OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Com’è bello far l’amore, Mistero e Into the sun. Reti Mediaset, giovedì 13 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, giovedì 13 febbraio, prevede un’ampi apossiiblità di scelta per i telespettatori: tanti film e serie tv

telecomando_R439
InfoPhoto

Su Canale 5, andrà in onda Com’è bello far l’amore, una commedia diretta da Fausto Brizzi nel 2012, con Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Filippo Timi, Chiara Mastalli e Giorgia Wurth in qualità di protagonisti principali. La pellicola è incentrata su una coppia di quarantenni realizzati, soddisfatti di quanto hanno saputo costruire, che però non ha una vita sessuale appagante. La loro routine sarà sconvolta dall’arrivo di Max, un pornodivo che prende a carico i loro problemi, spingendoli ad impegnarsi in una serie di situazioni al limite, con il chiaro intento di rivitalizzare il loro rapporto, prima che si appiattisca del tutto. Italia 1 proporrà invece il suo consueto viaggio nel paranormale, con Mistero, trasmissione che cerca di far luce su eventi spesso inspiegabili o difficilmente spiegabili con la logica e la ragione. che. A presentare il programma, tra gli altri, Jane Alexander, Marco Berry, Clemente Russo, Adam Kadmon ed Elenoire Casalegno.

Rete 4, a sua volta, proporrà Into the sun, un film di azione del 2005 che vede Steven Seagal impegnato nella consueta sarabanda di scontri e sparatorie. Stavolta interpreta la parte di Travis Hunter, un ex agente della CIA richiamato in servizio dopo l’uccisione del governatore di Tokio da parte della mafia giapponese. Cresciuto nel paese orientale e perciò esperto delle tecniche di combattimento giapponesi, in quanto allenato in passato da un ex affiliato alla Yakuza, si troverà ben presto in mezzo ad una vera guerra tra ali contrapposte della criminalità organizzata, dalla quale riuscirà comunque ad uscire vincitore. Su La 5 sarà trasmesso The vampire’s diaries, una serie fantasy che vede protagonista una ragazza della Virginia, rimasta sconvolta dopo aver saputo che il suo fidanzato è in realtà un vampiro. Lei stessa, è una doppelganger, un essere soprannaturale oggetto di uno scontro all’ultimo sangue tra due fazioni di vampiri.

Mediaset Extra proporrà invece al suo pubblico Il viaggio di Italia’s got talent, un’antologia del meglio della trasmissione che cerca di fungere da vero e proprio vivaio per i nuovi talenti e che ormai da tempo è tra le più seguite tra quelle proposte dal biscione. Una buona occasione per rivivere i momenti clou dell’ultima edizione. Punta invece su un classico della cinematografia Iris, che manderà in onda Sommersby, una pellicola diretta da Jon Amiel nel 1993, con Richard Gere impegnato nei panni di un uomo creduto morto nel corso della guerra civile americana che torna a casa nello stupore generale. Uno stupore che riguarda anche la moglie (Jodie Foster) e che è incoraggiato dal suo totale cambiamento, tale da far insorgere grandi e giustificati dubbi sulla sua reale identità. Quando viene sospettato di omicidio, potrebbe risolvere la sua situazione dichiarando di non essere sé stesso, decidendo però di lottare per riappropriarsi definitivamente della sua precedente vita.

Film anche per Italia 2, che proporrà Snakes on a plan, un thriller del 2006 diretto da David R. Ellis, con Samuel L. Jackson e Julianna Margulies, in qualità di protagonisti principali. La vicenda narrata vede protagonista un agente del Federal Bureau of Invetigation, Nelville Flynn che viene’ incaricato di scortare un testimone oculare (Nathan Phillips), dalle Hawaii a Los Angeles. L’uomo ha infatti assistito ad un omicidio da parte di un mafioso e la sua testimonianza è molto importante per l’impianto dell’accusa. La minaccia principale per i due uomini, arriverà proprio da un lato inaspettato.

Proseguiranno invece su Boing gli episodi di Chica vampiro, la serie colombiana che vede una ragazza di sedici anni alle prese con la particolare situazione provocata dalla sua trasformazione in vampiro. Una trasformazione non voluta, ma resa necessaria al fine di salvarle la vita. La serie è stata ideata dallo stesso gruppo di lavoro che aveva già elaborato Il mondo di Patty ed è chiaramente rivolta ad un pubblico di adolescenti. Infine, Top Crime, dove vanno in onda gli episodi della prima stagione di The following. La serie è incentrata sul duello tra un ex agente, Ryan Hardy (interpretato da Kevin Bacon) e Joe Carroll (James Purefoy), serial killer e capo di una setta che uccide obbedendo a un culto da lui fomentato. Proprio Ryan Hardy è colui che aveva catturato il killer che, una volta fuggito, sembra impegnato soprattutto ad uccidere tutte le persone che gli gravitano intorno. La serie è arrivata alla sua seconda annualità.

 

Canale 5 ore 21.11 Com’è bello far l’amore, film
Italia 1 ore 21.10 Mistero, intrattenimento
Rete 4 ore 21.15 Into the sun, film
La 5 ore 21.10 The vampire diaries II, serie televisiva
Mediaset Extra ore 21.15 Il viaggio di Italia’s got talent, talent show
Iris ore 21.05 Sommersby, film
Italia 2 ore 21.10 Snakes on a plan, film;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.06 The following, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori