OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Una pallottola nel cuore, Pechino Express 3 e Amore criminale. Reti Rai, lunedì 3 novembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno alle 21.20 va in onda il secondo episodio della fiction “Una pallottola nel cuore”, interpretata da Gigi Proietti, Francesca Inaudi. Vediamo quali sono i programmi.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno alle 21.20 va in onda il secondo episodio della fiction “Una pallottola nel cuore”, interpretata da Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Lucia Maglietta e Matteo Scorcelletti. Vicino alla pensione, Bruno Palmieri, giornalista dotato di notevole intuito, si trova ad affrontare varie inchieste su omicidi irrisolti di molti anni prima. In redazione intanto è arriva Maddalena, una giovane stagista che Bruno scopre essere sua figlia, nata da una relazione breve ma intensa con Paola, che si interruppe quando Bruno rimase ferito in una sparatoria, restando appunto con “una pallottola nel cuore”. Paola dopo avergli rivelato la verità gli impone però di non rivelarla a Maddalena. In questo secondo episodio Bruno e Maddalena indagano sul caso che riguarda una donna assassinata in occasione del capodanno del 2000. Alice Beradi. A convincere Bruno a riaprire le indagini sul caso è la madre della vittima. Le prime indagini vengono condotte nell’ambito della prostituzione in quanto per mantenere il suo costoso tenore di vita, Alice usava prostituirsi, specialmente con persone appartenenti ad una classe sociale di rilievo. Bruno scopre anche che alcune di queste persone si trovano ora in una situazione di povertà mentre una amica della vittima, da portiera d’albergo è riuscita a diventare una affermata imprenditrice. Nel corso dell’indagine Bruno accetta anche l’aiuto del fidanzato di Alice, che gli racconta tutto, preso dai sensi di colpa per la morte della fidanzata. 

Su Rai Due alle 21.10 il reality “Pechino Express – Ai confini dell’Asia”. Dieci coppie sono partite per questa gara nella quale hanno percorso le strade di molti paesi asiatici, partendo dalla Birmania e transitando attraverso Malesi, Singapore ed Indonesia, per arrivare a Bali, dove si tengono le prove finali che decreteranno la coppia vincitrice. A contendersi il titolo, nei meravigliosi scenari dell’isola di Bali, sono rimaste la coppia dei “coinquilini”, formata da Stefano corti ed Alessandro Onnis, quella delle “Cougar”, Eva Grimaldi e Roberta Garzie, ed infine quella dei “coniugi”, il pallanuotista Amaurys Perez ex concorrente nel programma del sabato, “Ballando con le stelle” e la moglie, Angela Rende. A Bali le attende una serie di missioni che partono con la “Prova vantaggio”, che permetterà alla coppia che se la aggiudicherà di partire avvantaggiata sulle altre. Nella prima giornata sarà eliminata la coppia ultima classificata al termine delle missioni, poi nella seconda verrà decretata la coppia vincitrice.

Su Rai Tre, alle 21.05 andrà in onda il programma condotto da Barbara De Rossi, “Amore criminale” che porta in evidenza, attraverso delle docu-fiction, storie di cronaca nera con donne maltrattate ed un amore che si trasforma spesso in “senso di proprietà”. Tra le storie di stasera quella di Adriana Di Colandrea, una ragazza napoletana di 19 anni che sposa un uomo molto più grande e dopo il matrimonio si reca con il marito a Ostia, dove lui lavora e dove lei viene in pratica segregata in casa, picchiata ripetutamente ed umiliata. Dopo 10 anni questa spirale di violenze quotidiane si interrompe in quanto Adriana si reca in ospedale dopo essere stata picchiata per l’ennesima volta anche per mettere al sicuro il bambino che porta in grembo e si decide a denunciare il marito. Un’altra storia è quella di Alice Acquarone, una donna che dopo una separazione, seguita a 20 anni di matrimonio, trova sulla sua strada un uomo con molti problemi, Alain. La relazione è avversata dai figli e la donna decide di interrompere la relazione, ma successivamente muore. 

Su Rai 4, alle 21.10, va in onda un film diretto da Annila Antti-Jussi, “Jade Warrior”, che trae ispirazione da un poema epico finlandese, “Kalevala”. Il cast è composto da Tommi Eronen, Hao Dang, Taiseng Cheng, Markku Peltola, Elle Kull, Shang Jingchu e Krista Kosonen. Su Rai 5, alle 21.15, in occasione del 30esimo anniversario della morte di Eduardo De Filippo, va in onda la commedia del grande attore ed autore napoletano, “Gli esami non finiscono mai”, scritta nel 1973. In questa edizione televisiva è interpretata dallo stesso Eduardo, che ne ha curato anche la regia, Luca De Filippo, Paolo Graziosi, Angelica Ippolito, Marisa Laurito, Isa Danieli e Gennarino Palumbo. La vicenda è quella della parabola esistenziale di Guglielmo Speranza che racconta la sua vita, dal superamento del primo esame, quello di laurea, e del secondo, quello dei “futuri” suoceri che per lasciargli sposare la figlia pretendono che abbia una grande carriera. Dopo aver superato la prova Gugliemo sposerà la fidanzata ed i due avranno anche due figli, mentre il suo lavoro gli porterà una vita di benessere, ma nello stesso tempo infelice, in quanto le maldicenze e l’invidia da parte del suo amico La Spina, unita alla cattiveria del coniuge, lo spingono a rifugiarsi in un altro amore, questa volta disinteressato, per una donna di origini umili, Bonaria. Gugliemo e Bonaria sono costretti a dividersi per le maldicenze, ed il protagonista diventerà sempre più solo, ingannato dai parenti anche sul punto di morte, quando gli confezionano un funerale diverso da quello, semplice, che lui aveva richiesto.

Su Rai Movie, una serie poliziesca “Squadra omicidi Istanbul” ambientata nella città turca ed interpretata da Erol Sander, Erden Alkan, Idil Uner, Turgay Dogan, Oscar Ortega Sanchez, e Sascha Laura Soydan. Il protagonista principale è il commissario di polizia Mehmet Ozakin, che indaga insieme alla moglie Sevim ed al collega Mustafa Tombul. Ozakin e la sua squadra sono chiamati ad indagare su casi di omicidio di grande rilevanza bon solo ad Istanbul, ma anche nelle altre più importanti città turche.

Su Rai Premium, il film western “Torna El Grinta” con John Wayne, Anthony Zerbe, Katharine Hepburn, Richard Jordan, Lane Smith, Paul Koslo, John MsIntire e Richard Romancito, e la regia di Stuart Miller. La vicenda di un anziano “commissario distrettuale” che il giudice della contea vorrebbe mandare in pensione, a causa dei suoi metodi sbrigativi nel compiere il suo lavoro. Quando però dei rapinatori comandati da Hawk, assaltano un carro e rubano munizioni e nitroglicerina, con lo scopo finale di saltare una banca, il giudice Parker è costretto a richiamarlo in azione. In questa avventura incontra Eula, la figlia di un pastore protestante, che è stata ucciso dai banditi insieme agli indiani di un villaggio dove si trovava. Eula ed un giovane indiano superstite aiutano El Grinta nella sua missione e con un tranello uccidono i banditi. Alla fine della missione la donna convince il giudice a riammettere El Grinta in servizio permanente. 

Rai Uno, ore 21.20, “Una pallottola nel cuore”, fiction;

Rai Due, ore 21.10, ” Pechino Express – Ai confini dell’Asia”, reality show;

Rai Tre, ore 21.05, “Amore Criminale”, programma di attualità;

Rai 4, ore 21.10 “Jade Warrior” film;

Rai 5, ore 21.15, “Gli esami non finiscono mai” commedia;

Rai Movie, ore 21.15, “Squadra omicidi Istanbul”, serie poliziesca;

Rai Premium, ore 21.10, “Torna El Grinta”, film western.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori