un editore di biglietti di augurio. Un giorno viene assunta, in qualità di segretaria del suo principale, Summer (Zooey Deschanel). Tom si innamora della nuova arrivata questa ricambia il sentimento. Il film racconta dunque dei 500 giorni di relazione tra i due.

Su Iris, alle 21.05, va in onda il ciclo “John Wayne – La leggenda”. Il film previsto per questa sera è Carovana di fuoco, un western del ’67 che ha fatto la storia: un ricco e per nulla onesto proprietario terriero contribuisce a spedire in galera Wayne per accaparrarsi le sue proprietà. Ma non è finita qui, perché una volta uscito di galera, Wayne viene seguito costantemente da un killer assoldato dal suo nemico. Purtroppo per lui, però, Wayne e il killer si accorderanno per mettere a segno un grande colpo: rapinare la diligenza che contiene i soldi dell’uomo.

Su Italia 2, alle 21,10, tornano le puntate della serie horror (e sconsigliata ai bambini) Grimm II: mentre un complotto ordito nei confronti di Nick causa un sacco di morti, lo stesso deve fronteggiare il ritorno della madre. In questa situazione verranno svelate alcune informazioni relative al passato di Nick. Su Mediaset Extra, alle 21.15, le repliche di Ciao Darwin 3 con Paolo Bonolis (affiancato come sempre dal fido Luca Laurenti). Il programma è formato da una serie di prove a cui si sottopongono di volta in volta diverse categorie di persone agli antipodi.

Su Boing, alle 21.15, tornano le avventure di Chica Vampiro; la serie racconta le divertenti avventure di Daisy, una ragazza che almeno apparentemente non ha nulla di diverso dalle sue coetanee, salvo il fatto che i suoi genitori sono dei vampiri. Alle 21.05, su Top Crime, vanno infine in onda le avventure di Sherlock Holmes in Sherlock – Uno studio in rosa. Holmes incontra Watson, un medico militare, e gli chiede di dargli una mano nel corso delle sue indagini. Watson accetta e si ritrova ad indagare su una serie di morti che sembrano altrettanti suicidi.

 

Canale 5, ore 21.10, Elizabeth – The golden age, film
Italia 1, ore 21.10, C.S.I. New York, telefilm
Rete 4, ore 21.10, Il signore degli anelli – Il ritorno del re, film
La5, ore 21.10, 500 giorni insieme, film
Iris, ore 21.05, Carovana di fuoco, film
Italia 2, ore 21.11, Grimm II, telefilm
Mediaset Extra, ore 21.15, Ciao Darwin 3, varietà
Boing, ore 21.15, Chica Vampiro, telefilm
Top Crime, ore 21.07, Sherlock – Uno studio in rosa, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori