OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Baciato dalla fortuna, CSI-Scena del crimine e Quarto grado. Reti Mediaset, martedì 9 dicembre 2014

- La Redazione

Su Canale 5 andrà in onda “Baciato dalla fortuna”, la commedia con protagonista Vincenzo Salemme nei panni di un indebitatissimo vigile napoletano. Su Rete 4 “The Interpreter”

Foto-Mediaset
Mediaset

Su Canale 5 andrà in onda “Baciato dalla fortuna”, la commedia con protagonista Vincenzo Salemme nei panni di un indebitatissimo vigile napoletano trapiantato a Parma, costretto tra una moglie che lo tormenta per gli alimenti e una fidanzata che lo tradisce col suo capo. Nella speranza di avere quel colpo di fortuna che potrebbe cambiargli la vita, Gaetano gioca sempre al Superenalotto ma un giorno, proprio quando non riesce a giocare la schedina, i suoi numeri escono. Il colpo è così duro che Gaetano sviene prendendo una botta in testa e dimentica di non aver giocato, così, complice il fatto che qualcuno a Parma ha vinto il premio, si convince di essere il vincitore. Mentre tutti cambiano atteggiamento nei suoi confronti, Gaetano si ritrova accanto una vecchia amica che è da sempre innamorata di lui. Italia Uno trasmetterà due episodi della tredicesima stagione di “CSI”: la squadra della polizia scientifica di Las Vegas dovrà indagare prima su una serie di misteriosi omicidi che metteranno in pericolo uno dei suoi membri che si avvicina troppo all’assassino e poi andrà alla ricerca di una ragazza scomparsa che potrebbe far luce sull’omicidio di una sua amica uccisa durante un rave party. Su Rete 4 Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono uno speciale “Quarto grado” per cercare di fare chiarezza sulla morte del piccolo Loris Stival

Su La 5 andranno in onda due puntate della quinta stagione di “The vampire diaries”. Nella prima puntata, Enzo vorrebbe vendicare la morte di una ragazza di cui era innamorato e che crede sia stata uccisa da Stefan, per questo rapisce Elena ma poi scopre che il vero assassino è il suo amico, Damon. Per salvare Elena, Stefan uccide Enzo però non racconta niente a Damon per non farlo soffrire. Nella seconda puntata, Tyler riesce a sfuggire ai Viaggiatori e avvisa gli altri che trovano rifugio nella baita del padre di Caroline. Mentre stanno cercando di realizzare un incantesimo di occultamento per nascondersi , il fantasma di Enzo torna a reclamare la sua vendetta. Su Iris, per il ciclo “Un martedì da leone”, la serata sarà dedicata al western con Terence Hill e Henry Fonda protagonisti di “Il mio nome è Nessuno”: quando un famoso cacciatore di taglie, ormai anziano, decide di chiudere la carriera abbandonando il West, un giovane vagabondo, che lo venera come un idolo, lo convince a realizzare un’ultima grande impresa eliminando il nemico di sempre, il mucchio selvaggio. Italia 2 trasmetterà il primo film della saga di “Matrix”, con Keanu Reeves nei panni del protagonista Neo, il predestinato salvatore del Mondo in lotta contro la tirannia della Matrice. In un futuro non troppo lontano, l’esistenza di ciascun individuo si dipana su due diversi piani della realtà: la vita virtuale, che si svolge nella Matrice e della cui falsità nessuno ha percezione, e la vita reale che si svolge all’esterno dove i computer non possono controllare le persone. Quando il programmatore Neo incontra il misterioso Morpheus che gli offre di scoprire la verità, l’intera esistenza del Mondo viene messa in discussione.

Su Boing verranno trasmessi due episodi della nuova serie tv “Emma. Una strega da favola”. Un’adolescente affronta tutti i problemi connessi al fatto di aver lasciato la propria casa per trasferirsi in un’altra città come farsi dei nuovi amici, frequentare una scuola diversa, trovare il vero amore, ma la giovane Emma ha anche un segreto: degli incredibili poteri magici! Comicità a go go su Mediaset Extra con le puntate della nuova edizione di “Zelig” che celebra i 18 anni di messa in onda con una particolare formula di conduzione: il cast fisso di comici sarà presentato da 20 diverse coppie di conduttori, formate da un ospite famoso e da un volto storico della trasmissione. I conduttori di questa serata saranno l’attrice Cristiana Capotondi e il comico Jonny Groove. Su Top Crime andrà in onda il poliziesco “Wallander II – Il prete”: quando un pastore luterano viene ucciso all’uscita dell’ostello in cui si incontrava con la sua amante, il primo sospettato è il marito di lei ma le indagini incappano in una rete di traffici illegali condotti dall’azienda in cui lavorava, una compagnia che si occupa di rivendere macchinari sanitari di seconda mano ai paesi poveri del Terzo Mondo.

Canale 5 ore 21.11 Baciato dalla fortuna, film commedia
Italia 1 ore 21.10 CSI – Scena del crimine XIII, serie tv poliziesca
Rete 4 ore 21.15 Quarto grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21.10 The vampire diaries V, serie tv horror
Iris ore 21.00 Il mio nome è nessuno, film western
Italia 2 ore 21.10 Matrix, film di fantascienza
Boing ore 21.10 Emma. Una strega da favola, serie tv per ragazzi
Mediaset Extra ore 21.15 Zelig, intrattenimento
Top Crime ore 21.10 Wallander II – Il prete, film poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori