OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Ricatto d’amore, Fiorentina-Udinese e Ballarò. Reti Rai, martedì 11 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai in vista della prima serata di oggi, martedì 11 febbraio, assicura al pubblico una buona dose di puro relax, divertimento e informazione

ricatto-d-amore-r439
Ricatto d'amore

Rai Uno manda in onda una divertente commedia intitolata Ricatto d’amore, diretta dall’attrice nonché regista statunitense Anne Fletcher. Nel cast troviamo Sandra Bullock che sarà affiancata da Ryan Reynolds, oltre che dalla famosa e pluripremiata attrice Betty White. La pellicola racconta le stravaganze di una giovane editrice di New York di nome Margaret che, per sfuggire al rimpatrio nel suo paese in Canada, obbliga un suo giovane assistente a sposarla, promettendogli in cambio una lusinghiera promozione. Ne succederanno di tutti i colori. La trama del film non è molto originale ma racconta sicuramente una storia brillante ed effervescente. Si tratta di una produzione Usa del 2009 e la proiezione della pellicola dura circa due ore.

Gli appassionati di calcio potranno seguire sul canale Rai Due la partita di Semifinale della Coppa Italia tra Fiorentina-Udinese. L’evento sportivo sarà trasmesso in diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Gli affezionati dei talk show d’attualità potranno sintonizzarsi su Rai Tre e seguire una nuova puntata del programma di successo intitolato Ballarò, condotto come sempre dal bravo giornalista Giovanni Floris. Tra gli argomenti di discussione questa sera ci saranno le prossime elezioni regionali che chiameranno alle urne i cittadini della regione Sardegna. Non mancheranno riferimenti all’economia del paese e alla situazione dell’attuale governo. Anche in questa puntata il conduttore ospiterà in studio personalità politiche di diversi schieramenti.

Thriller su Rai 4, dove sarà trasmesso il film Shoot’ Em Up – Spara o muori, per la regia di Michael Davis, con Monica Bellucci e l’attore britannico Clive Owen. È la storia di un uomo che decide di prendersi cura di un neonato dopo che la madre è stata uccisa. Aiutato da Donna Quintano (Monica Bellucci), una donna che per vivere fa la prostituta, Smith (Clive Owen) è intenzionato a trovare gli assassini della donna. Il film è una produzione Usa del 2007 e dura circa un’ora e mezza.

Rai 5 ha scelto per la prima serata una commedia dal titolo Io sono l’amore; il regista è Luca Guadagnino, tra gli attori protagonisti c’è Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini e Tilda Swinton. La trama del film gira intorno ai componenti della famiglia Recchi, appartenenti all’alta borghesia. Il capofamiglia Tancredi dovrà subire l’umiliazione di uno scandalo: sua moglie Emma intreccia una relazione amorosa con Antonio, un giovane cuoco che lavora nel ristorante di uno dei suoi figli. Il film dura due ore, è stato realizzato in Italia nel 2009 ed ha ottenuto un discreto successo.

Su Rai Movie andrà in onda un Occhi di cristallo, un thriller ispirato da un romanzo di Luca Di Fulvio, autore italiano di libri di successo come “L’impagliatore”. Il film racconta dell’Ispettore Giacomo Arnaldi, un uomo dal passato difficile che vuole ad ogni costo fermare un pericoloso serial killer. A coprire il ruolo dell’ispettore Arnaldi è l’attore palermitano Luigi Lo Cascio mentre l’attrice spagnola Lucía Jiménez interpreta Giuditta, una giovane studentessa, probabile bersaglio di un maniaco, che vuole collaborare alle indagini dell’ispettore. La regia è di Eros Puglielli.

Prima serata all’insegna della musica è la proposta del canale Rai Premium che manderà in onda la replica della seconda puntata del programma intitolato Ti lascio una canzone, condotto Antonella Clerici. I concorrenti, tutti giovanissimi, si esibiranno sul palco per interpretare le canzoni più belle presentate nelle tante edizioni del Festival di Sanremo. Come sempre le canzoni e i cantanti saranno giudicati dagli autorevoli membri della giuria, composta da Fabrizio Frizzi, Pupo, Massimiliano Pani e Cecilia Gasdia. Ospite d’onore della puntata è Peppino Di Capri che farà ascoltare ai telespettatori alcuni dei suoi più grandi successi. Il programma è realizzato nell’Auditorium della Rai in Roma.

 

Rai Uno ore 21.10 Ricatto d’amore, film genere commedia
Rai Due ore 20.50 Tim Cup Fiorentina – Udinese Semifinale, evento sportivo
Rai Tre ore 21.05 Ballarò, Talk show di attualità
Rai 4 ore 21.10 Shoot Em Up – Spara o muori, film genere thriller
Rai 5 ore 21.20 Io sono l’amore, film genere commedia
Rai Movie ore 21.15 Occhi di cristallo, film genere thriller
Rai Premium ore 21.10 Ti Lascio una Canzone, show musicale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori