OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Uefa Europa League, Mistero, Delitti inquietanti. Reti Mediaset, lunedì 27 febbraio 2014

- La Redazione

Giovedì 27 febbraio su Canale 5 andrà in scena il ritorno dei sedicesimi della UEFA Europa League 2014. Mentre su Italia 1 torna Mistero dopo la pausa sanremese

mistero-cast
mistero adventure

Il giovedì sera dei canali Mediaset non è mai stato così ricco di alternative e pregno di qualità. Tra film, partite di calcio europeo e serie tv, il prime time di giovedì 27 febbraio 2014 è particolarmente invitante. A partire dalle 21.05 su Canale 5 andrà in onda la Uefa Europa League. Sono quattro le squadre italiane che gareggiano in Europa League: Juventus, Napoli, Lazio e Fiorentina. Le prime due sono state eliminate nei rispettivi gironi di Champions League ed hanno dovuto ripiegare su questa competizione. Nelle partite di andata la Juventus ha battuto il Trabzonspor e la Fiorentina l’Esbjerg, la Lazio è stata battuta dal Ludogorets mentre il Napoli ha pareggiato 0-0 con lo Swansea. Su Italia 1 torna l’appuntamento con l’ignoto: va in onda infatti, a partire dalle 21.10, il programma cult “Mistero”, condotto da Marco Berry, Jane Alexander, Daniele Bossari e Clemente Russo. Anche in questa puntata gli “investigatori dell’ignoto” scaveranno nei meandri più profondi dei misteri italiani ( ma non solo) più fitti ed intricati per metterne in luce le verità e le contraddizioni. In questa ultima edizione, i filmati e i misteri possono essere mandati anche dai telespettatori. I più particolari e – è il caso di dire – misteriosi andranno in onda. Alle 21.15 invece andrà in onda, su Rete 4, il film “Delitti inquietanti”, una pellicola di John Grat con Steven Seagal e Bob Gunton. La trama del film è questa: Jack, un agente di polizia, riceve dai suoi superiori il compito di assicurare alla giustizia un serial killer che opera praticamente indisturbato a Los Angeles, terrorizzandone gli abitanti. All’agente viene affiancato un investigatore della “Sezione omicidi”, di nome Jim. Jim e Jack hanno caratteri e personalità molto diverse, cosa che gli crea qualche problema nello svolgimento del lavoro. Una volta che i due sono arrivati sul luogo del dell’ultimo delitto commesso dal killer, Jack si accorge che i cadaveri sono quelli di due persone che lui conosce molto bene: la sua ex moglie e il nuovo compagno. Jack si accorge dunque che qualcuno vuole che lui stesso sembri la persona che si è macchiata di quei delitti.

A partire dalle 21.10 vanno invece in onda, su La 5, le avventure della terza stagione della serie horror “The vampire diaries”. Questa sera verranno trasmessi il secondo ed il terzo episodio, intitolati, rispettivamente, “Fine della storia” e “Comportamento molesto”. Nel primo episodio Stefan si trova insieme a Klaus a Chicago. Proprio allora viene a contatto con un vampiro che nel suo passato ha già avuto modo di conoscere. Nel frattempo Elena e Damon si mettono sulla pista per trovare sia Klaus che Stefan. Nel secondo episodio, invece, Klaus entra in contatto con una strega di nome Gloria per ricevere un aiuto per capire il motivo per cui i suoi piani non stanno andando per il verso giusto. La strega, però, per poter dare una mano a Klaus ha bisogno che Stefan l’aiuti. Tornano invece su Mediaset Extra va in onda “Il meglio di Ciao Darwin 3”, l’irresistibile show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

“Analisi finale” è invece il titolo del film in onda a partire dalle 21.04 su Iris per il ciclo “Hollywood divas”. La pellicola, un thriller firmato da Phil Joanou e con un cast stellare composto, tra gli altri, anche da Richard Gere, Uma Thurman e Kim Basinger, racconta la storia di un celebre psichiatra (Isaac Barr) che infischiandosene della più elementare etica professionale, comincia a fare la corte alla sorella di una sua cliente. Ma è proprio per colpa di questa donna che Isaac diventerà il principale sospettato di un omicidio. Alle 21.11, su Italia 2, andrà invece in onda il concorso che premierà i migliori abiti raffiguranti personaggi dei cartoni animati e dei fumetti. Vanno infatti in scena i “Cosplay Award”. 

Su Boing va in onda, alle 21.15, “Chica Vampiro”, un telefilm riservato ai ragazzi in cui Daisy, una ragazza che sembra non avere nulla di diverso dalle altre, in realtà è figlia di una coppia di vampiri e alla vigilia del suo sedicesimo compleanno è costretta a riflettere su una scelta molto difficile da prendere. Su Top Crime a partire dalle 21.06. vanno in onda due episodi di “The Following”,  con Kevin Bacon, Natalie Zea e James Purefoy. Weston è stato rapito e ridotto male. Dopo questo episodio i vertici di tutte le agenzie di sicurezza americane decidono di comune accordo che la cosa giusta da fare è trasferire a Washington l’intero comando dell’operazione. Mentre tutto questo accade, Joe continua impassibile a scrivere il suo romanzo. Visione riservata al solo pubblico adulto.

Canale 5, ore 21.05, “Uefa Europa League”, sport
Italia 1, ore 21.10, “Mistero”, approfondimento
Rete 4, ore 21.15, “Delitti inquietanti”, film
La 5, ore 21.10, “The vampire diares III”, telefilm
Mediaset Extra, ore 21.05, “Italia’s Got Talent”, varietà
Iris, ore 21.04, “Analisi finale”, film
Italia 2, ore 21.11, “Cosplay award”, varietà
Boing, ore 21.15, “Chica Vampiro”, telefilm
Top Crime, ore 21.06, “The following”, telefilm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori