OGGI IN TV/ Programmi della serata: Tale e quale show, Criminal Minds e Questioni di famiglia. Reti Rai, venerdì 21 novembre 2014

- La Redazione

Ritorna in prima serata su Rai Uno il programma “Tale e quale show”, il talent show presentato da Carlo Conti, stasera va in onda la semifinale. Vediamo gli altri programmi tv.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Ritorna in prima serata su Rai Uno il programma “Tale e quale show”, il talent show presentato da Carlo Conti, ormai da diversi anni. Gli artisti finalisti dell’edizione appena conclusa dovranno sfidarsi con alcuni dei più bravi concorrenti delle edizioni passate. Sempre più difficile il compito della giuria che dovrà valutare le performance migliori. La puntata di stasera è la semifinale e tutti i protagonisti saranno più che mai agguerriti e pronti a guadagnarsi la finale della prossima settimana. La regia del programma è di Maurizio Pagnussat. Su Rai Due andranno in onda due telefilm della serie “Criminal Minds”, con Thomas Gibson e Joe Mantegna. Nell’episodio “Che succede a Mecklinburg…” gli agenti dell’FBI devono indagare su una serie di rapimenti, tutti avvenuti nella città statunitense di Memphis. Nella seconda storia, il cui titolo è “Destino”, il team degli agenti speciali deve scoprire il responsabile di una serie di avvelenamenti da arsenico. Sul canale Rai Tre andrà in onda un nuovo programma “Questioni di famiglia” condotto dalla scrittrice Marida Lombardo Pijola, un volto già noto ai telespettatori per le sue partecipazioni in programmi di approfondimento. Il tema fondamentale del talk show è la famiglia, nello studio saranno presenti due importanti figure professionali, uno specialista in psicoterapia ed un avvocato matrimonialista. Gli esperti, insieme alla conduttrice, cercheranno di analizzare le storie che saranno raccontate in ogni puntata con l’obiettivo di sviscerare le difficoltà che vivono coppie genitoriali che decidono di separarsi. Situazioni del genere, frequenti oggi giorno, mettono, infatti, a rischio la salute psichica dei figli, oltre che dei genitori; si spiega così la presenza dello psicoterapeuta che cercherà di aiutare i protagonisti delle storie ad affrontare al meglio le conseguenze del divorzio.

Sulla rete Rai 4 è prevista la proiezione del film horror intitolato “Final Destination 2”, del regista statunitense David Richard Ellis. Prodotto in Canada nel 2003, il film è il seguito della pellicola uscita nell’anno 2000, “Final Destination”, diretta dal regista cinese James Wong. Il cast è formato da Ali Larter, Michael Landes e A.J.Cook, quest’ultima nei panni della giovane protagonista Kimberly Corman. La storia comincia con un grave incidente stradale che sarà fatale per Kimberly e per gli altri occupanti dell’autovettura, ma qualcuno si salverà. Rai 5 continua a proporre programmi di grande musica e questa sera manderà in onda il Concerto del giovane ma già celeberrimo pianista Lang Lang, orgoglio del popolo cinese. 

Rai Movie propone un film d’azione di produzione francese “Switch”, per la regia di Frédéric Schoendoerffer, con Eric Cantona e l’attrice canadese Karine Vanasse. La protagonista della storia è Sophie Malaterre, una donna giovane e bella, al momento disoccupata, che decide di concedersi una vacanza a Parigi. Risponde ad un annuncio di scambio di case ma ben presto si accorge di essere ignara vittima di una situazione ingannevole.

A intrattenere i telespettatori del canale Rai Premium sarà la miniserie televisiva “Un matrimonio”, di Pupi Avati. La storia si svolge a Bologna e racconta l’innamoramento di Francesca (Micaela Ramazzotti) e Carlo (Flavio Parenti). La ragazza è di umili origini mentre Carlo appartiene ad una famiglia borghese ma il loro sentimento d’amore è talmente grande che, nonostante una serie di ostacoli e impedimenti, riescono a sposarsi. Vivranno felici insieme ai due figli nati dalla loro unione. Pupi Avati, che ha firmato anche la sceneggiatura, ha voluto riportare sullo schermo televisivo la grande storia d’amore vissuta in gioventù dai suoi genitori. Hanno preso parte alla miniserie anche Katia Ricciarelli e Valeria Fabrizi.

Rai Uno ore 21.15 “Tale e quale show”, talent show
Rai Due ore 21.10 “Criminal minds”, serie televisiva genere poliziesco 
Rai Tre ore 21.05 “Questioni di famiglia”, talk show 
Rai 4 ore 21.10 “Final Destination 2”, film genere Thriller
Rai 5 ore 20.30 “Concerto Lang Lang, spettacolo musica classica”
Rai Movie ore 21.15 “Switch”, film genere azione
Rai Premium ore 21.15 “Un matrimonio”, serie televisiva genere commedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori