OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Napoli-Roma, Un’amore all’improvviso e Chi l’ha visto. Reti Rai, mercoledì 12 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Rai in vista della prima serata di quest’oggi, mercoledì 12 febbraio, offre un’ampia possibilità di scelta ai telespettatori

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno viene trasmessa, in diretta dallo stadio San Paolo di Napoli, il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra gli azzurri guidati da Rafa Benitez e la Roma di mister Garcia. Si parte dal 3-2 ottenuto dai giallorossi nel match di andata con reti di Gervinho (2) e Strootman per in capitolini, Higuain e Mertenes per i partenopei. Insomma, un evento di grande richiamo che nella scorsa settimana oltre a mobilitare un grande pubblico allo stadio, ha ottenuto grandi risultati in termini di audience. Su Rai Due viene invece trasmesso il film Un amore all’improvviso, diretto dal regista Robert Schwentke e con Rachel McAdmas, Eric Bana, Ron Linvigstone e Stephen Tobolowsky. Henry è un uomo che lavora nella biblioteca di un piccolo centro abitato negli Stati Uniti con una malattia molto rara che, per via di una incredibile mutazione genetica, lo sottopone a periodi anche piuttosto lunghi di attacchi assolutamente fuori da ogni comprensione umana. Nello specifico, Henry ogni qualvolta è vittima di un attacco, in pratica fa un viaggio temporale nel passato e nel futuro che lo porta ad avere relazioni con altre donne. Questo rischia di mettere in serio pericolo l’amore della sua vera moglie, Claire che è stanca di sopportare una situazione davvero molto complessa e fuori da ogni percezione di normale rapporto tra innamorati.

Come ogni mercoledì la prima serata di Rai Tre si tinge di giallo con le inchieste della trasmissione Chi l’ha visto? condotta da Federica Sciarelli. Si tratta di una puntata ricca di argomenti dove sono attese novità sul caso relativo alla misteriosa morte di Provvidenza Grassi, il cui corpo è stato rivenuto privo di vita all’interno della propria auto in una scarpata. Inoltre, particolare spazio verrà dato alla scomparsa di Elena, la donna di cui si sono perse le tracce nelle vicinanze di Aosta come del resto è giù successo nello stesso territorio a Christiane Seganfreddo che pare essersi allontanata volontariamente dopo aver scoperto di aver una malattia piuttosto seria agli occhi.

Su Rai 4 viene trasmesso il film Undertow, diretto dal regista David Gordon Green e con Jamie Bell, Kristen Stewart, Dermot Mulroney e Robert Longstreet. Il film racconta le vicende di un uomo di nome John, padre di due ragazzi di nome Chris e Tim, che a un certo punto della propria vita prende una decisione piuttosto netta che lo porterà insieme ai propri due figli ad andare a vivere nelle campagne georgiane per condurre un’esistenza tranquilla e rilassante. Rilassamento che dura ben poco per l’improvviso arrivo del fratello di John, Deel e con esso di una nuova tragica sventura che colpisce la famiglia. Una sventura che costringe i due ragazzi ad accelerare il proprio percorso di crescita in quanto devono occuparsi ogni cosa. Su Rai 5 viene proposto ai telespettatori il contenuto In scena – Divini canti, Carmelo Bene e Dante. Si tratta di una rivisitazione della “Divina Commedia” ad opera del grande Carmelo Bene Un contenuto molto interessante assolutamente da non perdere che gli amanti del genere.

Per i telespettatori di Rai Movie è in programma il film Il bambino d’oro, diretto dal regista Michael Ritchie e con Eddie Murphy, Charles Dance, Charlotte Lewis e Victor Wong. Il film racconta la storia di un investigatore privata di New York, Chandler, particolarmente bravo nel riuscire a ritrovare i bambini scomparsi. Un giorno si imbatte in una strana donna di origini orientali il cui nome è Cheryl. Cheryl incomincia a fare uno strano discorso a Chandler sul forze del male nonché incredibili stregone che vorrebbe ottenere per sé i poteri che sarebbero racchiusi un bambino che viene venerato come proprio forse l’incarnazione di un Dio. La donna fa presente a Chandler di essere lui il prescelto per poter ritrovare questi bambino d’oro scomparso dalla alture del Tibet per mano di un terribile stregone il cui nome è Sardo Numspa. Chandler non crede ad una sola parola di quanto gli ha raccontato Cheryl, ma in ragione del cospicuo ingaggio che gli viene dato da lei, parte immediatamente alla volta del Tibet per ritrovare il bambino d’oro. Il povero investigatore privato riesce a rintracciare il bambino ma suo malgrado dovrà ricredersi in quanto effettivamente esso è depositario di terribili poteri ed inoltre è chiamato a combattere poteri occulti e molto più grandi di lui.

Su Rai Premium viene mandata in onda una replica di una puntata della serie tv Una grande famiglia, con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman e Stefania Rocca.

 

Rai Uno ore 20,30 Napoli – Roma, gara di calcio
Rai Due ore 21,10 Un amore all’improvviso, film 
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21,11 Undertow, film
Rai 5 ore 21,17 In scena – Divini canti, Carmelo Bene e Dante, trasmissione di intrattenimento 
Rai Movie ore 21,15 Il bambino d’oro, film 
Rai Premium ore 21,10 Una grande famiglia, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori