OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Non è mai troppo tardi, Rex 6 e la diretta dal Senato. Reti Rai, lunedì 24 febbraio 2014

- La Redazione

Ecco la programmazione Rai prevista per la serata di oggi, lunedì 24 febbraio 2014. Su Rai Uno vanno in onda due nuovi episodi della miniserie “Non è mai troppo tardi”

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Su Rai Uno vanno in onda due nuovi episodi della miniserie “Non è mai troppo tardi”, con Claudio Santamaria che torna a vestire i panni del giovane Alberto Manzi che, all’età di vent’anni, capisce che la sua aspirazione è quella di voler fare il maestro. Il film è ambientato negli anni Quaranta, periodo in cui non ci sono cattedre disponibili per svolgere la professione di insegnante: Alberto accetterà allora di insegnare a dei ragazzi di un carcere minorile, dove dovrà affrontare la diffidenza degli alunni e la convinzione del direttore che crede non possa esserci soluzione per migliorare le cose. Su Rai Due è invece in programma la prima puntata della serie italiana “Rex”, il celebre cane poliziotto che collabora con il commissario Terzani, interpretato da Francesco Arca: in questo primo episodio, intitolato “La festa di laurea”, un docente universitario viene ucciso in un quartiere romano e i sospetti della polizia portano a indagare all’interno dell’ambiente accademico. Il commissario Terzani e il collega Rex si troveranno sulle traccie di uno studente a cui il professore morto aveva affidato una tesi di laurea antropologica che ha come soggetto una curiosa comunità spirituale. Nel secondo episodio dal titolo “Terzo tempo”, il commissario Terzani sarà alle prese con l’omicidio di un presidente di una squadra di rugby: si seguiranno le tracce prima di un giocatore della squadra e poi di un criminale famoso per gli scandali sulle partite truccate. Rai Tre cambia il proprio palinsesto e cancella per oggi la messa in onda del programma condotto da Riccardo Iacona, “Presa Diretta”. Verrà invece proposta la diretta dal Senato, dove in serata è previsto il voto di fiducia al governo guidato da Matteo Renzi. Rai 4, come ogni lunedì, propone una pellicola dedicata alle arti marziali: per questa prima serata sarà proiettato il film dal titolo “IP MAN- Final Fight”, per la regia di Herman Yau. Si tratta dell’ultimo capitolo della saga di IP MAN, che narra la storia di un famoso maestro di arti marziali spesso definito come mentore di Bruce Lee.

Rai 5 celebra il teatro dei classici e per questa settimana propone la tragedia pastorale dal titolo “La figlia di Iorio”, scritta da Gabriele D’Annunzio, mentre Rai Movie lascia spazio ai western proponendo “Costretto ad uccidere”, film del 1968 per la regia di Tom Gries e con Charlton Heston, Joan Hackett e Donald Pleasence.

Rai Uno ore 21.10 Non è mai troppo tardi, fiction

Rai Due ore 21.10 Il commissario Rex, serie tv

Rai Tre ore 21.05 Diretta dal Senato della Repubblica, politica

Rai 4 ore 21.10 IP Man-The Final Fight, film

Rai 5 ore 21.20 La figlia di Iorio, teatro

Rai Movie ore 21.15 Costretto ad uccidere, film

Rai Premium ore 21.10 Un ciclone in convento, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori