OGGI IN TV/ Programmi di stasera: I Cesaroni 6, Le Iene e The Mentalist. Reti Mediaset, mercoledì 12 novembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 viene mandato in onda in prima visione televisiva un nuovo episodio della fiction “I Cesaroni”, su Italia Uno va in onda “Le Iene show”. Vediamo i programmi sulle altre reti.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 viene mandato in onda in prima visione televisiva un nuovo episodio della fiction “I Cesaroni”, per la regia di Francesco Pavolini con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Micol Olivieri, Antonello Fassari, Edoardo Pesce e Maurizio Mattioli. Sofia è stata inserita nella lista per ricevere il cuore per il trapianto nei primi posti e questo significa che molto presto potrebbe essere sottoposta al delicato intervento per cui incomincia ad accusare dei comprensibili timori. A darle manforte in questo momento molto delicato c’è Giulio che tuttavia deve anche stare vicino ad Alice. Infatti, la ragazza ed il proprio fidanzato Francesco hanno deciso di diventare marito e moglie. Questo significa per Giulio anche il doversi occupare dei preparativi. Tuttavia la situazione di Francesco è tutt’altro che chiara visto che tra quest’ultimo e Nina il rapporto si fa sempre più intenso. Infatti, la ragazza dopo la delusione nell’aver appreso del matrimonio, cerca di dimostrarsi amica di Francesco e lo aiuta a superare il blocco psicologico che non gli consentiva di alzarsi dalla sedia a rotelle. Infine, per Stefania c’è una nuova cocente delusione da parte dell’universo maschile in quanto Alfredo, ossia l’uomo con il quale sta uscendo è in realtà omosessuale. Su Italia 1 viene trasmesso una puntata inedita del programma di approfondimento “Le Iene show”, condotto da Teo Mammuccari insieme alla bella e brava Ilary Blasi con i divertenti commenti dei componenti della Gialappa’s Band. La prima serata di Rete 4 è incentrata sulle indagini poliziesche della serie a stelle e strisce “The Menalist”, giunta alla sua sesta stagione e che vede nel proprio cast Robin Tunney, Tim Kan, Oewin Yeoman e Simon Baker. I due episodi sono “Ragazze dagli occhi marroni” e “Tavolo bianco”. Nel primo episodio Lisbon e Jane si devono occupare di un caso abbastanza differente dal solito. Nello specifico si tratta di un vero e proprio traffico di donne che vengono adescate da un famoso model talent che promette loro una brillante carriera nel mondo della moda per poi rapirle ed inviarle nel vicino confine con lo stato del Messico dal quale vengono mandate in diversi Paesi del Medioriente dove poi vengono vendute al maggiore offerente. Intanto, per Lisbon ci sono diverse preoccupazioni di cui occuparsi. Per prima cosa deve cercare di capire cosa fare nel rapporto con Pike ossia se accettare il trasferimento ad Washington, il che significa abbandonare la squadra e sposare Pike. Inoltre, sta per iniziare il processo che dovrà decidere dell’omicidio di John il Rosso avvenuto per mano dello stesso Jane. Sta per essere formata una apposita giuria speciale che dovrà valutare il caso specifico.

Su La 5 viene trasmesso il film di genere sentimentale del 2010 “Amore a mille… miglia”, diretto dal regista Nanette Burstein e con Drew Barrymore, Justin Long, Charlie Day e Jason Sudeikis. Il film racconta della intensa storia d’amore tra una giovane donna di nome Erin ed un uomo di nome Garrett. I due si conoscono durante il periodo estivo e passano indimenticabili e felici giorni insieme. Con la fine dell’estate sembra che anche la storia dei due sia arrivata al capolinea anche perché uno vive a New York e l’altra a San Francisco. Nonostante i loro amici li mettono in guardia da una storia a distanza, i due sentono troppo la mancanza dell’altro e non vogliono perdersi. Su Mediaset Extra viene riproposta una vecchia puntata del programma di intrattenimento “La sai l’ultima?”, condotto allora da Gerry Scotti e Natalia Estrada, per una esilarante gara tutta basata sulle barzellette. 

Su Iris viene invece trasmesso il film di genere sentimentale “Un segreto tra di noi”, diretto dal regista Dennis Lee e con la partecipazione di Julia Roberts, Ryan Reynolds, William Dafoe, Emily Watson e Carrie-Anne Moss. Il film racconta del rapporto tra Charles, dirigente di una Università e la propria moglie Lisa che dopo aver dovuto lasciare la propria carriera scolastica per via della necessità di doversi prendere cura full time dei loro due figli, ora che ne ha la possibilità , vuole recuperare parte del proprio tempo perso e dedicarsi all’università. Tuttavia la cosa sembra essere molto più complessa di quanto si potesse immaginare in quanto con l’assenza delle figura della madre, i figli entrano continuamente in contrasto con il loro padre. Questo fa in modo che emergano tanti difficoltà e che soprattutto, tutti i componenti della famiglia non vedano l’ora dell’arrivo del giorno in cui la donna completa gli studi. Su Italia 2 sono previsti due episodi della quinta stagione delle serie “Merlin” con John Hurt e Richard Wilson. Su Boing è invece in programmazione un episodio della serie “iCarly” mentre su Top Crime ci sono due puntate della serie “Law & Order: Unità speciale”, con Mariska Hargitay, Dann Florek e Richard Belzer.

Canale 5 ore 21,15 I Cesaroni 6, fiction
Italia 1 ore 21,10 Le Iene show, programma di approfondimento
Rete 4 ore 21,10 The Mentalist, serie
La 5 ore 21,10 Amore a mille… miglia, film
Mediaset Extra ore 21,10 La sai l’ultima?, intrattenimento
Iris ore 21,03 Un segreto tra di noi, film
Italia 2 ore 21,16 Merlin, serie
Boing ore 21,15 iCarly, serie
Top Crime ore 21,07 Law & Order: Unità speciale, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori