OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Che Dio ci aiuti 3, Virus–Il contagio delle idee e Bella addormentata. Reti Rai, giovedì 6 novembre 2014

- La Redazione

Il canale Rai Uno regalerà ai suoi telespettatori altri due episodi inediti della serie Tv “Che Dio ci aiuti 3”. Su rai Due va in onda “Virus – Il contagio delle idee”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Il canale Rai Uno regalerà ai suoi telespettatori altri due episodi inediti della serie Tv che ha registrato grandissimi ascolti sin dalla prima puntata, si tratta della fiction italiana intitolata “Che Dio ci aiuti”. Giunta ormai alla sua terza stagione, la prima storia di questa sera è intitolata “Omnia vincit amor”, e vedrà l’arrivo al convento di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) di una persona di sua conoscenza di nome Flora, una giovane invalida che rende tutti partecipi del suo imminente matrimonio. L’entusiasmo svanisce quando Guido (Lino Guanciale), esprime serie perplessità sulla sincerità del promesso sposo. Suor Angela si lascia influenzare dai dubbi del giovane avvocato e comincia ad indagare per scoprire come stanno realmente le cose. Nell’episodio intitolato “La ricerca del successo”, il giovane medico Carlo (Andrés Gil) chiude la sua storia d’amore con la sua ex fidanzata grazie all’aiuto della bella Margherita (Miriam Dalmazio), Suor Angela va in giro con la moto di Guido e intanto Nina (Laura Glavan) decide di andare in Africa insieme al collega Gregorio (Davide Silvestri). Tra gli altri protagonisti della fortunata fiction italiana ci sono Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi. Il canale Rai Due punta sul talk show di attualità “Virus -Il contagio delle idee”, condotto come di consueto da Nicola Porro. Il sottotitolo della puntata di questa sera è “Renzi nel mirino” e gli ospiti in studio commenteranno l’operato del premier e del governo. Costantino della Gherardesca sarà il personaggio intervistato a fine serata. Grande cinema sul canale Rai Tre con la messa in onda del film diretto da Marco Bellocchio dal titolo “Bella addormentata”, con Toni Servillo, Isabelle Huppert e Maya Sansa. La pellicola, una produzione tutta italiana realizzata nel 2012, narra tre storie diverse che hanno tre protagonisti differenti: un senatore in crisi, una famosa attrice con una figlia ormai in coma e una tossicodipendente che vorrebbe suicidarsi ma che deve fare i conti con un medico che le impedisce il gesto estremo.

Il genere fantasy terrà compagnia ai telespettatori del canale Rai 4 che trasmetterà, di seguito, due storie della serie “C’era una volta”, terza stagione. Le storie e i personaggi sono stati ispirati dai racconti di fiabe tanto amati dai ragazzi. I personaggi principali sono Mary Margaret Blanchard, Emma Swan, Regina Mils e David Nolan, interpretati da Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla e Josh Dallas. Il titolo originale della serie televisiva è “Once Upon a Time”. Appuntamento con la musica d’arte sul canale Rai 5 che trasmetterà un magnifico concerto, per la grande orchestra sinfonica della Rai, dedicato a quattro famosi compositori tra cui Paul Dukas e Sergej Prokofiev. 

Rai Movie sceglie di mandare in onda il film drammatico intitolato “L’uomo della pioggia”, con Matt Damon, Dany DeVito e Jon Voight, la regia è del grande Francis Ford Coppola. La trama è tratta dal romanzo del famoso autore di libri gialli John Grisham e racconta le difficoltà di un giovane avvocato che decide di portare in tribunale una grande compagnia di assicurazioni accusata di non aver corrisposto l’indennità dovuta ad un ammalato di leucemia. Il film è uscito nel 1997 ed ha subito ottenuto il favore della critica. Il canale Rai Premium ripropone la visione del divertentissimo programma “Made in Sud”, con gli artisti comici di sempre introdotti sul palcoscenico dai conduttori Gigi e Ross. Preziosa anche in questa puntata la collaborazione dell’attrice napoletana Fatima Trotta e della bella Elisabetta Gregoraci. Piacevoli e divertenti gli interventi di Enzo Fischetti, il cabarettista fiorentino che ha il compito di tradurre i termini, a volte incomprensibili, del dialetto napoletano. 

Rai Uno ore 21.15 Che Dio ci aiuti 3, serie televisiva genere commedia
Rai Due ore 21.10 Virus: il contagio delle idee, talk show genere attualità
Rai Tre ore 21.05 Bella addormentata, film genere drammatico
Rai 4 ore 21.15 C’era una volta III, serie televisiva genere fantasy
Rai 5 ore 21.20 Concerto Osn-Prokofiev-Berio-Respighi, spettacolo genere musica classica
Rai Movie ore 21.15 L’uomo della pioggia, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.10 Made in Sud, spettacolo di intrattenimento genere comico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori