OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Che Dio ci aiuti 3, Virus–Il contagio delle idee e Acab. Reti Rai, giovedì 30 ottobre 2014

- La Redazione

La prima serata del canale Rai Uno trascorrerà in compagnia di suor Angela, la simpatica protagonista della serie “Che Dio ci aiuti 3”, in onda su Rai Uno. Vediamo i programmi

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata del canale Rai Uno trascorrerà in compagnia di suor Angela, la simpatica protagonista della fortunata serie televisiva italiana intitolata “Che Dio ci aiuti”, terza stagione. Gli episodi in onda questa sera, in prima visione Tv, sono “L’attesa” e “L’amore che resta”. Nella prima storia suor Angela (Elena Sofia Ricci) studia uno stratagemma per favorire i rapporti tra Guido (Lino Guanciale) e uno stimato professore dell’università. Nel secondo episodio Achille (Ivano Marescotti) rivede la sua ex fidanzata. Intanto Azzurra (Francesca Chillemi) non sa se accettare la proposta di Dario (Tommaso Ramenghi) che le chiede di vivere insieme. Il cast si avvale della presenza della brava attrice Valeria Fabrizi, nel ruolo della madre superiora Suor Costanza. L’attualità è la proposta del canale Rai Due che manderà in onda il talk show condotto da Nicola Porro dal titolo “Virus- Il contagio delle idee”. Durante la puntata si parlerà delle ultime notizie rilevate dal web e, come sempre, il pubblico da casa potrà esprimere il proprio punto di vista rispetto agli argomenti di discussione della serata attraverso i principali social network.

Rai Tre ha in programmazione la messa in onda del film drammatico intitolato “ACAB – All Cops are bastards”, una pellicola diretta da Stefano Sollima. E’ la storia di tre poliziotti del reparto celere che hanno il compito di placare le sommosse spesso violenti che scoppiano nelle piazze e fuori gli stadi. Un collega non approva i sistemi illegali a cui spesso ricorrono i tre agenti. Attore protagonista della storia è Pierfrancesco Favino, pluripremiato per la sua grande interpretazione.

Sul canale Rai 4 gli appassionati della serie televisiva “C’era una volta”, potranno seguire di seguito due entusiasmanti episodi della terza stagione. Il cast è formato dagli attori statunitensi Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison e Josh Dallas, rispettivamente nel ruolo di Mary Margaret Blanchard (Biancaneve), di Emma Swan e del Principe James.

Nuovo appuntamento con la musica classica e sinfonica sul canale Rai 5 che manderà in onda il programma “Petruska”, condotto dal noto compositore italiano Michele Dall’Ongaro.

Rai Movie propone la visione del film “L’amante inglese”, per la regia di Catherine Corsini, con Sergi Lopez e Kristin Scott Thomas. La trama racconta la storia di una giovane donna sposata con un medico. Dalla loro felice unione nascono due figli ma quando la donna si innamora di un altro uomo abbandona la famiglia e sceglie di vivere la sua storia d’amore. A nulla serviranno i tentativi del marito di riportare la donna a casa. Finale drammatico. Il film è stato prodotto in Francia nel 2009, all’attrice Kristin Scott Thomas va la nomination al prestigioso premio César come migliore attrice protagonista. La prima serata del canale Rai Premium garantisce risate e divertimento con lo spettacolo di cabaret “Made in Sud”, conducono Gigi e Ross con la brillante collaborazione dell’attrice napoletana Fatima Trotta e dell’avvenente showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci. La regia è di Sergio Colabona. 

Rai Uno ore 21.15 Che Dio ci aiuti 3, serie televisiva genere commedia
Rai Due ore 21.10 Virus-il contagio delle idee, talk show genere attualità
Rai Tre ore 21.05 A.C.A.B. – All Cops are Bastards, film genere drammatico
Rai 4 ore 21.10 C’era una volta III, serie televisiva genere fantasy-drammatico
Rai 5 ore 21.15 Petruska, programma di approfondimento genere musica classica
Rai Movie ore 21.15 L’amante inglese, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.10 Made in Sud, spettacolo di intrattenimento genere comico-cabaret

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori