OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Festival di Sanremo, NCIS-Los Angeles e Fuori controllo. Reti Rai, giovedì 20 febbraio 2014

- La Redazione

Molto ricca e variegata la programmazione delle reti Rai per in vista della prima serata di giovedì 20 febbraio 2014: oltre al Festival di Sanremo, tanti film e serie tv

Sanremo_AristonR439
Infophoto

Per gli appassionati della musica e delle tradizioni, grande serata su Rai Uno con il 64° Festival della canzone italiana. In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, Fabio Fazio e Lucina Littizzetto condurranno la terza serata della kermesse canora più amata dagli italiani. Saranno i 14 artisti campioni ad animare il palco dell’Ariston che ripresenteranno le canzoni in gara, per loro ci sarà una classifica provvisoria. Lo spettacolo continua con le esibizioni del giovani ancora in gara e soltanto due accederanno alla serata finale. Come ogni anno il programma sarà trasmesso in Eurovisione. Rai Due propone due episodi della fortunata serie televisiva N.C.I.S. – Los Angeles, con Chris O’Dnnel, LL Cool J, Linda Hunt. Il primo episodio si intitola “Il debito”, il secondo invece è intitolato “Massima potenza”. Ogni episodio ha una durata di 45 minuti.

Il genere thriller è la proposta di Rai Tre che manderà in onda il film Fuori controllo, diretto da Martin Campbell, con il grande Mel Gibson e l’attore britannico Ray Winstone. Il film racconta la storia di Emma (Bojana Novakovic), figlia di un detective del dipartimento di polizia di Boston, Thomas Craven (Mel Gibson). La ragazza viene uccisa proprio sotto gli occhi del padre. Inizialmente si pensa che l’assassino volesse uccidere il detective ma le indagini portano alla luce una sconvolgente verità: la ragazza insospettabile aveva in realtà una doppia vita. Il film è una produzione USA del 2010 ed ha ottenuto un grande successo sia di pubblico che di critica. La proiezione dura circa 120 minuti. Su Rai 4 andranno in onda, di seguito, due episodi della serie televisiva Game of Thrones (Il trono di spade) con Peter Dinklage. La serie televisiva è già alla sua terza stagione ed ha sempre entusiasmato i telespettatori amanti dell’avventura e del genere fantasy.

La prima serata del canale Rai 5 è all’insegna della musica classica con la messa in onda del Concerto Zhang – Trifonov. Dall’auditorium Rai di Torino, la grande Orchestra sinfonica diretta da Xian Zhang accompagnerà le esibizioni del giovane pianista russo Daniil Trifonov. Gi appassionati di basket potranno seguire sul canale Rai Movie la messa in onda del film intitolato Glory Road – Vincere cambia tutto, diretto da James Gartner. La trama si ispira ad una storia realmente accaduta, il protagonista del film è un allenatore di pallacanestro che per caso diventa il coach della squadra maschile dell’università di El Paso, i Texas Western Miners. Riesce a formare una squadra di veri talenti sia bianchi che afroamericani che giungerà a disputare e a vincere la finale del torneo di lega con la squadra dell’Università di Kentuchy. L’allenatore Don Haskins è stato magnificamente interpretato da Josh Lucas, il film è stato prodotto negli USA nel 2006 e la pellicola dura circa 100 minuti.

Rai Premium ha scelto per i suoi telespettatori il film poliziesco intitolato Patricia Cornwell: A rischio, diretto dal regista americano Tom McLoughlin. Nel cast compare l’affascinante attrice statunitense Andie MacDowell, insieme a Daniel Sunjata e Diahann Carroll. Il film è l’adattamento cinematografico di un romanzo di successo dell’autrice americana Patricia Cornwell. Il procuratore distrettuale Monique Lamon, inspiegabilmente, vuole riaprire le indagini su un vecchio caso di omicidio insoluto e affida l’incarico al detective Winston Garano. Questi sospetta che il coinvolgimento nell’indagine della bella Monique nasconda grandi ambizioni e importanti interessi politici. La trama è molto trascinante e avvincente, la pellicola è stata realizzata nel 2010 e dura 90 minuti.

 

Rai Uno ore 20.30 64° Festival di Sanremo, manifestazione canora
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S.: Los Angeles, serie televisiva 
Rai Tre ore 21.05 Fuori controllo, film 
Rai 4 ore 21.10 Game of Thrones (Il trono di spade), serie televisiva
Rai 5 ore 21.20 Concerto Zhang – Trifonov, musica 
Rai Movie ore 21.15 Glory Road – Vincere cambia tutto, film
Rai Premium ore 21.10 Patricia Crnwell: A rischio, film tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori