OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Don Matteo 9, NCIS Los Angeles e London River. Reti Rai, mercoledì 27 febbraio 2014

- La Redazione

Questa sera, giovedì 27 febbraio 2014, su Rai Uno due puntate della fiction “Don Matteo 9”, con Terence Hill, dal titolo “Il prezzo dell’amore” e “La straniera”

don-matteo-9
Don Matteo su Rai 1

Ecco adesso una breve panoramica dei programmi che le reti Rai ci proporranno nella prima serata del 27 febbraio 2014. Su Rai Uno, potremo assistere a una nuova puntata della seguitissima fiction “Don Matteo 9”, con Terence HIll e Nino Frassica. Nel primo episodio, intitolato Il prezzo dell’amore, mentre il maresciallo Cecchini sarà alle prese con faticosi allenamenti a causa della sua partecipazione ad una gara, don Matteo cercherà di far luce sull’omicidio di un’ex prostituta e sul suo passato. Invece, nel secondo episodio, dal titolo La straniera, il parroco proverà a indagare sull’uccisione di una ragazza che lui stesso, qualche giorno addietro, aveva visto in lacrime e con un neonato. La seconda rete Rai, invece, ci proporrà altri due episodi della quarta stagione di “N.C.I.S. Los Angeles”. Nell’episodio intitolato Resurrezione, la squadra di Los Angeles indaga sulla scomparsa del corpo di un narcotrafficante, mentre nel secondo episodio della serata, che si intitola Il corvo e i cigni, il team sarà alle prese con le indagini riguardanti l’omicidio di un’ex agente. Rai Tre, invece, trasmetterà il film “London River”, pellicola del 2009 diretta da Rachid Bouchareb. ll film, ambientato nel 2005, racconta la storia di due genitori che si mettono alla ricerca dei rispettivi figli, in una Londra sconvolta dagli attentati terroristici. Mrs. Sommers, madre della studentessa Jane, e Ousmane, uomo di mezza età, africano, sembrano essere accomunati soltanto dal timore di aver perso i propri figli, ma impareranno a conoscersi e a comprendersi nonostante le differenze culturali e la diffidenza.

Su Rai 4 i telespettatori potranno assistere a due puntate della seconda stagione del telefilm “Game of Thrones”. Nella puntata dal titolo “Un uomo senza onore”, Jamie Lannister dovrà vedersela con Robb Stark, che cattura lui e ad altri appartenenti all’Esercito del Nord desiderosi di sbarazzarsi dello Sterminatore di Re. Nell’episodio intitolato Il principe di Grande Inverno, Stannis Baratheon, con l’aiuto di Davos Seaworth, si appresta ad assaltare con la sua flotta Approdo del Re, mentre Catelyn restituisce la libertà a Jamie Lannister, suscitando le ire del figlio Robb. All’insegna della musica classica e sinfonica, invece, la prima serata di Rai 5, che trasmetterà “Petruska” con la conduzione di Michele Dall’Ongaro. 

Rai Movie manderà in onda il biopic “El cantante”, film del 2006 con la regia di Leon Ichaso. La pellicola narra la storia di Hector Lavoe, grandissimo salsero arrivato diciassettenne nella Grande Mela, dove scoprì la sua vocazione musicale con l’ingresso nell’orchestra di Willie Colón. La pellicola ricostruisce parte della vita dell’artista, tra talento, droghe e battaglie contro le major discografiche. Nel cast, oltre alla star della musica latinoamericana Marc Anthony (già produttore del film), c’è anche Jennifer Lopez. Infine, su Rai Premium, i telespettatori potranno assistere al film del 2010 “Al buio”, diretto da Tom McLoughlin. Tratto dal best seller della scrittrice Patricia Cornwell, il thriller è incentrato su un omicidio irrisolto avvenuto quarant’anni prima in una cittadina dello stato americano del Massachusetts. A indagare saranno Monique Lamont, un’arguta procuratrice, e Win Garano, un investigatore. Con Andie McDowell.

Rai Uno, ore 21.10, Don Matteo 9, serie tv
Rai Due, ore 21.10, N.C.I.S. Los Angeles, serie tv
Rai Tre, ore 21.05, London River, film
Rai 4, ore 21.10, Game of Thrones, serie tv
Rai 5, ore 21.15, Petruska, programma musicale
Rai Movie, ore 21.15, El Cantante, film
Rai Premium, ore 21.10, Al Buio, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori