PROGRAMMI TV/ Basilicata coast to coast, Merlin, Rizzoli & Isles. Reti Mediaset 8 gennaio 2014

- La Redazione

La programmazione Mediaset in vista della prima serata di oggi, mercoledì 8 gennaio, offre ampia possibilità di scelta: film di vario genere, serie tv e varietà

telecomando_R439
InfoPhoto

Su Canale 5, alle 21.10, è possibile vedere il primo film da regista di Rocco Papaleo, Basilicata Coast to Coast, che racconta la storia di un gruppo mal assortito di musicisti dilettanti, impegnati in un road trip con meta Scanzano-Jonico, al fine di partecipare a un festival musicale. Italia 1 (alle ore 21.10) offre una serie televisiva, Merlin, per la prima volta sullo schermo, con un cast interamente francese, eccezion fatta per l’italianissima Cristiana Capotondi. Nella puntata il mago Merlino dovrà fronteggiare l’ira della strega Morgana, che l’ha ridestato dal lungo riposo durato tre anni. La strega è furiosa per il matrimonio previsto tra Artù e Ginevra, che reputa un tradimento del patto fatto con il re quand’erano ancora bambini.

Su Rete 4, a partire dalle 21.30, andranno in onda due episodi della seconda stagione della serie statunitense Rizzoli & Isles, dal titolo “La congrega delle streghe” e “Il mio peggior nemico”. Nel primo le due protagoniste dovranno fare i conti con l’insolito mondo dei cacciatori di streghe, mentre Frank deve affrontare una sua ex, giunta a fargli una visita del tutto inattesa. Nel secondo invece le due si ritrovano a fronteggiare un caso d’omicidio che non offre alcun indizio. Risolverlo risulterà decisamente arduo, scoprendo lentamente il passato del defunto. Il tutto mentre Jane cova il sospetto che Maura le stia celando qualcosa. Come sempre La5 si concentra sull’universo femminile, proponendo questa volta (sempre alle 21.10) un film indipendente statunitense del 2009, Motherhood – il bello di essere una mamma. La protagonista è Eliza Welsh, il cui più grande desiderio è quello di tornare a lavorare come scrittrice, cosa che tenterà di fare in tutti i modi, arrivando a partecipare a un concorso, districandosi tra i mille impegni di una madre.

Mediaset Extra manda in onda – alle 21.15 – la replica di una puntata di Zelig One, che ha ormai da qualche settimana preso il posto del noto Zelig Off, ovvero l’anticamera di Zelig, dove il pubblico, in studio e da casa, fa la conoscenza delle nuove leve della comicità italiana. A condurre lo show ci sono tre presentatori, Elisabetta Canalis, Davide Paniate e Katia Follesa, che con la loro frizzante ironia ben si amalgamano con il resto della crew comica, prendendo spesso parte a degli sketch. Iris, come ogni mercoledì, prosegue il ciclo Paranormal Iris, mandando in onda (alle 21.00) Nave fantasma, film horror statunitense, che racconta la storia del transatlantico italiano Antonia Graza. L’imbarcazione sparì nel 1962 nelle acque del Mare di Bering, e quarant’anni dopo partono le operazioni di recupero dei possibile preziosi che sarebbero ancora presenti a bordo. Il gruppo sceso negli abissi però si ritrova a fare i conti con delle presenze spaventose, i fantasmi delle vittime, ma soprattutto con un nemico temibile che vuol condurli dritti all’inferno.

Su Italia2, invece, è possibile vedere (a partire dalle 21.10) due episodi della terza stagione di Chuck, il nono e il decimo, dal titolo “Chuck vs Morgan” e “Chuck vs la Tic Tac”. Nel primo episodio Chuk, che da un po’ non ha flash, è costretto a restare a casa, mentre il resto del gruppo va a Malibu, avendo scoperto che l’Anello vorrebbe arruolare Devon. Nel secondo episodio invece Casey deve fare i conti con Keller, l’uomo che l’aveva inserito nel mondo della CIA, ma che ora si è lasciato coinvolgere dall’Anello.

Boing, alle 21.15, propone come sempre un programma adatto ai più piccoli: Chica Vampiro, serie creata dalla stessa autrice de “Il Mondo di Patty”. La storia raccontata è quella di Daisy, che scopre che i suoi genitori e sua nonna sono dei vampiri. Dovrebbe essere lei a dover scegliere se seguire la stessa sorte, ma infine, per salvarla in seguito a un grave incidente, è la sua famiglia a scegliere per lei, mordendola e trasformandola. Da allora la sua vita cambia per sempre e così la sua vita da normale adolescente sparisce del tutto, creando numerosi equivoci esilaranti. Top Crime, alle 21.05, manda in onda uno dei suoi programmi di punta, ovvero Law & Order. Le puntate in onda sono la nona e la decima dell’undicesima stagione, dal titolo “Perversione” e “Razzismo”. Nel primo episodio viene ritrovato il cadavere di un uomo evirato. Si scopre che questi faceva parte di una gang, ma soprattutto le indagini paiono indicare verso un unico e impensabile sospettato, Olivia Benson. Nel secondo episodio invece Fin deve affrontare un caso terribile. Sono infatti morti ben tre bambini e tocca a lui scoprire le ragione e trovare il responsabile. Le indagini però lo condurranno in un mondo alquanto complesso e delicato, quello dell’immigrazione illegale.

 

Canale 5, ore 21.10Basilicata Coast to Coast, film
Italia 1
, ore 21.10Merlin, serie tv
Rete 4
,  ore 21.30Rizzoli & Isles II, serie tv
La5
, ore 21.10Motherhood – Il bello di essere mamma, film
Mediaset Extra
, ore 21.15Zelig One, varietà
Iris
,ore 21.00Nave fantasma, film
Italia2
, ore 21.10Chuck III, serie tv
Boing, ore 21.15Chica Vampiro, serie tv
Top Crime
,ore 21.05Law & Order – Unità Speciale XI, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori