OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Sharm El Sheikh–Un’estate indimenticabile, CSI e The Bourne Legacy. Reti Mediaset, martedì 2 dicembre 2014

- La Redazione

Nella prima serata di Canale 5 è prevista la messa in onda del film di genere commedia “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”, diretto dal regista Ugo Fabrizio Giordani

Foto-Mediaset
Mediaset

Nella prima serata di Canale 5 è prevista la messa in onda del film di genere commedia “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”, diretto dal regista Ugo Fabrizio Giordani e con la partecipazione nel cast da parte di Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Michela Quattrociocche, Laura Torrisi e tantissimi altri ancora. Siamo nella città di Roma con due agenti assicuratori che lavorano per la medesima compagnia, tra l’altro ricoprendo dei ruoli piuttosto importanti nella stessa il che consente loro di accedere ad uno stipendio di un certo spessore. In ragione della loro lunga collaborazione, diventano negli anni due inseparabili amici ed insieme alle rispettive famiglie, condividono tantissimi momenti insieme. Tuttavia le cose cambiano completamente quando la compagnia viene rilevata da un nuovo imprenditore, Guido Saraceni, che si dimostra essere immediatamente persona molto decisa ed intransigente. Secondo alcune voci di corridoio, sembra che uno tra i due amici debba essere destinato a perdere il proprio ruolo nella compagnia e quindi a vedersi abbassato in maniera considerevole il proprio stipendio. Questo trasforma i due assicuratori da inseparabili amici in due nemici, pronti a qualsiasi bassezza pur di accattivarsi il nuovo proprietario e quindi vedere salvo il posto. I due arrivano a progettare le vacanze a Sharm El Sheikh avendo saputo che lo stesso Saraceni passerà in questa località balneare le proprie vacanze. Per il povero Saraceni l’estate si rivelerà essere molto movimentata, praticamente braccato in ogni momento di relax dai suoi due dipendenti con rispettive famiglie al seguito.

Su Italia 1 si rinnova l’appuntamento con le indagini poliziesche della tredicesima stagione della serie “CSI: scena del crimine”, con gli episodi “Senza Paura” e “Fantasmi del passato”, con la presenza di George Eads e Paul Guilfoyle. In questo appuntamento, per i componenti della squadra specializzata in casi di omicidio, c’è da indagare sulla morte di una sorta di acchiappa fantasmi. La cosa che desta grandi punti di domanda riguarda il modus operandi da parte dell’assassino che ricorda in maniera lampante un caso similare avvenuto in passato. In pratica il killer ripropone nei minimi particolari quanto avvenuto tanti anni prima in un caso molto simile anche per quanto concerne il presunto movente. Rete 4 ha in serbo per i propri telespettatori l’attesa prima tv del film azione “The Bourne Legacy”, per la regia di Tony Gilroy e con Jeremy Renner, Edward Norton, Joan Allen e Oscar Isaac. Dopo quanto accaduto nei precedenti capitoli della saga con Bourne che ha messo a conoscenza l’intera umanità del programma di formazione di agenti segreti messo in atto dalla CIA, in questa organizzazione governativa c’è il grande timore che possano essere rintracciati tantissimi altri programmi similari ed in particolare quello indicato con il nome in codice Outcome. Temendo di venire chiamato in ballo, il potente funzionario della CIA, Ric Byer, decide che sia arrivato il momento di far sparire tutte le tracce che possano portare lui comprese le persone che a vario titolo hanno preso al programma Outcome. Viene quindi messa in atto una vera e propria mattanza a cui cerca di sottrarsi l’agente Cross.

Per gli amici che invece solitamente seguono La 5 e in particolare le vicissitudini della serie “The Vampire Diaries”, sono in programmazione in questa prima serata due nuovi episodi intitolati “Salvami” ed “il Male a Mystics Falls”. Il palinsesto del canale Mediaset Extra per quanti hanno perso la scorsa settimana la puntata di “Zelig”, viene data la possibilità di rivederla. Alla conduzione c’è la coppia composta da Michelle Hunziker e dal Mago Forrest. 

Su Iris è tempo di dare spazio al grande cinema, proponendo un successo senza tempo come “C’era una volta il West”, diretto dal regista italiano Sergio Leone con un cast di grandissimo livello che conta tra gli altri attori del calibro di Charles Bronson, Claudia Cardinale, Henry Fonda e Jason Robards. Nel vecchio West gli interessi del progresso e nel caso specifico del gestore della ferrovia, vanno a cozzare con quello della povera gente. Morton è il proprietario della società che si sta occupando della costruzione della ferrovia e quando si rende conto di un terreno strategico dove c’è un pozzo d’acqua, cosa non proprio comunissima nello sconfinato deserto, decide di inviare un proprio temibile sicario di nome Frank a convincere il proprietario con le buone o con le cattive nel cederlo. Frank, mette in atto una vera carneficina da cui si salva solo la moglie del proprietario che potrà giovarsi della protezione di un pistolero che tutti conoscono con il nome di Armonica e che a quanto sembra ha un conto in sospeso con Frank.

In programma su Italia 2 c’è il film di genere azione “Burning Bright – Senza via di scampo”, diretto da Carlos Brooks e con la partecipazione di Briana Evigan, Charlie Tahan e Garret Dillahunt. Boing propone due episodi della nuova serie peraltro in prima visione, “Emma – Una strega da favola”. Si chiude con Top Crime che offre ai propri teleutenti la visione del film di genere poliziesco “Wallander 2 – La violoncellista”, con Lena Endre e Mats Bergman.

Canale 5 ore 21,11 Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile, film
Italia 1 ore 21,10 CSI: scena del crimine, serie
Rete 4 ore 21,14 The Bourne Legacy, film
La 5 ore 21,10 The Vampire Diaries, serie
Mediaset Extra ore 21,05 Zelig, intrattenimento
Iris ore 21,00 C’era una volta il West, film
Italia 2 ore 21,10 Burning Bright – Senza via di scampo, film
Boing ore 21,10 Emma – Una strega da favola, serie
Top Crime ore 21,05 Wallander 2 – La violoncellista, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori