OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Milano-Atletico Madrid, Arrow 2 e The Illusionist. Reti Mediaset, mercoledì 19 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione televisiva offerta dalle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, mercoledì 19 febbraio, garantisce ampia possibilità di scelta: calcio, film e serie tv

telecomando_R439
InfoPhoto

Il programma Mediaset per la prima serata di mercoledì 19 febbraio, punta naturalmente con grande forza sulla partita di Champions League, che dovrebbe attirare come al solito grande pubblico di fronte al video, affiancandole fiction e cinema che hanno la funzione di offrire alternative a chi non ama il calcio. Canale 5 offrirà la gara tra Milan e Atletico Madrid, nel quadro degli ottavi di finale della maggiore competizione europea per squadre di club. I rossoneri, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Clarence Seedorf dovranno cercare di mostrare sintomi di risveglio dopo un pessimo inizio di stagione che li ha visti allontanarsi dalle posizioni di vertice della classifica e solo parzialmente salvato dal cammino europeo. Il compito non è però dei più semplici, in quanto la squadra allenata da Diego Simeone è stata sin qui autrice di una ottima stagione e si presenta come favorita nella doppia sfida contro Balotelli e compagni. Spetta proprio al Milan cercare di sovvertire il pronostico e dare quindi segnali di ripresa in vista di un finale di stagione che i suoi tifosi si augurano in crescendo. 

Italia 1 punterà invece su Arrow, la serie televisiva ispirata al personaggio di Freccia Verde, uno dei tanti supereroi che fanno parte dell’universo DC Comics. Protagonista è un miliardario americano, interpretato da Stephen Arnell, il quale tornato a casa dopo cinque anni trascorsi su un’isola deserta, si trasforma in una sorta di giustiziere perseguendo i criminali di Starling City iscritti su una lista lasciatagli in eredità dal padre. Film per Rete 4, che presenterà The Illusionist, una pellicola drammatica diretta nel 2005 da Neil Burger, con Ed Norton, Jessica Biel e Paul Giamatti. Il protagonista è un illusionista il quale nella Vienna della metà Ottocento ritrova la ragazza amata molti anni prima, diventata però nel frattempo promessa sposa del principe Leopold. Per potersi amare, i due dovranno trasformare il loro rapporto in un vero e proprio numero di illusionismo, con la complicità di un ispettore di polizia ammirato per il coraggio mostrato dalla coppia.

Cinema anche per La 5, che proporrà Una famiglia in eredità, pellicola drammatica diretta nel 2011 da Christine Kabisch. Protagonista della vicenda è Isabelle (interpretata da Denise Zich), una affermata stilista che scopre all’improvviso la morte del padre, avvenuta non molti anni prima, come aveva sempre creduto, ma da poco. A questa scoperta, se ne aggiunge presto una seconda, riguardante l’esistenza di due bambini piccoli, suoi fratelli, di cui dovrebbe occuparsi in qualità di loro parente prossima. Mediaset Extra manderà a sua volta in onda le repliche di Zelig Anthology, programma di intrattenimento che riunisce il meglio della famosa trasmissione comica nel corso del 2013. Una buona occasione per ridere.

Ancora cinema per Iris, che offrirà al suo pubblico una ottima pellicola thriller di M. Nigh Shyamalan, Lady in the water, girato nel 2006, con Paul Giamatti in veste di protagonista, nei panni di un tuttofare del Cove, un residence di Philadelphia. Quando dalle acque della piscina del centro emerge una creatura dai capelli rossi, Story, che lo salva dall’annegamento, la sua vita muta completamente e si apre ad orizzonti sino a quel momento neanche immaginati.

Su Italia 2 proseguono invece le avventure di Chuck, il nerd che dopo aver ricevuto una mail da un amico si è trasformato in una sorta di computer vivente. Nel suo cervello, infatti, sono stati scaricati dati importantissimi provenienti dall’archivio della CIA e dell’NSA, che le agenzie in questione debbono proteggere ad ogni costo. Una circostanza che muta completamente la sua vita, in quanto viene arruolato in qualità di analista proprio dalla CIA, ritrovandosi nel mezzo di un vortice di eventi che lo mettono spesso in pericolo.

Su Boing proseguono invece le vicende di Daisy, la ragazza protagonista di Chica vampiro. La serie racconta le vicissitudini di un’adolescente travolta da un fatto inaspettato, la sua trasformazione in vampiro, da lei sempre avversata, ma resa necessaria da un incidente in cui ha rischiato di perdere la vita. La sua nuova natura, non le impedisce però di continuare a desiderare una esistenza del tutto normale, come quella dei suoi coetanei, cui ambisce da sempre. Infine Top Crime, che proporrà nuovi episodi di Law & Order Unità speciale XI, lo spin off della celebre serie americana legato ai crimini sessuali. Protagonisti della serie sono i detective Elliott Stabler e Olivia Benson, interpretati rispettivamente da Christopher Meloni e Mariska Hargitay, alle prese con violenze tali da ripercuotersi negativamente sulla psiche delle vittime. Le indagini del team, si affiancano alle vicende private dei suoi componenti, dando vita ad una miscela che ha saputo calamitare grandi ascolti non solo in patria, ma anche nel nostro paese. 

 

Canale 5 ore 20.45 Champions League, Milan-Atletico Madrid, calcio
Italia 1 ore 21.10 Arrow II, serie televisiva
Rete 4 ore 21.15 The illusionist, film
La 5 ore 21.11 Una famiglia in eredità, film
Mediaset Extra ore 21.15 Zelig Anthology, programma di intrattenimento
Iris ore 21.09 Lady in the water, film
Italia 2 ore 21.11 Chuck IV, serie televisiva
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.06 Law & Order Unità speciale XI, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori