OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Quasi Amici, Arrow 2 e Quarto Grado. Reti Mediaset, venerdì 28 febbraio 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda in prima visione tv il film francese “Quasi Amici”, diretto nel 2011 da Olivier Nakache ed Eric Toledano, con François Cluzet e Audrey Fleuro

Quasi-Amici_CorsaR439
Quasi amici - Intouchables

Diamo uno sguardo alla programmazione delle reti Mediaset per la prima serata di venerdì 28 febbraio. Su Canale 5 andrà in onda il film francese del 2011 “Quasi amici”, diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano. La pellicola, ispirata ad una storia vera, narra la vicenda di Philippe (Francois Cluzet), miliardario che diventa tetraplegico in seguito ad un incidente con il parapendio. L’uomo si pone alla ricerca di una persona che gli faccia da badante, e lo trova nel senegalese Driss (Omar Sy), disoccupato dal passato turbolento, con una fedina penale macchiata da alcuni precedenti penali, e un rapporto conflittuale con la zia che gli ha fatto da madre. Driss porterà scompiglio, ma anche una ventata di vitalità nella vita di Philippe, e i due uomini, diversissimi per carattere ed educazione, instaureranno un sincero rapporto d’amicizia. Italia 1 proporrà invece il settimo episodio della seconda stagione del telefilm “Arrow”. In questa puntata, intitolata Il processo, Starling City è alle prese con una nuova minaccia, un potentissimo stupefacente chiamato Vertigo. Oliver dovrà quindi cercare di mettere fuori gioco il responsabile dell’arrivo della droga in città, uno squilibrato noto con il soprannome di Il Conte, stando al contempo vicino alla propria famiglia. Sintonizzandosi su Rete 4, invece, gli spettatori potranno assistere ad una nuova puntata della trasmissione “Quarto grado”. Anche questa settimana, Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore, ripercorrerà, con l’aiuto di Alessandra Viero e di alcuni ospiti presenti in studio, un altro caso di cronaca misterioso o irrisolto.

La 5 trasmetterà il film del 2002, dal titolo “Sotto il sole della Toscana”, della regista Audrey Wells. La scrittrice americana Frances Mayes (Diane Lane), dopo essere stata lasciata dal marito, decide di voltare definitivamente pagina, e lo fa prendendo un aereo e andando a stabilirsi nella solare e accogliente Toscana. Qui ritroverà l’amore, che avrà le sembianze di Marcello (Raoul Bova). Mediaset Extra propone invece “Le Iene show”, il programma condotto da Teo Mammuccari, Ilary Blasi, e dalla Gialappa’s Band. Come ogni settimana, la trasmissione trasmetterà servizi su argomenti d’attualità, inchieste scottanti, irriverenti interviste ai personaggi dello spettacolo, il tutto condito con la giusta dose di ironia.? Iris manderà in onda la pellicola del 1989 “Tango & Cash”, con la regia di Andrei Konchalovsky. Gabe Cash (Kurt Russell) e Ray Tango (Sylvester Stallone) sono due agenti di polizia in perenne lotta tra loro. Divisi dalla competizione, finiranno per essere accomunati dai guai che vengono loro causati da un temibile trafficante di droga (Jack Palance). I due poliziotti, accusati di omicidio e incarcerati, troveranno il modo di fuggire dal carcere e fare giustizia.

Su Italia 2 andrà in onda il film “Tre, numero perfetto” (2009), diretto da Michael Samonek. La pellicola racconta la storia di Scott (Brandon Routh), che ha da poco rotto con la sua fidanzata, e invita una coppia di suoi amici (Sophia Bush e Jesse Bradford) a stabilirsi presso di lui per aiutarlo a pagare le spese dell’abitazione. La convivenza si rivela però un disastro, a causa dell’invadenza dei nuovi coinquilini, e le cose andranno ancora peggio quando Scott sembrerà aver trovato la sua anima gemella (Jennifer Morrison).

Boing, invece, trasmetterà una nuova puntata di “Chica vampiro”, la telenovela colombiana per ragazzi che racconta le avventure di Daisy, eclettica e vitale ragazza sedicenne che dovrà confrontarsi con una sconcertante realtà: quella di essere una ragazza vampiro. Infine, Top Crime proporrà i primi due episodi della seconda stagione della serie tv “Person of interest”. Nella prima puntata, intitolata “Il piano di emergenza”, Reese dovrà cercare di liberare l’amico Finch, sequestrato dalla Root, ricorrendo alle sue sole forze, mentre nel secondo episodio dal titolo Cattivi geni, Reese e Carter scoprono un legame tra Root, la donna che ha rapito Finch, e Hanna, una ragazza di quattordici anni scomparsa molti anni prima.

 

 

Canale 5, ore 21.10, Quasi amici, film
Italia 1, ore 21.10, Arrow, serie tv
Rete 4, ore 21.15, Quarto grado, rubrica di attualità
La 5, ore 21.10, Sotto il sole della Toscana, film
Mediaset Extra, ore 21.05, Le iene show, intrattenimento
Iris, ore 21.02, Tango & Cash, film
Italia 2, ore 21.10, Tre, numero perfetto, film
Boing, ore 21.15, Chica vampiro, telenovela
Top Crime, ore 21.05, Person of interest, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori