OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ho cercato il tuo nome, The Bourne Supremacy e CSI-Scena del crimine. Reti Mediaset, martedì 18 novembre 2014

- La Redazione

Il palinsesto di oggi sulle reti Mediaset presenta una interessante serie di film di vario genere, serie televisive e la replica di Zelig. Vediamo i programmi della prima serata.

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5, il film drammatico intitolato ” Ho cercato il tuo nome”, la vicenda di un sergente del corpo dei marines, Logan Thilbault, che dopo aver portato a termine la sua terza missione in territorio iracheno, è tornato negli USA. Logan si è portato a casa una foto di una donna sorridente, della quale non conosce il nome, e che secondo lui lo ha aiutato a sopravvivere in guerra, l’unica cosa che crede lo abbia aiutato a rimanere in vita. Logan ha trovato la foto nella sabbia del deserto e dal quel momento l’ha tenuta sempre con sé, tanto da diventare un portafortuna, ed ora che si trova negli Stati Uniti è deciso a cercarla e scoprirne il nome. Dopo aver scoperto che si chiama Beth Clayton si presenta da lei e, superando l’iniziale diffidenza della donna si fa assumere. Con il passare del tempo prenderà un posto sempre più importante nel cuore di lei. Diretto da Scott Hicks ed interpretato da Zac Efron, Ritchie Montgomery, Taylor Schilling, Courtney J. Clark, Blythe Danner, Jillian Batherson, Jay R. Ferguson, Joe Chrest, Riley Thomas Stewart, e Adam LeFevre. Su Italia 1 un episodio della serie poliziesca “C.S.I. – Scena del crimine”, giunta alla tredicesima stagione. In questo episodio, i componenti della squadra investigativa devono indagare su una serie di omicidi riguardanti dei giocatori professionisti di poker.

Su Rete 4 il film di azione “The Bourne Supremacy”, secondo episodio della saga ispirata ai romanzi di Robert Ludlum. Interpretato da Matt Damon nella parte dell’ex agente segreto americano, Julia Stiles, Franka Potente, Brian Cox, Gabriel Mann, Joan Allen Michelle Monoghan, Oksana Akinshina, Julia Stiles, e Karl Urban, e con la regia di Paul Greengrass. L’azione si svolge in Germania dove una squadra della CIA che cerca di recuperare dei documenti viene eliminata da un ex agente del KGB che tenta di far ricadere la colpa su Jason Bourne e poi lo va a cercare in India, dove si è nascosto con la moglie Marie. Scampato all’uccisione, mentre Marie rimane viene uccisa, decide di indagare per conto suo fino a scoprire chi lo voleva morto all’interno della CIA e lo induce a confessare le sue colpe, ritrovando parzialmente anche la memoria e venendo informato da un’altra funzionaria dei servizi segreti, riguardo alla sua vera identità. 

Su La 5, per la serie intitolata “The Vampire Diaries”, va in onda un episodio della quinta stagione, dal titolo “Eclissi totale”. In questo episodio, Katherin, che veste i panni di Elena prova a sedurre Stefan e nello stesso tempo chiede a Nadia di mettere sottomettere Matt in modo da avere delle informazioni. Bonnie si fa aiutare da Liv per un incantesimo, allo scopo di salvare la vita di Jeremy, rintracciando Wes. Su Mediaset Extra la replica della puntata della scorsa settimana del programma di intrattenimento “Zelig”, che nella nuova edizione, quella dei 18 anni, viene presentato a rotazione da personaggi famosi delle reti Mediaset. In questo caso a condurre lo show, come di consueto ricco di numeri comici, sono Ilary Blasi, e la coppia formata da Ficarra e Picone, per molti anni protagonisti loro stessi di Zelig. Anche in questa puntata sono previsti interventi a sorpresa di varie star. 

Su Iris, il film western intitolato ” Giù la testa” diretto da Sergio Leone, con James Coburn, Rod Steiger, Maria Monti, Franco Graziosi, Romolo Valli, e Rik Battaglia. Le vicende di un bandito messicano e di un ex rivoluzionario irlandese che si alleano per portare a segno un colpo in una banca, ma il vero scopo dell’irlandese è dare una mano ai rivoluzionari e troverà la morte a bordo di un treno scontrandosi con le truppe regolari, mentre il bandito diventa anche lui un rivoluzionario. 

Su Italia 2 il film di azione “Catwoman” liberamente ispirato al personaggio dei fumetti della DC Comics. diretto da Pitof ed interpretato da Halle Berry. Frances Conroy, Benjamin Bratt, Lambert Wilson e Sharon Stone. Una disegnatrice che lavora per una azienda che produce cosmetici, si trova a scoprire un complotto, ordito dal proprietario dell’azienda, e che può causare danno ai clienti. Quando decide di denunciare l’accaduto viene uccisa, ma il gatto “midnight” le restituisce la vita e le dona i superpoteri che le permetteranno di vendicarsi degli assassini  Su Boing, un episodio della serie televisiva “iCarly”, che narra la storia di tre amici quindicenni impegnati a realizzare uno show trasmesso via web.

Su Top Crime il film poliziesco “Wallander – Il ladro” tratto dal romanzo di Henning Mankell, diretto da Charlotte Brandstorm ed interpretato da Krister Henriksson, Mats Bergman, Sina Ekblad e Lena Endre. Il commissario Wallander si trova di fronte alla vicenda dell’omicidio di una donna, e un ragazzo, pestato a morte. La donna è la moglie di un vigilantes, Ollie, che insieme ad altre due persone stava pattugliando le strade del suo quartiere a seguito dei furti negli appartamenti che si stanno susseguendo. Il ragazzo era stato preso durante la ronda e ritenuto un ladro, e per questo pestato a morte. Wallander scopre anche che proprio Ollie ha infierito in modo particolare sul ragazzo. Nel commissariato nessuno crede all’ipotesi di Wallander, ma lui dimostra che è la verità e, dopo aver presentato le dimissioni, alla fine le ritira. 

Canale 5 ore 21.10, “Ho cercato il tuo nome”, film drammatico;

Italia 1, ore 21.10, “C.S.I. Scena del crimine” serie poliziesca;

Rete 4, ore 21.15, “The Bourne Supremacy”, film di azione;

La 5, ore 21.10, “The Vampire Diaries”,, serie televisiva;

Mediaset Extra, ore 21.15, “Zelig”, programma di intrattenimento;

Iris, ore 21.00. “Giù la testa”, film western;

Italia 2, ore 21.10 “Catwoman”, film di azione;

Boing, ore 21.10, “Icarly”, serie televisiva;

Top Crime, ore 21.05, “Wallander – Il ladro”, film poliziesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori