OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Chi l’ha visto?, John Carter, New in Town-Una single in carriera. Reti Rai, mercoledì 26 febbraio 2014

- La Redazione

La programmazione della Rai per la prima serata di oggi, mercoledì 26 febbraio, è all’insegna del cinema con ben due film sui primi due canali. Su Rai Tre è di scena Chi l’ha visto?

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

La programmazione Rai per la prima serata di oggi, mercoledì 26 febbraio, è soprattutto all’insegna del cinema con ben quattro pellicole in onda. Su Rai Uno, alle 21.10, va in scena la commedia “New in Town – Una single in carriera”, film del 2009 diretto da Jonas Elmer e con Renée Zellweger. L’attrice interpreta Lucy Hill, una manager di città che viene mandata a dirigere uno stabilimento di una cittadina di provincia. Dopo un iniziale periodo difficile, Lucy si innamora dello stile di vita locale, finendo con lo schierarsi al fianco dei lavoratori che avrebbe dovuto licenziare. Ancora all’insegna del cinema, seppur di genere diverso, la prima serata su Rai Due, dove alle 21.10 è in programmazione “John Carter”, pellicola di fantascienza del 2012 diretta da Andrew Stanton e interpretata da Taylor Kitsch, Lynn Collins e Willem Dafoe. John Carter è ispirato ai romanzi di Edgar Rice Burroughs e narra le vicende di un ex combattente della guerra di secessione americana che viene catapultato in modo misterioso su Marte, dove troverà l’amore e diventerà il leader di un pianeta dilaniato dalla guerra fra razze diverse. Su Rai 3, ore 21.15, l’appuntamento è con l’investigazione giornalistica di “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli che a distanza di 25 anni dalla sua prima messa in onda continua a rappresentare la speranza per le famiglie di molte persone scomparse grazie a servizi di ricostruzione e approfondimento. Su Rai 4 è nuovamente tempo di cinema, grazie alla proiezione, a partire dalle 21.10, del film di guerra “Tigerland”, con la regia di Joel Schumacher e l’interpretazione di Colin Farrell e Matthew Davis. Il film racconta l’addestramento di un gruppo di reclute americane destinate a partire per il conflitto del Vietnam, fra cui spicca l’anti-patriottico Roland Bozz che grazie alla sua conoscenza del codice militare riuscirà a impedire che alcuni dei suoi compagni partano per la guerra. Su Rai 5, alle 21.15, è il momento della cultura, grazie alla seconda serata dedicata ai Canti di Giacomo Leopardi del programma In Scena. La programmazione prevede la messa in onda dello spettacolo teatrale che Carmelo Bene mise in scena per celebrare il bicentenario del poeta originario di Recanati e in cui declama i versi tratti dalle sue opere più importanti.

Ancora il cinema protagonista sul canale tematico Rai Movie, dove alle 21.15 va in onda “Road Trip”, film del 2000 sul genere demenziale che cerca di ripetere il successo di American Pie raccontando il viaggio di un gruppo di universitari con l’intento di impedire che una videocassetta dal contenuto piccante arrivi alla ragazza di uno di loro. Su Rai Premium, infine, spazio alla fiction italiana con la quarta puntata di “Una grande famiglia”, serie tv andata in onda con grande successo su Rai 1 e riproposta su Premium a partire dai primi di febbraio.

Rai Uno ore 21.10 New in Town-Una single in carriera, Cinema

Rai Due ore 21.10 John Carter, Cinema

Rai Tre ore 21.05 Chi l’ha visto, Giornalismo

Rai 4 ore 21.10 Tigerland, Cinema

Rai 5 ore 21.15 In scena-Canti di Giacomo Leopardi, Teatro

Rai Movie ore 21.15 Road Trip, Cinema

Rai Premium ore 21.10 Una grande famiglia, Fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori