OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Benvenuti al Nord, Funny Games, Don Camillo e l’onorevole Peppone. Reti Mediaset, martedì 25 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, martedì 25 febbraio, presenta tanti film (di vario genere) per incontrare i variegati gusti dei telespettatori

telecomando_R439
InfoPhoto

Canale 5 trasmetterà il film, diretto da Luca Miniero, Benvenuti al nord. La pellicola, sequel del precedente Benvenuti al sud è interpretata da Claudio Bisio ed Alessandro Siani, nei panni dei protagonisti, affiancati da Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Paolo Rossi, Nando Paone e altri. La trama vede Mattia, postino del sud, essere  trasferito a Milano, nella posta dove lavora come direttore Alberto, con il quale è riuscito a stringere una bella amicizia nel corso della sua esperienza da direttore al sud, proprio nella posta dove lavorava Mattia. Giunto a Milano, Mattia crede di trovare l’ospitalità che contraddistingue le sue terra ma trova tutt’altro. La vita a Milano, però, gli insegnerà a prendersi delle responsabilità per la sua famiglia e ad andare oltre le apparenze. La durata del film, uscito nel 2012, è di 110 minuti. Su Italia 1 andrà in onda il film thriller Funny games, diretto da Michael Haneke e con Naomi Watts, Michael Pitt e Tim Roth. Il film risale al 2007 ed è il remake dell’omonimo film diretto anni prima dallo stesso regista. La trama racconta di una coppia con figlio piccolo che, per godere di qualche giorno di vacanza, vanno in una casa su un lago; l’incontro con Paul e Peter, due psicopatici, trasformerà quei giorni in un vero incubo, tra paura e violenza. La coppa rimarrà ostaggio dei due giovani. La durata è di 108 minuti.

Don Camillo e l’onorevole Peppone, commedia del 1955 per la durata di 100 minuti, andrà in onda su Rete 4. Diretta da Carmine Gallone, racconta dell’ennesima avventura del parroco Don Camillo, di continuo immischiato nelle faccende politiche del suo amico-nemico Peppone, sindaco del paese che, in questo episodio della saga, si presenta come candidato politico in una lista di sinistra: c’è un problema, deve prendere la licenza elementare e Don Camillo deciderà di aiutarlo in questa impresa. Fernandel e Gino Cervi ricoprono i ruoli dei due protagonisti. La 5 manderà in onda in film commedia del 1998 Amori & incantesimi, che ha per protagoniste Sandra Bullock e Nicole Kidman. Questa la trama: due sorelle sono streghe e nella cittadina in cui abitano tutti le guardano con diffidenza tacciandole di stregoneria. Il fatto di avere questi poteri costa molto alle sorelle che sono, infatti, vittime di una maledizione che impedisce loro di essere felici in amore: ogni uomo che amano dovrà morire, proprio nel pieno della loro felicità. Questo porterà a una vita inevitabilmente complicata. La regia è di Griffin Dunne e la durata è di 103 minuti.

Mediaset Extra manderà in onda la replica di una puntata di Ciao Darwin 3, condotto dalla simpatica coppia composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Anche in questa puntata, due gruppi di concorrenti, caratterizzati da un aspetto specifico in contrapposizione, si sfideranno a colpi di giochi di vario genere per stabilire quale delle due loro caratteristiche avrà la meglio nell’uomo del futuro. Iris trasmetterà il film western Sfida all’O.K. Corral, che dura 122 minuti. Diretto da John Sturges, con Burt Lancaster e Kirk Douglas, il film si ambienta a Tombstone nel 1881; qui un medico alcolizzato, Doc Holliday, si trova a battersi contro la banda dei Clanton al fianco dello sceriffo Wyatt Earp.

Italia 2 trasmetterà, in prima visione, due episodi di Grimm II, telefilm statunitense. Il primo episodio si intitola “Mr. Sandman” ed è incentrato sulla morte di una donna, divenuta improvvisamente cieca subito prima di essere uccisa. Il secondo episodio, invece, si intitola “Senza nome” e l’omicidio su cui si indaga è quello di un impiegato ammazzato nel suo stesso ufficio nel corso di una festa tra colleghi. Protagonisti sono D. Giuntoli, B. Tulloch e S. Weir. La rete per ragazzi, Boing, propone una puntata della telenovela girata in Colombia, appartenente proprio al genere per ragazzi, intitolata Chica Vampiro. Mercela Citterio ne è l’autrice. Greeicy Rendón veste i panni di Daisy, un adolescente che svolge la sua vita quotidiana regolarmente, con tutti i problemi e le gioie dei suoi coetanei, con più la passione per la danza e la recitazione. La sua vita, però, è complicata da una caratteristica di famiglia: essere vampiri.

Il canale Top Crime trasmetterà il film Hush little baby, del 2007, che dura 90 minuti. Victoria Pratt, Ari Cohen e Johanna Black sono gli attori principali, diretti da Holly Dale. La trama racconta le difficoltà psichiche di una donna che, dopo aver visto la figlia morire in un incidente automobilistico, ha una seconda figlia ma sprofonda in una serie di problemi a metà tra depressione e schizofrenia. Il marito e la sorella provano ad aiutarla.

 

Canale 5 ore 21.10 Benvenuti al nord, film 
Italia 1 ore 21.10 Funny games – Possiamo iniziare?, film 
Rete 4 ore 21.15 Don Camillo e l’onorevole Peppone, film 
La 5 ore 21.10 Amori & incantesimi, film 
Mediaset Extra ore 21.15 Ciao Darwin 3, show
Iris ore 21.05 Sfida all’O.K. Corral, film western
Italia 2 ore 21.10 Grimm II, telefilm
Boing ore 21.15 Chica Vampiro, telenovela 
Top Crime ore 21.05 Hush little baby – Chi giace nella culla, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori