PROGRAMMI TV/ Il 7 e l’8, Downton Abbey 3, Merlin. Reti Mediaset 9 gennaio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda il film “Il 7 e l’8” con Ficarra e Picone. Su Italia 1 l’ultima puntata in prima tv della serie “Merlin” e su Rete 4 appuntamento la terza stagione di “Downton Abbey”

merlin-r439
Merlin

Questa sera, giovedì 9 gennaio 2014, su Canale 5 viene mandato in onda il film commedia “Il 7 e l’8”, diretto dal regista Giambattista Avellino e con la partecipazione di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Arnoldo Foà e Tony Sperandeo. Tommaso e Daniele sono due uomini di circa trent’anni che si incontrano o per meglio dire si scontrano mentre il primo sta scappando tra i vicoli della città di Palermo inseguito da alcuni agenti della polizia municipale per il fatto di vendere dei cd falsificati ed il secondo stava facendo una semplice passeggiata in bicicletta. Dopo questo scontro tutt’altro che preso bene da entrambi, ben presto scopriranno di aver molto in comune. In particolare il giorno della loro nascita ed ossia il 6 gennaio 1974, le rispettive madri si trovavano nello stesso ospedale in attesa di metterli al mondo. Dopo il parto per un incredibile scherzo del destino ed in particolare per un errore dell’infermiera, vengono scambiate le culle per cui Tommaso cresce nella famiglia di Daniele e quest’ultimo in quella di Tommaso. I due daranno vita ad una serie incredibile di vicissitudini ed avventure davvero incredibili e divertenti. Su Italia 1 viene proposto il secondo e ultimo episodio della serie “Merlin” che vede alla regia di Stephane Kappes e con la partecipazione di Gerard Jugnot, Josephine De Meaux, Marilou Berry e Arthur Molinier. Merlin sembra essere molto felice di vivere al fianco di Viviana, ma Il regno presto deve fare i conti con il ritorno sulla scena della temibile Morgana che è pronta a fare qualsiasi cosa pur di mettere in cattiva luce la regina Ginevra e quindi tentare di prenderne il posto al fianco di Re Artù.

Su Rete 4 viene mandato in onda l’ultimo episodio della terza stagione della serie britannica “Downton Abbey” ideata da Julia Fellows e con Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockerly e Maggie Smith. Si tratta dell’ultimo episodio di questa stagione di grandi cambiamenti per i personaggi che vivono nella tenuta di Downton Abbey. Dopo la morte di Sybil, ci sono diversi rapporti in difficoltà come quelli tra il capo famiglia Rober e sua moglie Cora che lo ritiene responsabile di quanto avvenuto. Inoltre, bisogna fare i conti con le difficoltà finanziarie nate da un investimento sbagliato dello stesso conte Robert mentre per il buon Bates la vicenda giudiziarie pare essere alla sua soluzione. 

Su La 5 viene proposto in programmazione il sesto episodio della terza stagione della serie “The Vampires diaries” con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Sommerholder. Tyler ha preso coscienza che per lui si avvicina il momento della sua prima trasformazione in licantropo e la cosa lo terrorizza oltre misura. In ragione di ciò cerca nello zio Mason un certo supporto che tuttavia non viene ricambiato per cui il ragazzo può contare in questo momento cruciale della propria esistenza, soltanto sulla vicinanza di Caroline. Su Mediaset Extra viene offerto ai telespettatori viene offerto un appuntamento speciale con la trasmissione “Zelig”, intitolato “Ale & Franz Show”, nel corso del quale vengono riproposti tutti i migliori sketch del famoso duo comico presentati sul noto palcoscenico che prende origine dall’altrettanto storico locale milanese. 

Sulle frequenze di Iris viene mandato in onda il film “Storia di noi due”, per la regia di Rob Reiner e con Michelle Pfeiffer, Bruce Willis e Coleen Rennison. Ben e Katie sono una coppia felicemente sposata che però, in un particolarmente momento della propria vita e per l’esattezza dopo quindici anni di matrimonio, si ritrovano nel ben mezzo di una vera e propria crisi. I due si accorgono come le qualità di entrambi che li hanno portato ad innamorarsi l’uno dell’altra, in questo momento li stanno portando alla separazione. Sfruttando l’assenza dei loro due figli alle prese con una vacanza, Ben e Katie decidono di prendersi una pausa durante la quale valuteranno se separarsi o meno. Per quanti invece opteranno per Italia 2 ad attenderli ci sarà il film “Speed”, per la regia di Jan De Bont e con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock e Jeff Daniels. È la tremenda sfida tra una coppia di agenti di polizia ed un bombarolo con quest’ultimo che tenta di seminare il panico in città, piazzando in varie zone degli ordigni esplosivi. Su Boing, come consuetudine di queste ultime settimane, viene trasmesso un episodio della serie “Chica Vampiro”. Su Top Crime spazio al suspense della serie tv “Bones” con due episodi della sesta stagione.

Canale 5 ore 21,10 Il 7 e l’8, film
Italia 1 ore 21,10 Merlin, serie tv
Rete 4 ore 21,30 Downton Abbey, serie tv
La 5 ore 21,10 Vampires Diaries, serie tv
Mediaset Extra ore 21,15 Ale & Franz Show – Zelig Speciale, programma di cabaret
Iris ore 21,13 Storie di noi due, film
Italia 2 ore 21,10 Speed, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Bones, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori