PROGRAMMI TV/ Ti lascio una canzone, Castle, Indiana Jones, Ghost Whisperer. Reti Rai 1 febbraio 2014

- La Redazione

I programmi televisivi che andranno in onda questa sera sulle reti Rai, cominciando con la nuova serie di Ti lascio una canzone, un film di Indiana Jones e tutto il resto

telecomando_R439
InfoPhoto

Ecco i programmi che andranno in onda questa sera sulle reti Rai. Alle 21:10, si potrà seguire su Rai Uno la prima puntata della settima edizione di Ti lascio una canzone, lo show musicale condotto da Antonella Clerici il sabato sera. La trasmissione è caratterizzata dalle più belle canzoni della musica leggera italiana, eseguite da bambini e ragazzini, accompagnati dall’orchestra di Leonardo De Amicis. Saranno ospiti del programma noti artisti e cantanti, che eseguiranno i loro brani più famosi. La conduttrice sarà affiancata durante la trasmissione dai piccoli Beatrice e Valerio. Anche in questa nuova edizione i giudici saranno Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Pupo. Il programma viene trasmesso in diretta dall’auditorium del Foro Italico di Roma.

Serata all’insegna del giallo su Rai Due, che manderà in onda in replica, dalle 21:05, un episodio della quarta stagione di Castle e uno della terza stagione di Body of Proof. Nell’episodio di Castle, intitolato Un sindaco sotto scacco (Dial M for Mayor), Richard Castle (Nathan Fillion) e l’agente Kate Beckett (Stana Katic) dovranno fare i conti con lo spinoso caso di una ragazza trovata morta nell’automobile del più autorevole candidato a sindaco alle prossime elezioni. Nella puntata di Body of Proof, dal titolo Sparizioni (Disappearing Act), si assisterà al rapimento di un losco uomo d’affari, mentre Megan Hunt (Dana Delany) farà sempre più luce sulla figura di suo padre.

Rai Tre manderà in onda, alle 21:30 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull), l’ultimo film della saga dedicata alle avventure del coraggioso archeologo con la frusta. Il film, diretto da Steven Spielberg, ha come protagonista, come nei capitoli precedenti, Harrison Ford, nei panni del professor Henry Walton Jones Jr., meglio conosciuto come Indiana Jones. Nel cast figurano anche Cate Blanchett (Irina Spalko), Karen Allen (Marion Ravenwood) e Shia LaBeouf (Mutt Williams). La storia è ambientata nel 1954, in piena guerra fredda. Indiana Jones e il giovane ribelle Mutt, che è il figlio dell’archeologo, saranno impegnati nella ricerca del mitico Teschio di cristallo, avendo come avversari i russi, guidati dalla perfida Irina Spalko.

Su Rai 4, dalle 21:10, si potranno seguire due episodi della serie Ghost Whisperer – Presenze. La serie ha come protagonista la bella Jennifer Love Hewitt, che interpreta Melinda Gordon, una donna capace di vedere gli spiriti dei morti, aiutandoli a trovare la pace nell’aldilà. Altri personaggi importanti della serie sono Jim Clancy (David Conrad), il marito di Melinda, e Delia Banks (Camryn Manheim), amica e socia della Gordon.

I telespettatori potranno seguire su Rai 5, a partire dalle 21:15, una nuova puntata di Contemporary Tango. Il programma dedicato al mondo del ballo argentino, lo racconta non solo nei suoi aspetti tipici, ma anche facendo emergere le sue contaminazioni con la musica e le danze di altri Paesi e culture. Il programma si avvale della partecipazione del ballerino albanese Kledi Kadiu e delle esibizioni del Balletto di Roma.

Rai Movie trasmetterà, dalle 21:15, il film di guerra Windtalkers, realizzato nel 2002 e diretto dal regista cinese John Woo. Gli interpreti principali sono Nicolas Cage, nel ruolo del sergente Joe Enders, Christian Slater, nei panni del sergente Ox Henderson, Adam Beach, che interpreta il soldato Navajo Ben Yazzie, e Peter Stormare, che impersona il capitano Hjelmstad. Il film, ambientato durante il secondo conflitto mondiale, nell’isola di Saipan, narra le vicende del sergente Enders, impegnato a proteggere un marine Navajo, Ben Yazzie, che non deve cadere nelle mani dei giapponesi, in quanto svolge la delicata funzione, così come gli altri soldati d’origine indiana, di codificatore di messaggi segreti per l’esercito statunitense. 

La prima serata di Rai Premium prevede la messa in onda, alle 21:15, in replica, della seconda e ultima parte della miniserie Il bambino della domenica. La miniserie, diretta da Maurizio Zaccaro, venne trasmessa per la prima volta da Rai Uno nel 2008. La vicenda, ambientata a Catania, alla fine degli anni ’90, ruota intorno alla figura di Marcello La Spada, un promettente pugile, interpretato da Beppe Fiorello, e al suo rapporto con un bambino, Carmine, che vive in una casa famiglia.

Rai Uno, ore 21:10, “Ti lascio una canzone”, show musicale

Rai Due, ore 21:05, “Castle”, serie TV; ore 21:50, “Body of Proof”, serie TV

Rai Tre, ore 21:30, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, film

Rai 4, ore 21:10, “Ghost Whisperer – Presenze”, serie TV

Rai 5, ore 21:15, “Contemporary Tango”, danza

Rai Movie, ore 21:15, “Windtalkers”, film

Rai Premium, 21:15, “Il bambino della domenica”, miniserie TV    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori