OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Senza identità, Van Helsing e Quarto grado. Reti Mediaset, venerdì 12 dicembre 2014

- La Redazione

Per la prima serata del venerdì, Canale 5 lancia la nuova fiction spagnola dal titolo “Senza identità”. Su Italia Uno va in onda il film “Van Helsing”, su Rete 4 “Quarto grado”

Foto-Mediaset
Mediaset

Per la prima serata del venerdì, Canale 5 lancia la nuova fiction spagnola dal titolo “Senza identità”. La protagonista è Maria Fuentes, che ritrova la libertà fuggendo da un carcere in Cina nel quale era rimasta rinchiusa per una decina d’anni. Una volta fuori, il suo obiettivo è la vendetta, covata per tutto quel tempo, nei confronti di chi l’ha fatta finire in prigione, ovvero la sua stessa famiglia. Ritornata a Madrid, deve ripercorrere a ritroso la propria vita, cominciando dal 2001, quando scoprì di essere stata adottata. La ricerca dei suoi genitori biologici si interrompe l’anno seguente, quando viene condotta nella prigione di Shaopan, e da lì dovrà ricominciare a mettere insieme i pezzi della sua esistenza. Italia 1 propone il film “Van Helsing”, interpretato da Kate Beckinsale e Hugh Jackman, diretti da Stephen Sommers. Van Helsing è un cacciatore di creature demoniache, perciò viene spedito nella lugubre Transilvania per fermare il conte Dracula. Si ritroverà di fronte Frankenstein, l’Uomo Lupo e le tre mogli del conte vampiro, ma potrà contare sull’aiuto di Anna. Il venerdì di Rete 4 è dedicato, come di consueto, a “Quarto Grado”, rubrica condotta da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi che affronta i temi più caldi dell’attualità. L’approfondimento giornalistico si concentra sui casi di cronaca irrisolti e a tenere banco sarà l’assassinio del piccolo Loris avvenuto a fine novembre; tutti gli indizi conducono alla madre, accusata di essere la responsabile dell’omicidio.

Il film trasmesso da La 5 è “Wimbledon”, pellicola che vede fra i protagonisti Paul Bettany e Kirsten Dunst, per la regia di Richard Loncraine. Peter Colt è un tennista professionista britannico stanco, che ha perso stimoli e motivazioni verso il suo sport e occupa le ultime posizioni delle graduatorie internazionali. Sul suo cammino, però, incontra Lizzie Bradbury, anch’essa tennista, che lo aiuterà a ritrovare la voglia e lo spirito agonistico d’un tempo, tanto che il tennista riuscirà a ritornare protagonista in uno dei tornei più prestigiosi e celebri al mondo: Wimbledon, appunto. Mediaset Extra dedica il prime time del venerdì alle serie tv: alle 21:15 andrà in onda l’ottavo episodio della seconda stagione di “Così fan tutte”, serie al femminile con protagoniste Alessia Marcuzzi, Lucilla Agosti, Debora Villa e Rossella Brescia. A seguire una serie tutta al maschile: “All Stars”, con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Paolo Hendel e Bebo Storti.

Il film proposto da Iris è “The Kingdom”, del 2007, diretto da Peter Berg e interpretato da Jennifer Garner e Jamie Foxx. L’Fbi invia una delle sue squadre anti-crimine in Arabia Saudita, per far luce su un attentato nel quale sono morti diversi civili americani. Le indagini per risalire ai responsabili saranno piuttosto complesse, anche perché i quattro agenti che compongono la squadra avranno a disposizione solamente cinque giorni di tempo.
Su Italia 2 ecco la commedia “The love guru”, pellicola del 2008 con Jessica Alba, Justin Timberlake e Mike Myers diretti da Marco Schnabel. Pitka è un uomo americano cresciuto in India dopo essere stato abbandonato di fronte ad un ashram da piccolo. Dopo aver fatto ritorno negli Stati Uniti da adulto, è diventato un terapista di coppia apprezzato. Pitka viene contattato da un allenatore di una squadra di hockey poiché uno dei suoi campioni è alle prese con problemi sentimentali: la moglie lo ha tradito con un giocatore avversario. Toccherà a lui risolvere la questione, e al tempo stesso tenterà di conquistare l’affascinante proprietaria della squadra di hockey.

L’appuntamento per i più piccoli è su Boing alle 21:10 con “Billy e Mandy” e le loro avventure tenebrose, serie animata statunitense che fa parte del ciclo “Brutti e cattivi”. Il punto forte del cartoon è lo humor nero, in grado di trasformare in qualcosa di scherzoso e divertente ciò che solitamente incute timore. Subito dopo ecco una nuova puntata in prima visione di “Emma – Una strega da favola”; la protagonista è una 14enne all’apparenza come tante altre, che si ritrova a dover affrontare un trasloco. Le difficoltà sono comuni a quelle di tanti adolescenti che vivono un trasferimento e devono adattarsi ad una nuova realtà, con nuove amicizie ed infatuamenti. Ciò che rende speciale Emma rispetto agli altri coetanei sono i suoi poteri speciali. Su Top Crime saranno trasmessi due episodi in prima visione della seconda stagione di “Longmire”. Nell’episodio numero dieci le elezioni sono ormai vicine, ma la corsa elettorale di Walt e Branch si trasforma in una caccia al colpevole di un brutto incidente che si è dato alla fuga. A seguire, nell’episodio successivo, i due trovano un alce ucciso in maniera illegale e accanto all’animale un guardiacaccia, anch’esso morto. Indagando sull’omicidio, Walt andrà alla scoperta di qualcosa di inatteso. L’indagine sull’incidente occorso a Cady, intanto, prosegue e Branch riesce a raccogliere ulteriori informazioni utili.

Canale 5, ore 21:10 – Senza identità, serie tv
Italia 1, ore 21:10 – Van Helsing, film
Rete 4, ore 21:15 – Quarto grado, rubrica di attualità
La 5, ore 21:10 – Wimbledon, film
Mediaset Extra, ore 21:15 – Così fan tutte 2, serie tv
Iris, ore 21:00 – The Kingdom, film
Italia 2, ore 21:10 – The love guru, film
Boing, ore 21:10 – Billy e Mandy, cartoon
Top Crime, ore 21:10 – Longmire, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori