OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Non è mai troppo tardi, Pretty Princess e Ballarò. Reti Rai, martedì 25 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Rai in vista della prima serata di oggi, martedì 25 febbraio, garantisce ampia possibilità di scelta al pubblico da casa: tanti film e attualità

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Su Rai Uno andrà in onda la seconda e ultima puntata della miniserie televisiva Non è mai troppo tardi, di Giacomo Campiotti, con Claudio Santamaria, Andrea Tidona, Nicole Grimaudo ed Emanuela Grimalda. La fiction vuole essere un omaggio al grande maestro Alberto Manzi a cui va il merito di aver insegnato a leggere e a scrivere a tanti italiani. La miniserie ha ottenuto un grande ascolto nella prima puntata e si prevedono consensi ancora maggiori per la puntata finale di questa sera che avrà una durata di due ore. Una divertente commedia allieterà i telespettatori di Rai Due che trasmetterà il film intitolato Pretty Princess, per la regia di Garry Marshall, con la giovane attrice Anne Hathaway e la grande Julie Andrews. Completano il cast il bravo e simpatico attore statunitense Hector Elizondo, Heather Amy Matarazzo e Mandy Moore. È l’incredibile storia di Mia Thermopolis (Anne Hathaway) una semplice ragazza di quindici anni alle prese con i problemi della scuola e le stravaganze della madre. Un bel giorno scopre di appartenere a una famiglia reale, è infatti la nipote di Clarisse Renaldi (Julie Andrews), regina di Genovia. Per poter essere considerata una degna principessa, Mia deve imparare le buone maniere e si affida ai preziosi consigli della nonna. Le cose si complicano ma il finale appagherà pienamente i telespettatori. Il film è una produzione USA del 2001 e dura 115 minuti.

Solito appuntamento sul canale Rai Tre con l’attualità e i dibattiti politici del sempre seguitissimo talk show Ballarò, condotto da Giovanni Floris. Nei giorni in il governo Renzi ha ottenuto la fiducia, ampio spazio all’analisi del programma economico del nuovo esecutivo. Gli appassionati del genere azione potranno seguire su Rai 4 la proiezione del film Professione assassino, diretto dal regista inglese Simon West, con Jason Statham e Ben Foster. Rivisitazione del film interpretato da Charles Bronson, la pellicola racconta la storia di un brutale sicario, Arthur Bishop, che si ritroverà a lavorare accanto al figlio dell’uomo da lui assassinato. Il film è stato prodotto nel 2011, la pellicola dura circa un’ora e mezza.

Grande prima serata sul canale Rai 5 per i fan di Leonardo Di Caprio, che potranno assistere al film biografico intitolato The aviator, per la regia di Martin Scorsese. Oltre a Di Caprio, hanno lavorato alla realizzazione della pellicola l’attrice australiana Cate Blanchett, Alec Baldwin e John C. Reilly. Il film racconta la vita dell’aviatore e grande produttore cinematografico americano, Howard Hughes, attraverso i suoi successi, le sue passioni e i suoi amori. Realizzato nel 2004, il film ha ottenuto un grande consenso della critica.

Rai Movie ha scelto il film drammatico intitolato Un giorno perfetto, regia di Ferzan Özpetek. Una produzione tutta italiana che vede come attori protagonisti Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Nicole Grimaudo, Stefania Sandrelli e Monica Guerritore. La trama racconta di un sequestro che vede coinvolti una professoressa e un onorevole, insieme alla moglie e al figlio. L’intervento della polizia porrà termine a questa terribile avventura. Il canale Rai Premium ripropone la serata finale del 64° Festival della canzone italiana, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Gli amanti della musica rivivranno ancora una volta le emozioni e le esibizioni degli artisti che hanno calcato il palcoscenico del teatro Ariston nell’ultimo Festival di Sanremo.

 

Rai Uno ore 21.10 Non è mai troppo tardi, miniserie televisiva
Rai Due ore 21.10 Pretty princess, film genere
Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show
Rai 4 ore 21.10 Professione assassino, film
Rai 5 ore 21.15 The aviator, film
Rai Movie ore 21.15 Un giorno perfetto, film 
Rai Premium ore 21.10 64° Festival della Canzone italiana, manifestazione canora

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori