OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Qualunque cosa succeda, Il più grande pasticcere e Ballarò. Reti Rai, martedì 2 dicembre 2014

- La Redazione

La prima serata della principale rete Rai è tutta all’insegna della grande fiction italiana: questa sera, infatti,Rai Uno trasmette “Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli”

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

La prima serata della principale rete Rai è tutta all’insegna della grande fiction italiana: questa sera, infatti, Rai Uno trasmetterà la seconda puntata della miniserie tv “Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli”, per la regia di Alberto Negrin. La fiction racconta la storia di Giorgio Ambrosoli, il coraggioso banchiere che pagò con la vita il suo desiderio di verità e giustizia, dopo il fallimento della Banca Privata Italiana. Protagonisti della miniserie sono, tra gli altri, Pierfrancesco Favino, Anita Caprioli e Massimo Popolizio. Di tutt’altro genere, invece, la proposta di Rai Due, dove andrà in onda “Il più grande pasticcere”, il nuovo talent show culinario condotto da Caterina Balivo, in cui dieci stelle emergenti della pasticceria si sfideranno a colpi di delizie puntando al primo posto. A giudicarli tre personalità di spicco della pasticceria, tutto nella cornice dell’accademia di pasticceria Campus Etoile Academy. Rai Tre trasmetterà una nuova puntata di “Ballarò“, la trasmissione di approfondimento politico che, come sempre, costituirà un luogo di confronto tra i vari ospiti allo scopo di approfondire tematiche di carattere politico e sociale. Conduce il giornalista Massimo Giannini.

La proposta di Rai 4 per la prima serata di stasera, invece, sarà dedicata al ciclo Epic Action, con la seconda puntata della miniserie “La saga dei Nibelunghi”, per la regia del tedesco Uli Edel. La fiction, coprodotta da Stati Uniti e Germania, vanta un cast di prim’ordine, con la partecipazione di attori come Benno Furmann, che interpreta Sigfrido, Max Von Sydow, Kristanna Loken, Alicia Witt, Julian Sands, Robert Pattinson e Samuel West. Su Rai 5 si prospetta una prima serata all’insegna del cinema: la rete trasmetterà infatti “Gli amori folli”, film del 2009 diretto dal grande regista francese Alain Resnais. La pellicola narra la storia del pilota Georges e dell’amore totalmente irrazionale che inizia a provare per Marguerite, una dentista in cui si è imbattuto per un caso fortuito e per la quale comincia a sentire qualcosa già dopo il loro fugace incontro. Con Sabine Azéma, Andrè Dussolier e Anne Consigny.

Grande cinema anche su Rai Movie, dove andrà in onda “Sabrina”, remake dell’omonimo film di Billy Wilder del 1953 con Audrey Hepburn. In questa versione diretta da Sidney Pollack troveremo Julia Ormond nei panni della bella protagonista, Greg Kinnear in quelli di David, e Harrison Ford in quelli di Linus, fratello maggiore di David che finirà per innamorarsi dell’affascinante Sabrina. 

Infine, Rai Premium manderà in onda la replica dell’ultima puntata di “Ballando con le stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci che si propone di mettere alla prova nel ballo alcuni personaggi dello spettacolo, affiancati da alcuni professionisti del mondo della danza. Le loro performance si svolgono sotto l’attento occhio di alcuni giudici e il programma si avvale della partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band, a cui è affidata la parte musicale della trasmissione.

Rai Uno, ore 21.15, Qualunque cosa succeda – Giorgio Ambrosoli, fiction;
Rai Due, ore 21.10, Il più grande pasticcere, cooking talent show;
Rai Tre, ore 21.05, Ballarò, programma di approfondimento politico;
Rai 4, ore 21.09, La saga dei Nibelunghi, miniserie.
Rai 5, ore 21.15, Gli amori folli, film (sentimentale, drammatico).
Rai Movie, ore 21.10, Sabrina, film (commedia)
Rai Premium, ore 21.10, Ballando con le stelle, reality show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori