OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La mia bella famiglia italiana, Boss in incognito, Presadiretta. Reti Rai, lunedì 17 febbraio 2014

- La Redazione

Questa sera, lunedì 17 febbraio 2014, su Rai Uno va in onda il film tv “La mia bella famiglia italiana”, con protagonista l’attore Alessandro Preziosi

la-mia-bella-famiglia-italiana-r439
La mia bella famiglia italiana

Il palinsesto delle reti Rai per la prima serata di lunedì 17 febbraio 2014 comprende una serie programmi eterogenei che soddisfano in pieno il gusto dei telespettatori. I fan dell’attore italiano Alessandro Preziosi potranno seguire sul canale Rai Uno il film tv in prima visione, intitolato “La mia bella famiglia”, per la regia di Olaf Kreinsen. Protagonista è appunto Alssandro Preziosi a cui il regista ha affidato il ruolo di un giovane ingegnere che lavora da anni in Germania, Paolo Sanseviero. Questi è costretto a ritornare nel suo paese in Puglia quando la madre si ammala gravemente. Paolo rientra insieme alla moglie, la bella Martina, interpretata da Tanja Vedhorn, ed al figlio Florian, interpretato dal giovane e bravo Patrick Mölleken. Ben presto Paolo si accorge che la madre non è poi così malata e scopre che suo fratello più piccolo, Totò, si è inventato tutto, in realtà Totò chiede aiuto al fratello per superare il periodo di crisi economica che sta vivendo la famiglia, che ha già perso la casa e il terreno. Il cast comprende anche Peppino Mazzotta, Nicola Rignanese, l’attrice napoletana Nunzia Schiano e l’affascinante Karin Proia. Il film è stato girato in Italia, nella regione Puglia, la trama riserva sorprese e colpi di scena e dura 100 minuti. Un imprenditore di successo sarà il protagonista della prima serata sul canale Rai Due, che manderà in onda il programma intitolato “Boss in incognito”, condotto dal simpatico Costantino della Gherardesca. Anche in questa puntata un capo di industria si calerà nei panni di un lavoratore per una settimana e lavorerà a contatto con alcuni dei suoi dipendenti. In questo modo potrà conoscere i loro problemi e l’aspetto umano di ognuno. Solo alla fine si rivelerà a loro e prenderà i provvedimenti del caso. Il programma è piaciuto da subito ed è stato molto seguito sin dalla prima puntata.

Rai Tre prosegue la linea dei programmi giornalistici e propone una nuova puntata di “Presadiretta”. “Il tesoro della mafia” è il titolo della trasmissione di questa sera, condotta come sempre dal giornalista romano Riccardo Iacona. Il traffico di droga è ormai una piaga dilagante che è diventata internazionale. Mai come ora è evidente il legame che unisce l’organizzazione criminale calabrese, la ‘Ndrangheta, e la mafia americana. Attraverso filmati e interviste, in questa puntata si cercherà di fornire prove che possano avvalorare la suddetta asserzione. I cultori delle arti marziali hanno la possibilità di seguire su Rai 4 il film intitolato “Ip Man 2”, diretto dal cinese Wilson Yip. ll film racconta la storia di un maestro di arti marziali che, trasferitosi in Cina, deve superare molti ostacoli per guadagnarsi il rispetto e la fiducia della gente del quartiere. A interpretare Ip Man è l’attore cinese Donnie Yen, conosciuto anche per le sue abilità nelle arti marziali. L’attrice e modella Lynn Hung copre il ruolo di Cheung Wing-sing, la giovane moglie del maestro Ip.

Gli amanti del teatro potranno godersi la messa in onda, sul canale Rai 5, della rappresentazione di due capolavori di Luigi Pirandello. Si apre il sipario sull’atto unico intitolato “L’uomo dal fiore in bocca”, a seguire poi sarà di scena la commedia intitolata “Cecè”. 

Serata all’insegna del western quella di Rai Movie che delizierà i suoi telespettatori con la messa in onda del film “Il giorno dei lunghi fucili”, diretto da Don Medford, con Gene Hackman, Candice Bergen e Oliver Reed. È la storia di un bandito che rapisce una maestra affinché lo istruisca sulla scrittura e sulla lettura. Il marito della donna, un allevatore di nome Brandt, viene a sapere del rapimento della sua Melissa e si mette immediatamente sulle tracce del rapitore. Intanto la giovane donna si accorge di essere attratta dal suo sequestratore fino a innamorarsene. Il film è una produzione Usa del 1971 e dura circa 115 minuti. Rai Premium ripropone di seguito due episodi della serie televisiva intitolata “Un ciclone in convento 2”. Il primo si intitola “Tutto all’improvviso”, il secondo episodio è “Amori a sorpresa”. Continuano le avventure di un gruppo di suore molto simpatiche e dinamiche che vivono insieme nel convento di una località della Baviera. Sorella Lotte è l’attrice tedesca Jutta Speidel, Sorella Johanna è interpretata da Janina Hartwig, il ruolo di Sorella Felicitas Meier è stato affidato a Karin Gregorek. Tra gli interpreti maschili c’è l’attore tedesco Fritz Wepper che veste i panni del sindaco Wolfgang Woller, Horst Sachtleben invece interpreta il vescovo Gottlieb Rossbauer. Ogni episodio dura dai 50 ai 55 minuti.

Rai Uno ore 21.10 La mia bella famiglia italiana, film tv
Rai Due ore 21.10 Boss in incognito, programma di intrattenimento
Rai Tre ore 21.05 Presadiretta, programma giornalistico di approfondimento
Rai 4 ore 21.10 Ip Man 2, film
Rai 5 ore 21.20 Teatro – L’uomo dal fiore in bocca – Cecè, atti unici commedia
Rai Movie ore 21.15 Il giorno dei lunghi fucili, film 
Rai Premium ore 21.10 Un Ciclone in Convento 2, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori