OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una pallottola nel cuore, NCIS e Amore criminale. Reti Rai, lunedì 10 novembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda l’episodio “Il vero ed il falso” della fiction “Una pallottola nel cuore”, diretta dal regista italiano Luca Manfredi. Vediamo quali sono i programmi di stasera

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno va in onda l’episodio “Il vero ed il falso” della fiction “Una pallottola nel cuore”, diretta dal regista italiano Luca Manfredi e con la partecipazione del grandissimo Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Paola Minaccioni, Michele De Virgilio e Ruben Rigillo. La fiction è incentrata sul personaggio del giornalista di origine romane, Bruno Palmieri, che collabora con una prestigiosa testata giornalistica capitolina e che nel corso della propria carriera si è distinto per la sua minuzia nei casi tratti, nonché per una incredibile memoria grazie alla quale riesce ad avere ben in mente tantissimi particolari delle vicende di cui si è occupato. Un giorno mentre sta indagando su alcune vicende legate alla criminalità a Roma, viene colpito alla proprie spalle da un malvivente con un colpo di pistola. Il proiettile arriva nelle prossimità del cuore, incastrandosi in una maniera tale che porta i medici nel preferire di non operare perché il fatto di togliere il proiettile potrebbe avere gravi conseguenze sulla sua salute, con il pesante rischio di morire. Dunque, Bruno si ritrova alla soglia della pensione con una pallottola nel cuore, tanta voglia di continuare nel proprio lavoro e nello scoprire una figlia di cui aveva ignorato l’esistenza.

Rai Due invece presenta gli episodi “La città della mezzaluna” e “Colpire al cuore” delle serie di genere poliziesco “NCIS – Unità anticrimine”, con Mark Harmon, Brian Dietzen, Pauley Perrette e Emily Wickersome. Nuove e palpitanti casi di omicidi da risolvere per la più conosciuta squadra omicidi della televisione. Su Rai Tre va invece in onda in prima visione una puntata del programma “Amore criminale” presentato da Luisa Ranieri. Nuove storie di donne che si trovano a dover fare i conti con un compagno che si dimostra molto differente da quello idealizzato dal proprio amore nei suoi confronti. Un amore che tuttavia si trasforma per diventare prima ossessione e poi violenza nei confronti della partner che in molti casi ha un esito tragico.

Su Rai 4 viene trasmesso il film di genere avventura “Solomon Kane”, diretto dal regista Michael Bassett e con la partecipazione di James Purefoy, Max von Sydow, Rachel Hurd Wood e Alice Krige. Siamo nel corso del 1600, tempo nel quale sulla Terra ci sono tantissimi personaggi enigmatici che parlano e combattono fenomeni paranormali nonché creature demoniache. Tra questi il più temuto è senza dubbio Solomon Kane, che è perennemente in viaggio per combattere contro tutte le forme di male presenti al mondo portando avanti una sorta di crociata personale che lo farà viaggiare in ogni dell’Europa fino ad arrivare nel cuore dell’Africa affrontando tantissimi pericoli.

Su Rai 5 per i telespettatori c’è ad attenderli una prima serata totalmente dedicata al mondo del teatro con la messa in onda dello spettacolo “La paura numero uno”, in tre atti scritta dal genio di Eduardo De Filippo. L’opera è costruita intorno al personaggio di Matteo Generoso che in pratica ossessiona la propria famiglia e tutti propri conoscenti, portandoli all’esasperazione per la sua paura dell’imminente scoppio della terza guerra mondiale. Il fratello Mattia non potendone più, coadiuvato dalla moglie dello stesso Matteo e da altri amici, decidono di organizzare un finto messaggio radiofonico nel quale si dà l’annuncio della terza guerra mondiale pensando di risolvere la questione. Tuttavia, si andrà a peggiorare.

Su Rai Movie viene trasmesso il film di genere western “McLintock”, diretto dal regista Andrew McLaglen e con John Wayne, Patrick Wayne, Stefanie Powers e Jack Kruschen. McLintock è un allevatore del Texas che si ritrova ad un certo punto della propria vita da solo in quanto la propria moglie lo abbandona, certa che lui l’abbia tradita. Con il passare degli anni McLintock avverte la solitudine per cui assume una cuoca e domestica a cui dà il permesso di venire a vivere da lui insieme ai due suoi due figli. Quando tra la cuoca e McLintock sembrano diventare sempre più legati ecco che ritorna la moglie di McLintock pronta a reclamare il proprio posto e soprattutto la propria parte di patrimonio. Su Rai Premium è la volta dell’episodio “Il prezzo della verità” della serie “Squadra omicidi Istanbul” per la regia di Michael Krendl e con la partecipazione di Erol Sander, Oscar Ortega Sanhez e Idil Uner.
 

Rai Uno ore 21,15 Una pallottola nel cuore, fiction
Rai Due ore 21,10 NCIS – Unità anticrimine , serie
Rai Tre ore 21,05 Amore criminale, programma cronachistico
Rai 4 ore 21,12 Solomon Kane, film
Rai 5 ore 21,16 La paura numero uno, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,15 McLintock, film
Rai Premium ore 21,10 Squadra omicidi Istanbul, fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori