OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Matrix, Arrow 2 e Quarto Grado. Reti Mediaset, venerdì 21 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, venerdì 21 febbraio, garantisce ampia possibilità di scelta al pubbblico a casa

telecomando_R439
InfoPhoto

Gioca di rimessa Mediaset nella prima serata del 21 febbraio, con una proposta in cui spicca il cinema, cui vanno ad aggiungersi fiction e una spruzzata di intrattenimento e approfondimento, in modo da offrire un ampio ventaglio di alternative al proprio pubblico. Su Canale 5, eccezionalmente in prima serata, andrà in onda una nuova puntata di Matrix, il programma di approfondimento politico condotto da Luca Telese. Sono giorni caldissimi: Matteo Renzi, presidente del consiglio incaricato si recherà in Parlamento lunedì per incassare il primo voto di fiducia, passaggio obbligato per varare ufficialmente il nuovo esecutivo. Il duello via streaming con Beppe Grillo, le trattative con il Nuovo Centrodestra di Alfano e l’asse con Forza Italia e Berlusconi. Qual è la reale strategia del futuro premier? Telese e ospiti cercheranno di dare una risposta all’interrogativo.

Su Italia 1 proseguiranno invece le avventure di Arrow 2, la serie televisiva tratta da uno dei tanti supereroi del mondo DC Comics, Freccia Verde, interpretato da Stephen Arnell. Protagonista è un facoltoso imprenditore che dopo aver passato ben cinque anni su un’isola deserta, affinando le sue doti di tiratore con l’arco, una volta tornato a casa si dedica alla caccia ai criminali di una lista che gli era stata consegnata dal padre. Proseguiranno invece su Rete 4 le indagini di Quarto grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che cerca di fare luce su complessi casi di cronaca nera degli ultimi decenni. Il tutto con il consueto rigore che è da sempre una delle caratteristiche principali del famoso giornalista che ha legato il suo nome a best seller imperniati su scottanti casi di cronaca.

Su La 5 andrà in onda Sarà perché ti amo, pellicola romantica diretta da Pascale Pouzadoux nel 2008, con Sophie Marceau e Dany Boon in qualità di protagonisti. La vicenda ruota intorno ad una coppia che cerca di movimentare il proprio rapporto, dopo dieci anni di matrimonio, scambiando i rispettivi lavori e sperando che questo serva a far scoccare di nuovo la scintilla. Su Mediaset Extra andrà invece in onda X Love, un programma di intrattenimento proposto da “Le Iene”, che va a scandagliare il sentimento amoroso in tutte le sue espressioni, con la consueta ironia. Conduce Giovanna Palmieri: Frank Matano sarà l’ospite d’occasione .

Ancora cinema, per Iris, che manderà in onda Driven, un film di azione diretto nel 2001 da Renny Harlin. La storia ruota intorno a Joe Tanto (Sylvester Stallone), un anziano pilota che viene richiamato a correre da Carl Henry (Burt Reynolds), il manager di una scuderia del circuito Cart. Il suo compito è quello di spalleggiare la guida principale nella lotta per il titolo, una lotta in cui anche Tanto potrà togliersi qualche soddisfazione. Anche Italia 2 si affiderà ad un film, L’invidia del mio miglior amico, diretto da Barry Levinson nel 2004, con un ottimo cast in cui spiccano Ben Stiller, Jack Black e Rachel Weisz. I protagonisti sono Tim e Nick, vicini di casa e colleghi sul lavoro che vedono messa in pericolo la loro amicizia a causa del maggior successo incontrato dal primo. Nick cerca di rispondere inventando un prodotto in grado di eliminare i cattivi odori prodotti dai cani.

Quando però propone a Tim di entrare in società, riceve un netto rifiuto motivato dal fatto che il suo progetto non sembra dotato di solide basi. Invece il prodotto inizia a vendere in ogni parte del mondo, portando Tim verso la depressione, causata dall’opportunità sprecata. Quando al termine di una serie di avventure, finalmente riuscirà a fare società con il suo amico, il successo svanirà con grande rapidità, per la tossicità dello spray. Su Boing continuano le consuete avventure di Chica vampiro, una ragazza di sedici anni che si trova costretta all’improvviso a fare i conti con la sua particolare storia familiare. La ragazza, infatti, proviene da una famiglia di vampiri e anche se non vorrebbe assumerne la natura, è costretta a farlo per non morire. Ciononostante cercherà di vivere la stessa esistenza dei suoi coetanei, sempre però con la paura di essere scoperta e perdere le sue amicizie.

A chiudere la proposta del biscione, sarà come di consueto Top Crime, dove andrà in onda Longmire, serie televisiva americana che vede protagonista uno sceriffo che ha appena perso la moglie. Per non pensare al lutto, si butta a capofitto nelle indagini che caratterizzano il suo lavoro, aiutato dal suo vice e dal migliore amico, Henry Standing Bear. Allo stesso tempo, Walt Longmire (Robert Taylor) deve anche cercare di respingere gli attacchi di Branch Connally (Bailey Chase), un giovane aggressivo che si propone di prendere il suo posto vincendo le elezioni. Teatro della serie è la contea di Absaroka, funestata da una serie di crimini estremamente gravi che mettono a dura prova le capacità di Longmire.

 

Canale 5 ore 21.11 Matrix, attualità
Italia 1 ore 21.10 Arrow 2, serie televisiva
Rete 4 ore 21.15 Quarto grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21.11 Sarà perché ti amo, film
Mediaset Extra ore 21.15 X Love, programma di intrattenimento
Iris ore 21.02 Driven, film
Italia 2 ore 21.11 L’invidia del mio miglior amico, film
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Longmire, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori