OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Velvet, Soul Surfer e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 5 novembre 2014

- La Redazione

Su Rai Uno viene mandata in onda l’undicesima puntata (titolo “La resa dei conti”) in prima visione televisiva della fiction prodotta e girata in Spagna, “Velvet”.

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene mandata in onda l’undicesima puntata (titolo “La resa dei conti”) in prima visione televisiva della fiction prodotta e girata in Spagna, “Velvet”, con la partecipazione di un gran numero di interpreti che compongono il cast come Miguel Angel Silvestre, Paula Echevarria, Amaia Salamanca, Jose Sacristan, Cecilia Freire, Diego Martin e Aitana Sanchez Gijon. Come ormai noto al grande pubblico di Rai Uno, la fiction è ambientata e gira intorno ad una galleria di alta moda ubicata nella capitale iberica di Madrid, nell’immediato dopo guerra. In questo appuntamento l’attenzione è rivolta alla grande sfilata organizzata all’interno della galleria che di fatto ha raccolto grandi aspettative sull’esito dell’evento che per la grande soddisfazione dello stesso Alberto, certamente non deluderà. Tuttavia il grande successo ottenuto nella sfilata per la linea realizzata dal noto stilista non avrà lo stesso effetto in termini commerciali in quanto la merce rimarrà invenduta mentre i magazzini saranno costantemente vuoti, il che pone un grande punto interrogativo sul futuro dell’esercizio commerciale che pare essere destinato al fallimento. Nel frattempo Gerardo cerca di convincere la propria figlia nel non sposarsi in quanto certo che per lei la cosa porterà grande infelicità nel prossimo futuro, mentre invece Clara facendo leva sul proprio fascino, cerca di farsi corteggiare da un ricco e famoso produttore con il secondo fine di far ingelosire il povero Matteo.

Su Rai Due viene mandato in onda il film di genere drammatico basato su una storia realmente accaduta, “Soul Surfer”, diretta dal regista Sean McNamara e con la partecipazione di Anna Sophia Robb, Helen Hunt, Dennis Quaid, Kevin Sorbo e Ross Thomas. La storia è ambientata nello stato delle Hawaii con la giovane e bella Bethany, che vive in una famiglia di grandi appassionati di surf ed in particolare il padre Tom. Anche la stessa Bethany ha una grandissima passione per questa disciplina estremamente affascinante e si allena quotidianamente con l’amica del cuore Alana per riuscire a vincere le imminenti gare che potrebbero aprirle la strada per una luminosa carriera. In effetti nella prima gara Bethany dimostra di essere particolarmente competitiva tant’è che conquista immediatamente una vittoria con l’amica Alana che si ferma al terzo posto. La vita sembra sorridere alle due con tantissime possibilità che si aprono per entrambe ma tuttavia un giorno piuttosto tragico accadrà qualcosa che la cambierà per sempre soprattutto a Bethany. Le due ragazze stanno allenandosi in mare aperto, quando in un momento di relax Bethany viene colta alla sprovvista da uno squalo tigre che con un morso le strappa il braccio. Bethany viene soccorsa immediatamente dal padre di Alana che dopo averle rallentato l’uscita di sangue, la porta istantaneamente all’ospedale dove viene operata con la massima urgenza. Le salveranno la vita ma Bethany deve fare i conti con diversi problemi psicologici che troverà la forza di superare anche grazie all’esperienza umanitaria che vivrà aiutando le popolazioni colpite dal tremendo Tsunami del 2004 e quindi tornerà ad essere protagonista di surf nonostante possa contare su una sola mano.

Su Rai Tre Federica Sciarelli presenta una nuova puntata del programma “Chi l’ha visto?” nel corso del quale viene dato grande spazio al caso di Elena Ceste ponendo l’attenzione sulla posizione del marito Michele che ha ricevuto l’avviso di garanzia e che comunque per il momento risulta essere l’unico indagato. Poi si parlerà anche del caso della scomparsa di Roberta Ragusa con la proposizione di alcune intercettazioni ambientali piuttosto importanti nell’ambito dell’inchiesta. 

Su Rai 4 viene invece proposto un doppio appuntamento con la serie di genere poliziesco “Luther”, con Idris Elba, Ruth Wilson, Sienna Guillory, Indira Varma e David O’Hara. Invece, la prima serata di Rai 5 è all’insegna della buona musica con il programma “Inventare il tempo”, nel quale viene messo in essere un interessante esperimento che prevede la scorporazione di alcuni brani musicali per analizzarli a 360 gradi.

Su Rai Movie è in programmazione il film di genere commedia sentimentale, “Indovina chi”, diretto nel 2005 da Kevin Rodney Sullivan e con la partecipazione di Bernie Mac, Asthon Kutcher, Zoe Saldana, Kellee Stewart e Paula Newsome. Percy è un uomo di colore che nel corso della propria vita ha ottenuto un grande successo sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Percy ha dei principi piuttosto solidi che lo hanno sempre guidato nel corso della vita come ad esempio la convinzione che un uomo di colore debba costruire la propria famiglia nella medesima comunità. Per il povero Percy ci sarò un vero e proprio al cuore quando vede tornare a casa la propria figlia con un fidanzato bianco.

Rai Premium propone l’episodio intitolato In trappola della serie di genere poliziesco “L’ispettore Coliandro”, diretta dai Manetti Bros e con la partecipazione di Giampaolo Morelli, Enrico Silvestrin, Giuseppe Soleri e Massimiliano Bruno. 

Rai Uno ore 21,10 Velvet, fiction

Rai Due ore 21,10 Soul Surfer, film

Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento

Rai 4 ore 21,10 Luther, serie

Rai 5 ore 21,18 Inventare il tempo, programma musicale

Rai Movie ore 21,15 Indovina chi, film

Rai Premium ore 21,10 L’ispettore Coliandro, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori