OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Zelig, The Town e Life–Uomo e natura. Reti Mediaset, giovedì 4 dicembre 2014

- La Redazione

Per i telespettatori di Canale 5 c’è ad attenderli il settimanale appuntamento con il divertimento offerto dalla storica trasmissione cabarettistica di Mediaset, “Zelig”

Foto-Mediaset
Mediaset

Per i telespettatori di Canale 5 c’è ad attenderli il settimanale appuntamento con il divertimento offerto dalla storica trasmissione cabarettistica di Mediaset, “Zelig”, che in questa puntata propone una nuova coppia di conduttori quanto mai inedita e nello specifico composta dalla bella e brava Cristina Capotondi e dal divertente e puntuale Giovanni Vernia. Un format televisivo che nel corso degli anni ha consolidato in maniera sempre più decisa il proprio successo, imponendosi nel panorama nazionale per la incredibile quantità di talenti che è riuscito a sfornare nel corso del tempo, basti pensare ai vari Checco Zalone, Gabriele Cirilli, Ficarra e Picone, Ale & Franz, Max Pisu e tantissimi altri ancora. Su Italia 1 è invece tempo di action con il film di genere thriller “The Town”, diretto dal regista Ben Affleck che ne è anche l’interprete principale insieme a Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner e Chris Cooper. Il film è ambientato in un quartiere della città di Chicago dove un potente boss che si finge essere un tranquillo fiorista, ordina ad una band di professionisti delle rapine capitanata da un certo Doug, di portare a segno un colossale colpo ai danni di una banca che si trova all’interno dello stesso quartiere. Doug ed i propri uomini fanno irruzione nella struttura e dopo aver preso come ostaggio la direttrice dello stesso istituto di credito, Claire, scappano via con l’importante malloppo. Il giorno seguente, Doug mentre passeggia tranquillamente in strada si rende conto che Claire abita nel suo stesso quartiere ed in ragione di ciò la osserva per capire se sia in grado di riconoscere qualcuno dei componenti della banda. Doug la conosce e poco alla volta la loro frequentazione diventa amore con tutto quello che comporta per il rapinatore. Infatti, Doug non vuole perderla nemmeno quando si accorge che lei ha visto un tatuaggio sulla mano di un rapinatore. Doug vuole cambiare vita per amore di Claire e quindi vorrebbe lasciare la banda ma la cosa non è così semplice.

Su Rete 4, Vincenzo Venuto è protagonista di un nuovo appuntamento della trasmissione “Life – Uomo e natura”, grazie alla quale vengono mandati in onda diversi servizi e reportage che mostrano immagini straordinarie provenienti da ogni angolo del mondo e che dimostrano quanto sia straordinario il mondo della natura e degli animali. Il palinsesto di La 5 prevede invece la proposizione del film “The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo”, per la regia di Clare Kilner e con la partecipazione di Debra Messing, Dermont Mulroney, Amy Adams e Sarah Parish. Kate è una giovane donna in carriera che per una serie di ragioni ha deciso di lasciare la propria città nativa, Londra, per fare nuove esperienze non solo da un punto di vista professionale all’estero. Kate però, in occasione delle nozze dell’amata sorella è costretta a tornare nella city nonostante non voglia nemmeno pensare all’idea di incontrare il suo ex ragazzo sembrando una povera zitella abbandonata. In ragione di questo, decide di assoldare un ragazzo affinché finga che sia il suo compagno. Tuttavia la cosa prende una piega che Kate non aveva previsto.

Mediaset Extra invece propone un episodio della fiction “Pupetta – Il coraggio e la passione”, che tanto successo ha ottenuto nel pubblico televisivo italiano e che annovera nel proprio cast attori del calibro di Manuela Arcuri, Tony Musante, Stefano Dionisi e Massimiliano Morra. Sulle frequenze di Iris viene invece trasmesso il film di genere azione “L’ultimo samurai”, diretto dal regista Edward Zwick e con la partecipazione di Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton e Billy Connolly. Film ovviamente ambientato in Giappone dove l’imperatore incarica un generale americano di rendere il proprio esercito maggiormente specializzato, in pratica mettendo in essere un progetto di innovare le frange militari da affiancare agli storici guerrieri samurai che per secoli hanno dato la propria vita per servire il proprio imperatore. Tuttavia nel Paese del Sol Levante c’è un fronte che guarda all’Occidente in maniera maggiormente diretta e che per questo mette in atto un colpo di stato nel coso del quale vengono perseguitati proprio i nobili samurai. Il militare americano rimasto affascinato dal loro codice d’onore e dalla loro arte del combattimento, si unisce a loro diventando l’ultimo dei samurai.

La prima serata di Italia 2 regala due appassionanti episodi della serie tutta americana, “Revolution”, con Tracy Spirdakis, David Lyons, Colm Feore, Tim Guinee e Giancarlo Esposito. I due episodi sono intitolati “I miei due padri” e “Virus”. Per i più piccoli, Boing ha in serbo due puntate della serie “Emma – Una strega da favola”, con Paola Andino, Rahart Adams, Daniela Nieves e Paris Smith. Su Top Crime, infine, due episodi della settima stagione della serie “Bones” con Emily Deschanel e Michaela Conlin. Gli episodi sono “Cacciatori di tempeste” e “L’enigma delle vertebre”.

Canale 5 ore 21,10 Zelig, cabaret
Italia 1 ore 21,10 The Town, film
Rete 4 ore 21,10 Life – Uomo e natura, approfondimento
La 5 ore 21,10 The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, film
Mediaset Extra ore 21,15 Pupetta – Il coraggio e la passione, fiction
Iris ore 21,00 L’ultimo samurai, film
Italia 2 ore 21,11 Revolution, serie
Boing ore 21,15 Emma – Una strega da favola, serie
Top Crime ore 21,06 Bones, serie”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori