OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Questo nostro amore 70, Made in Sud e Ballarò. Reti Rai, martedì 11 novembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno viene mandata in onda la terza puntata in prima visione televisiva della fiction “Questo nostro amore 70”, su Rai Due “Made in Sud” e Rai Tre manda in onda Ballarò

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene mandata in onda la terza puntata in prima visione televisiva della fiction “Questo nostro amore 70”, per la regia di Luca Ribuoli, la sceneggiatura di Stefano Bises e la partecipazione di Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Augusto Fornari, Lorenzo Balducci e tantissimi altri ancora. In questo terzo appuntamento, le cose sembrano andare nel verso giusto per quanto concerne l’investimento effettuato verso la Sider con il lavoro che dà enormi soddisfazioni a quanti ne partecipano. Tuttavia ben presto ci si renderà conto di come i primi problemi mettano a dura prova la pazienza dei dipendenti anche perché una serie di motivazioni di fatto bloccheranno i lavori. Nonostante le difficoltà Salvatore si dimostrerà molto fiducioso soprattutto nell’atteggiamento, in quanto si lancerà nell’acquisto di una fuoriserie anche per conquistare Teresa che dal proprio canto ha una reazione molto dura di fatto buttandolo fuori di casa. Le cose non vanno certamente meglio per Anna e Vittorio con quest’ultimo che sorprende la propria compagna mentre bacia Diego. La reazione di Vittorio alla faccenda è piuttosto decisa in quanto decide di troncare all’istante la loro relazione andando via di casa. Infine, importanti novità riguardano anche il rapporto tra Benedetta e Luca con quest’ultimo che una volta a conoscenza di come la donna sia incinta, dimostra di essere poco responsabile tant’è che non sapendo cosa fare fugge via, lasciando tutto il peso sulle spalle di Benedetta. Su Rai Due come ormai è consuetudine del martedì sera, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e Gigi & Ross, presentano una nuova esilarante puntata del programma di intrattenimento “Made in Sud”, che come tradizione proporrà diversi momenti di grande comicità e divertimento.

Su Rai Tre invece spazio all’approfondimento politico ed economico proposto dal talk “Ballarò” condotto come sempre da Massimo Giannini. La puntata di questa settimana è intitolata “Italia al bivio” e vedrà in studio diversi illustri ospiti tra cui l’editorialista de “Il Corriere della Sera” Gian Antonio Stella, Paola De Micheli del Partito Democratico nonché sottosegretario al Ministero dell’Economia ed il vice presidente di Confindustria Antonella Mansi. Tra gli argomenti della serata in primo piano senza dubbio l’illazione che parla delle possibili dimissioni da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nonché delle concrete possibilità che si possa andare al voto nella prossima primavera per espresso volere del primo partito, ossia il Pd di Matteo Renzi. Su Rai 4 viene mandato in onda il film di genere azione “Protector – La legge del Muay Thay”, diretto dal regista Prachya Pinkaew e con la partecipazione di Tony Jaa, Xing Jing, Lateef Crowder e Damian De Montemas. Nello stato della Tailandia, un giovane uomo di nome Kham vive nel rispetto di quelle che sono le tradizioni del proprio paese ed in particolar modo sulla sacralità degli elefanti che vanno rispettati e venerati. Il giovane Kham è anche un esperto di arti marziali che si vede costretto ad utilizzare tutte le proprie abilità nella lotta allorché si accorge di come una banda di bracconieri prende dalle proprie terre un elefante con il cucciolo per venderli in Australia. Kham non potendo permettere che tutto questo possa avvenire, parte anch’esso alla volta della terra dei canguri per salvare l’elefante ed il cucciolo, mettendo in essere una straordinaria avventura tra mille difficoltà.

Su Rai 5 il palinsesto prevede la messa in onda del film di genere drammatico “Cous cous”, diretto dal regista Abdellatif Kechiche con la partecipazione di Habib Boufares, Hafsia Herzi, Marzouk Bouraouia e Sabrina Ouazani. Un uomo francese che abita nei pressi di una piccola cittadina nelle vicinanze di Marsiglia, si ritrova in una situazione abbastanza complicata in quanto a sessant’anni deve fare i conti con la perdita del lavoro e la necessità di provvedere al sostentamento della propria numerosa famiglia. Decide quindi di unire l’utile al dilettevole aprendo un ristorante nel quale vengono serviti tutti piatti a base di cous cous.

Su Rai Movie viene trasmesso il film del 1958 di genere commedia “Indiscreto”, per la regia di Stanley Donnen e con Ingrid Bergman, Cary Grant, Phyllis Calvert e Cecil Parker. Nel film viene raccontata la storia d’amore quanto mai particolare che coinvolge una cantante piuttosto conosciuta ed un brillante ed affascinante economista. La cantante vorrebbe sposarlo ma l’uomo da sempre allergico alla parola matrimonio accampa mille scuse fino a farsi passare per un poco di buono. Nello specifico fa credere alla propria amata di essere già sposato e che lei sia stata solo una bella avventura. Su Rai Premium viene riproposta l’ultima puntata del talent di Rai Uno, “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci e che ha visto Christian De Sica e Rocco Papaleo nelle vesti di ballerini per una notte.

Rai Uno ore 21,15 Questo nostro amore 70, fiction
Rai Due ore 21,10 Made in Sud, programma di intrattenimento
Rai Tre ore 21,05 Ballarò, talk show
Rai 4 ore 21,12 Protector – La legge del Muay Thai, film
Rai 5 ore 21,15 Cous cous, film
Rai Movie ore 21,15 Indiscreto, film
Rai Premium ore 21,10 Ballando con le stelle, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori