Su Canale 5 la prima serata si tinge di giallo e di tanto pathos con la nuova appassionante puntata della serie di genere poliziesco “Squadra antimafia” sesta stagione, per la regia di Kristoph Tassin e con Giulia Nichelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu e Dino Abbrescia. In questo episodio che è il numero otto della stagione, Domenico Calcaterra va avanti nella sua personale missione da infiltrato all’interno della famiglia mafiosa dei Ragno alla scopo principalmente di arrivare a sgominare la Criselide ed in particolar modo di mettere le manette a De Silva, da sempre sua spina nel fianco. Tuttavia Calcaterra deve fare i conti con una situazione non semplicissima giacchè deve cercare di salvare quante più persone possibile ed allo stesso tempo non far insospettire nessuno. A suo favore c’è Rachele che non riesce a smascherarlo in quanto perdutamente innamorato dello stesso Domenico. Nel frattempo Lara di fatto prende il posto di Domenico portando avanti delle indagini molto mirate che porteranno la donna all’ex compagna. Lara potrebbe arrestarlo ma preferisce una volta di più credere nella buona fede del collega. Su Italia 1 viene mandato in onda il film di genere commedia girato nel 2012 “Ted”, diretto dal regista Seth McFarlane e con Mila Kunis, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup e Joel McHale. John è un bambino particolarmente affezionato ad un pelouche che i propri genitori gli hanno regalato ed al quale il nome di Ted. Una notte di Natale, John chiede un regalo particolare per il giorno seguente ossia che Ted possa prendere vita. In effetti, il giorno di Natale il risveglio per John sarà particolarmente felice in quanto Ted sa parlare, muove e fare qualsiasi altra cosa. I due diventano grandissimi amici tant’è che 25 anni di distanza sono ancora amici per la pelle. Purtroppo, con la crescita John ha altri interessi come ad esempio quello di riuscire ad avere un rapporto sentimentale duraturo con la ragazza a cui vuole bene che nel caso specifico si chiama Lori. Ted nel frattempo è diventato molto differente, acquisendo dal genere umano tutti i pregi e soprattutto i difetti. Inoltre, Ted mette in essere una serie di trucchi per rendere impossibile la vita a Lori in maniera tale che l’amico non possa mai abbandonarlo. Questo avrà come naturale conseguenza una serie di dissidi tra i due amici di vecchia data. Su Rete 4 viene mandata in onda una nuova puntata del talk Quinta Colonna condotto da Paolo Del Debbio che insieme ai propri ospiti e le persone presenti in studio e nel collegamento con alcune delle piazze italiane, metterà sotto la lente di ingrandimento alcune vicende riguardanti la vita politica italiana ed alcune delle faccende economiche più importanti.
Su La 5 viene trasmesso il film “Flicka 2 – Amiche per sempre”, diretto da Michael Damian e con la partecipazione di Patrick Warburton, Tammin Sursok, Clint Black, Reilly Dolmann e Emily Tennant. Il film racconta la storia di una ragazza di nome Carrie che per via di una malattia che colpisce la nonna con la quale vive, si vede costretta a trasferirsi in un piccolo centro dove si trova immediatamente in difficoltà di inserimento sociale. Tuttavia qui scopre una grandissima passione per il mondo dei cavalli ed in particolar modo per una cavalla selvaggia che incontra per caso e che di fatto diventa la propria migliore amica.
Su Mediaset Extra è in programmazione una nuova puntata della trasmissione “Le Iene” condotta da Teo Mammuccari e Ilary Blasi ed il commento sarcastico della Gialappa’s Band.
Su Iris viene mandato in onda il film “Il castello”, diretto dal regista Rod Lurie e con la partecipazione di Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo, Delroy Lindo e Clifton Collins Jr. Un morigerato generale dell’esercito degli Stati Uniti, Irwin, viene in maniera alquanto ingiusta condannato al carcere venendo ritenuto responsabile della morte i otto soldati che erano sotto il proprio comando. Irwin viene rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, molto duro e che per questo viene chiamato il castello. Lo stesso Irwin viene trattato molto male e riuscendo a conquistare la fiducia degli altri reclusi, mette in essere una protesta senza precedenti che metterà in grave crisi i gestori della struttura penitenziaria. Su Italia Due c’è invece in programmazione il film di genere thriller “Valentine – Appuntamento con la morte”, diretto dal regista Jamie Blanks e con la presenza di Denise Richards, David Boreanaz, Marley Shelton e Jessica Capshaw. Il film racconta la cruenta vendetta di un uomo nei confronti di cinque ragazzi che tredici anni prima non solo avevano rifiutato le proprie avance, ma lo avevano anche pesantemente deriso in pubblico. Boing propone due episodi della serie “La Cq – Una scuola fuori dalla media” mentre su Top Crime sono in programmazione due episodi della terza stagione della serie “Covert Affaire”.
Canale 5 ore 21,15 Squadra antimafia 6, serie
Italia 1 ore 21,11 Ted, film
Rete 4 ore 21,15 Quinta Colonna, talk
La 5 ore 21,10 Flicka 2 – Amiche per sempre, film
Mediaset Extra ore 21,15 Le Iene, approfondimento
Iris ore 20,59 Il castello, film
Italia 2 ore 21,12 Valentine – Appuntamento con la morte, film
Boing ore 21,15 La Cq – Una scuola fuori dalla media, serie
Top Crime ore 21,05 Covert Affairs, serie