OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Il segreto, Lucignolo, I quattro dell’Ave Maria. Reti Mediaset, domenica 16 febbraio 2014

- La Redazione

Vanno in onda stasera su Canale 5 i nuovi episodi de “Il segreto”, la telenovela spagnola che narra del difficile amore tra Pepa Aguirre (Megan Montainer) e Tristan Montenegro (Alex Gadea).

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Vanno in onda stasera su Canale 5 i nuovi episodi de “Il segreto”, la telenovela spagnola che narra del difficile amore tra Pepa Aguirre (Megan Montainer) e Tristan Montenegro (Alex Gadea). La prima stagione ha fatto registrare un ottimo successo e si avvia ormai alla conclusione, ponendo le basi per il seguito molto atteso dagli appassionati della fortunata soap Mediaset. Approfondimento per Italia 1, che propone Lucignolo, il programma condotto da Marco Berry e Enrico Ruggeri che apre una finestra sul mondo giovanile cercando di comprenderne le ragioni, senza emettere giudizi. Un punto di vista non scontato su un universo che gli adulti spesso non riescono a comprendere. Western all’italiana per Rete 4 che stasera propone “I quattro dell’Ave Maria”, pellicola diretta da Giuseppe Colizzi nel 1968, con Eli Wallach, Bud Spencer e Terence Hill. Il film è uno dei più celebri spaghetti western degli anni ’60 e rappresenta il secondo atto di una trilogia completata da “Dio perdona, io no” e “La collina degli stivali”. Un vero e proprio monumento ad uno dei generi che hanno fatto la grandezza del nostro cinema nel passato, sempre piacevole da rivedere. Su La 5 andrà invece in onda “Royal Pains”, una serie televisiva statunitense che narra le vicende di Hank Lawson (Mark Feuerstern), un medico licenziato per aver privilegiato un ferito grave rispetto al finanziere che è anche il maggiore finanziatore dell’ospedale in cui lavora. Trasferitosi negli Hamptons su invito del fratello, riesce a rimettere ben presto in piedi la sua vita trasformandosi in medico a domicilio. Serie televisiva anche per Mediaset Extra, ma stavolta italiana: si tratta di “Intelligence – Servizi & Segreti”, con Raul Bova nei panni di Marco Tancredi, un ex paracadutista ritiratosi dall’esercito che si ritrova ad indagare sulla misteriosa morte della moglie, scoprendo che in realtà il fatto sarebbe da ricondurre al mondo dei servizi segreti. Tra gli altri interpreti, vanno ricordati Ana Caterina Morariu e Dino Abbrescia. Iris proporrà a sua volta “Il petroliere”, una straordinaria pellicola drammatica diretta nel 2007 da Paul Thomas Anderson, con Daniel Day-Lewis, tratta da un romanzo di Upton Sinclair. Ambientato tra la fine dell’Ottocento e la Grande Depressione, il film narra la vicenda di un uomo assetato di potere, il quale non esita di fronte a nulla pur di coronare con successo i suoi scopi.

Dopo aver iniziato come minatore, si trasforma in un petroliere, mettendo in piedi una serie di imprese per le quali arriverà anche all’omicidio. Animazione invece per Italia 2, la quale manderà in onda I Griffin, famosa serie ideata da Seth McFarlane, che vede protagonista una famiglia che risiede in una immaginaria cittadina del Rhode Island, mentre su Boing va in onda “Scooby Doo e i Boo Brothers”, film del 1987. Infine Top Crime, che chiude la serata Mediaset con uno degli episodi di Colombo, la celebre serie poliziesca interpretata da Peter Falk.

 

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, serie televisiva;

Italia 1 ore 21-30 Lucignolo, programma di approfondimento;

Rete 4 ore 21.15 I quattro dell’Ave Maria, film;

La 5 ore 21.10 Royal Pains IV, serie televisiva;

Mediaset Extra 21.30 Intelligence – Servizi & Segreti, serie televisiva;

Iris ore 21.07 Il petroliere, film;

Italia 2 ore 21.11 I Griffin XI, serie di animazione;

Boing ore 20.25 Scooby Doo e i Boo Brothers, film di animazione;

Top Crime ore 21.05 Colombo, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori