PROGRAMMI TV/ Gli anni spezzati-Il commissario, Hawaii Five 0, Ballarò. Reti Rai 7 gennaio 2014

- La Redazione

Ricchissima e variegatissima l’offerta della programmazione Rai in vista della prima serata di martedì 7 gennaio: film, serie tv, talk show e talent per accontentare tutti i gusti

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Per la prima serata del 7 gennaio 2014 su Rai Uno, alle 21.10, andrà in onda la mini serie televisiva Gli anni spezzati – Il commissario. Film in due puntate (la seconda mercoledì 8), incentrato sulla figura del commissario Calabresi, tratta la storia recente dell’Italia (i cosiddetti “anni di piombo”). Nel cast numerosi attori: Emilio Solfrizzi interpreta Calabresi, Luisa Ranieri è la moglie Gemma Capra, Emanuele Bosi è l’agente Claudio Boccia, Paolo Calabresi è l’anarchico Giuseppe Pinelli, Ninni Bruschetta è Antonino Allegra. Su Rai Due, sempre alle 21.10, sarà invece possibile seguire un nuovo episodio della terza stagione di Hawaii Five-0. In questa puntata dell’avvincente serie televisiva, la squadra di Five-0 si ritrova a dover sfoltire una lunga lista di sospettati dopo le ennesime minacce ad un tour operator che accompagna i turisti ad immergersi con gli squali. E questa volta dovranno fare i conti anche con un morto.

Su Rai Tre, alle ore 21.05, torna Ballarò. Il programma televisivo riprende con i suoi dibattiti di politica ed attualità dopo le festività natalizie e il conduttore Giovanni Floris avrà in studio il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, il ministro della Difesa Mario Mauro, Maurizio Gasparri di Forza Italia, Alessia Morani del Pd, la regista Costanza Quatriglio, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, Gian Antonio Stella scrittore ed editorialista del Corriere della Sera, Virman Cusenza direttore de il Messaggero e il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina.  Su Rai 4 verrà trasmesso (alle 21.15) Intersections, un film del 2013 che vede il ritorno alla regia dopo venti anni di David Marconi. Interpretato da Roschdy Zem, Jaimie Alexander e Frank Grillo, il film parla di due novelli sposi in viaggio di nozze in Marocco. Lei però, con l’aiuto dell’amante, vuole sbarazzarsi del marito, un uomo molto ricco. L’astuto piano sfuma perché il trio, insieme ad altre persone, finisce coinvolto in un incidente nel deserto e dovranno superare un difficile viaggio per uscirne vivi.

Film anche su Rai 5, dove alle 21.25 viene trasmesso Bright Star, un interessante lavoro di Jane Campion, datato 2009, basato sugli ultimi tre anni di vita del poeta inglese John Keats (interpretato da Ben Whishaw). Il film, infatti, prende il titolo proprio da un verso del grande poeta: “Bright star, would I were steadfast as thou art”. 

Rai Movie, alle 21.15, trasmette L’uomo Nero, decimo film diretto da Sergio Rubini. Nel cast spiccano, oltre a Rubini stesso, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Anna Falchi, Margherita Buy e Maurizio Micheli. Narra la storia autobiografica di un capostazione che è anche pittore, ma le cui aspirazioni artistiche vengono mortificate da parenti ed amici. Infine, su Rai Premium, alle 21.10, sarà possibile rivedere il meglio dello show Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti in uno speciale dal titolo Tale e Quale Replay.

 

Rai Uno, ore 21:10 Gli anni spezzati – Il commissario, mini serie tv
Rai Due, ore 21:10 Hawaii Five-0, serie TV
Rai Tre, ore 21:05 Ballarò, talk show
Rai 4, ore 21:15 Intersections, film
Rai 5, ore 21:25 Bright Star, film
Rai Movie, ore 21:15 L’uomo nero, film
Rai Premium, ore 21:10 Tale e Quale Replay, talent Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori