OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Swansea-Napoli, Arrow 2 e Black Dawn-Tempesta di fuoco. Reti Mediaset, giovedì 20 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalla reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, giovedì 20 febbraio, garantisce ampia possibilità di scelta al pubblico: calcio, film e serie tv

callejon_higuain
(Infophoto)

Su Canale 5 andrà in onda la partita tra Swansea e Napoli, nel quadro dei sedicesimi di finale della seconda competizione calcistica europea, l’Europa League. La squadra di Rafa Benitez vola in Galles dove se la vedrà contro lo Swansea, al Liberty Stadium. I gallesi sono solidi e pericolosi: Higuain e compagni sono comunque favoriti dal pronostico e hanno tutta l’intenzione di non snobbare la coppa. Italia 1 si affiderà invece a una serie televisiva, Arrow 2, incentrata sulle avventure di Freccia Verde, ennesimo personaggio dei fumetti che sbarca sul piccolo schermo. La vicenda ruota intorno ad un facoltoso uomo d’affari, Oliver Queen (interpretato da Stephen Arnell) che dopo aver vissuto per cinque anni su un’isola sperduta e aver affinato le sue doti balistiche con l’arco, decide di sfruttarle perseguendo i criminali di una lista che gli era stata lasciata dal padre, di cui si mette alla caccia.

Rete 4 proporrà a sua volta Black Down – Tempesta di fuoco, film d’azione diretto da Alexander Gruszynski nel 2005, con Steven Seagal, nei panni di Jonathan Cold, ex agente della Cia richiamato in servizio al fine di rinvenire una bomba che è stata sistemata in un centro governativo. Se inizialmente si pensava che l’atto fosse opera di un criminale isolato, Cold scopre però che il piano elaborato è molto più complesso. Un gruppo estremista, nato proprio all’interno dell’agenzia governativa, vuole infatti distruggere Los Angeles. La 5 manderà a in onda nuovi episodi di The vampire  diaries, serie televisiva americana che vede due gruppi di vampiri in competizione per cercare di controllare una ragazza dotata a sua insaputa di particolari poteri. La ragazza in questione, Elena Gilbert (Nina Dobrev) è a sua volta un doppelganger e con il tempo sarà costretta a completare la sua transizione trasformandosi in vampiro, al fine di limitare i rischi connessi alla sua particolare condizione.

Intrattenimento invece per Mediaset Extra,d ove saranno trasmesse le repliche di Italia’s got talent, lo show giunto alla sua quarta edizione, alla ricerca dei nuovi talenti dello spettacolo. Una piccola antologia di quanto è stato proposto nel corso del 2013, rivolta in particolare a chi ne ha perso la prima visione. Su Iris andrà in onda Ritrovarsi, una pellicola drammatica diretta nel 1994 da Robert Allan Ackerman, impreziosita da un ottimo cast in cui troneggiano Susan Sarandon e Sam Shepard. La trama è incentrata sulle vicende della famiglia Singer, un nucleo molto numeroso e ormai disperso per il mondo. Quando però uno dei suoi componenti, Percival, risulterà disperso durante un attacco ad un edificio militare, tutti i componenti torneranno a casa e si stringeranno intorno a Mag, in attesa di sapere qualcosa.

Film anche per Italia 2, che trasmetterà Highlander – Scontro finale, una pellicola del 2000 diretta da Douglas Aarniokoski, con Christopher Lambert e Adrian Paul. È il quarto atto della saga inaugurata nel 1986 e con questa pellicola arriva a compimento la storia degli immortali chiamati a battersi con il nemico più pericoloso con il quale abbiano mai avuto a che fare, Jacob Kell (Bruce Payne), nell’ennesimo trionfo di atmosfere gotiche e combattimenti alla spada che hanno saputo appassionare un grande pubblico in ogni parte del mondo.

Boing offrirà invece al suo pubblico Chica Vampiro, altra serie televisiva che mette in scena il mondo dei vampiri, ma in una veste più adatta al pubblico di adolescenti che segue la rete. La serie è stata varata dagli sceneggiatori di Il mondo di Patty e ha come protagonista una ragazza che vede cambiare la sua vita dopo un incidente stradale. Trasformata dalla famiglia in un vampiro, al fine di salvargli la vita, Daisy riesce comunque a barcamenarsi abbastanza efficacemente in modo da vivere in maniera simile ai suoi coetanei. A chiudere la programmazione del biscione sarà come al solito Top Crime, dove andranno in onda nuovi episodi di The following, serie televisiva che vede Kevin Bacon nei panni di Ryan Hardy, un ex agente del Federal Bureau of Investigation alle prese con un pericolosissimo serial killer. Il suo avversario è Joe Carroll, un professore il quale usa mezzi di stampa e social media per strutturare una vera e propria rete di emuli, assassini seriali che si muovono seguendo i romanzi di Edgar Allan Poe. La serie ha appena visto iniziare la sua seconda stagione.

 

Canale 5 ore 21.00 Swansea-Napoli, calcio
Italia 1 ore 21.10 Arrow 2 serie televisiva
Rete 4 ore 21.15 Black Down – Tempesta di fuoco, film
La 5 ore 21.10 The vampire diaries, serie televisiva
Mediaset Extra ore 21.15 Italia’s got talent, programma di intrattenimento
Iris ore 21.04 Ritrovarsi, film
Italia 2 ore 21.11 Highlander – Scontro finale, film
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.06 The following, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori