OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Festival di Sanremo, Vulcano e Chi l’ha visto? Reti Rai, mercoledì 19 febbraio 2014

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ospiti musicali Claudio Baglioni e Rufus Wainwright

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

La programmazione delle reti Rai, per la prima serata di mercoledì 19 febbraio 2014, ha in serbo per i telespettatori una serie di trasmissioni di genere diverso. Su Rai Uno andrà in onda in Eurovisione il 64° Festival di Sanremo. In diretta dal Teatro Ariston della città dei fiori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto condurranno la seconda serata della manifestazione canora più attesa dell’anno. Dopo le esibizioni dei primi sette artisti campioni durante la prima serata, è il momento di ascoltare gli altri sette cantanti della categoria dei campioni. Toccherà poi alla categoria nuove proposte e saliranno sul palco i primi quattro cantanti. Anche quest’anno in ogni puntata ci saranno tanti ospiti prestigiosi, italiani e stranieri. Questa sera sarà la volta del cantautore italiano Claudio Baglioni e del cantante e grande musicista canadese Rufus Wainwright. L’alternativa di Rai Due è la proiezione di un film drammatico intitolato “Vulcano”, per la regia di Uwe Janson. La trama racconta il pericolo che rappresenta il lago Lake per gli abitanti della zona. Dopo un lungo periodo di inattività, il lago di origine vulcanica sembra essersi risvegliato e tutto fa pensare ad una prossima eruzione. A nulla serviranno le segnalazioni della geologa Daniela Eisenach, il suo avvertimento di pericolo sarà sottovalutato dalle autorità del luogo. A prestarle attenzione e a condividere la sua preoccupazione sarà il giovane Michael Gernau, ex vigile del fuoco, interpretato dall’attore tedesco Matthias Koeberling. La bella geologa è la cantautrice nonché attrice Yvonne Catterfeld. Il film è stato realizzato nel 2009 e dura 125 minuti.

Continuano i casi di persone scomparse sul canale Rai Tre che manderà in onda il seguitissimo programma di inchieste “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli. Questa sera ci saranno interessanti aggiornamenti circa la scomparsa di Elena, la giovane mamma di Asti. I telespettatori che avessero da fare segnalazioni importanti potranno telefonare in studio e parlare in diretta con la conduttrice. Rai 4 propone la visione del film di Terrence Malick dal titolo “The tree of life”, con Brad Pitt, Jessica Chastain e Sean Penn. La trama racconta la storia molto emozionante di Jack O’Brien (Sean Penn), un ragazzo che vive nel Texas insieme alla sua famiglia. Il film tocca temi molto profondi che fanno riflettere sugli eventi inspiegabili dell’esistenza umana. La pellicola è stata realizzata nel 2011 ed è stata premiata con La Palma d’oro a Cannes. Serata dedicata al teatro è la scelta del canale Rai 5 che trasmetterà lo spettacolo intitolato “Canti di Giacomo Leopardi”. Protagonista sul palco è Carmelo Bene che reciterà dei versi tratti appunto dalla raccolta di poesie del grande poeta.

Su Rai Movie andrà in onda ilfilm commedia intitolato “Pericolosamente Bionda”, per la regia di Steve Miner, con le attrici statunitensi Jessica Simpson e Vivica A. Fox. È la storia di Megan Valentine, una diva del cinema che, delusa dal fidanzato e truffata dal suo manager, pensa di entrare nell’esercito. Scoprirà che la vita militare è veramente dura. Il film è una produzione USA del 2008 e dura circa 100 minuti. Rai Premium ripropone la visione della serie televisiva intitolata “Una grande famiglia”, per la regia di Riccardo Milani. La trama racconta le vicende della famiglia Rengoni che tenta di rimanere unita nonostante una serie di problemi e di disgrazie. Il cast è formato da attori molto noti come Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman e Sonia Bergamasco. La fiction ha raccolto molti consensi, sia nella prima che nella seconda stagione. 

Rai Uno ore 20.30 64° Festival di Sanremo – seconda serata, manifestazione canora

Rai Due ore 21.10 Vulcano, film

Rai Tre Chi l’ha visto, programma di inchieste e approfondimento

Rai 4 ore 21.10 The tree of life, film 

Rai 5 ore 21.15 Canti di Giacomo Leopardi, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21.15 Pericolosamente bionda, film

Rai Premium ore 21.10 Una grande famiglia, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori