OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Don Matteo 9, NCIS Los Angeles e I padroni della notte. Reti Rai, giovedì 13 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Rai per la prima serata di giovedì 13 febbraio 2014 è adatta a soddisfare i gusti di tutti i telespettatori: fiction, film, serie tv e opera lirica

DonMatteo9_CecchiniR439
Nino Frassica e Terence Hill

Per quanti seguono le avventure dell’amatissimo Don Matteo, questa sera il canale Rai Uno manderà in onda in prima visione, due episodi della serie televisiva che riscuote ogni settimana, da anni, un successo strepitoso. Il primo episodio si intitola “Vicini e incredibilmente lontani” e vedrà Don Matteo e gli uomini della caserma dei Carabinieri di Spoleto impegnati a scoprire il responsabile di una tremenda esplosione che ha causato il ferimento di due ragazzini. Nel secondo episodio, “Scommessa perdente”, i Carabinieri devono fare chiarezza su una rapina e i sospetti cadranno su un giovane appartenente ad una famiglia molto rispettabile. Intanto il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e la perpetua natalina (Natalie Guetta) sono impegnati in una gara di tango. La simpatia di Don Matteo (Terence Hill), del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e del capitano Tommasi ( Simone Montedoro), garantiranno una prima serata di puro divertimento.

Il genere poliziesco è la proposta di Rai Due che manderà in onda , in prima visione tv, due episodi della serie N.C.I.S. Los Angeles, con Chris O’Donnell, LL Cool e Linda Hunt. Gli episodi si intitolano “Colpo alla nuca” (seconda Parte) e “Purezza.” La fortunata serie televisiva è giunta alla sua undicesima stagione. Il canale Rai Tre ha scelto per i suoi telespettatori il film I padroni della notte, per la regia di James Gray, con Eva Mendes e Joaquin Phoenix. È  la storia del capo della polizia del distretto di New York e dei suoi due figli, Joe e Bobby. Il primo lavora con il padre, il secondo invece ha scelto di gestire un night dove sembra circoli una grande quantità di droga. Una serie di eventi tragici faranno riavvicinare i due fratelli. Il film è una produzione USA del 2007 ed ha ottenuto, da parte degli addetti ai lavori, una critica abbastanza lusinghiera.

Sul canale Rai 4 andranno in onda, di seguito, due episodi della serie televisiva Game of Thrones ( Il Trono di Spade), entrambi fanno parte della seconda stagione. Il cast vede la presenza dell’attore americano Peter Dinklage, nel ruolo di Tyrion Lannister, un personaggio dalla spiccata intelligenza, più noto con l’appellativo di Folletto. Grande serata per gli amanti dell’opera lirica sul canale Rai 5 che manderà in onda Opera-Madame Butterfly, del grande compositore Giacomo Puccini.

Su Rai Movie è invece in programma la proiezione del film intitolato The Conspirator, per la regia di Robert Redford. La storia è ambientata nella Washington del 1865, subito dopo l’assassinio di Abramo Lincoln e racconta le vicissitudini di Mary Surratt (Robin Wright), una giovane donna titolare di una locanda, sospettata di cospirazione contro la nazione. A difendere la donna sarà l’avvocato Frederick Aiken, interpretato dall’attore scozzese James Andrew McAvoy. Il film è stato girato nel 2010 e la proiezione dura circa 130 minuti. Due appassionanti storie di crimine sono in programmazione sul canale Rai Premium che manderà in onda due episodi della serie televisiva Miss Fisher: Delitti e misteri, con Essie Davis nel ruolo della donna edetective Phryne Fisher e Nathan Page nel ruolo dell’ispettore John “Jack” Robinson. I due episodi sono gli ultimi della prima stagione e si intitolano rispettivamente “Omicidio nel buio” e “La maledizione di re Memse”s. La prima serie è stata prodotta in Australia nel 2012 e ciascun episodio ha una durata di 60 minuti.

 

Rai Uno ore 21.10 Don Matteo 9, serietv
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S. Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21.10 I padroni della notte, film 
Rai 4 ore 21.10 Game of thrones II -Il trono di spade, serie tv
Rai 5 ore 21.20 Opera – Madame Butterfly, opera lirica 
Rai Movie ore 21.15 The Conspirator, film
Rai Premium ore 21.10 Miss Fisher: Delitti e misteri, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori