OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Braccialetti rossi, NCIS e Che tempo che fa. Reti Rai, domenica 9 febbraio 2014

- La Redazione

Questa sera, domenica 9 febbraio, su Rai Uno va in onda la terza puntata di “Braccialetti rossi”, su Rai Due appuntamento con “NCIS” e su Rai Tre puntata speciale di “Che tempo che fa”

NcisR439
NCIS - Unità Anticrimine 11, in onda su Rai 2

Questa sera, domenica 9 febbraio, Rai Uno propone la miniserie Braccialetti Rossi, che è solo alla sua terza puntata ma che ha già fatto registrare dei lusinghieri dati di ascolto per quel che riguarda le precedenti due puntate. Si tratta di un format straniero che è stato rivisitato con successo per la televisione italiana, per la regia di Giacomo Campiotti. La base della storia è costituita proprio dai braccialetti rossi che gli danno il titolo: quelli che si scambiano i sei ragazzi protagonisti, che si incontrano in ospedale, e si promettono vicendevole aiuto anche nel prosieguo della loro vita. Molto bravi e promettenti i giovani attori che danno il volto ai protagonisti della vicenda, puntata dopo puntata; tra i volti noti si può ricordare Laura Chiatti. Per tutti gli appassionati di serie televisive americane, su Rai Due si può vedere una nuova puntata della serie di successo “N.C.I.S.”, telefilm che negli USA è in onda già dal 2003 e che ha come protagonista la squadra anticrimine della Marina Militare degli Stati Uniti. Questa serie nasce come spin off del più noto “JAG – Avvocati in divisa”, ma ha conquistato nel tempo una notevole fetta di pubblico in patria, e anche nel nostro paese, tanto da guadagnarsi la prima serata. Attualmente in Italia va in onda la nona stagione, e questa sera l’episodio 12 dal titolo “La Fronda”. Consueto appuntamento con l’attualità, lo spettacolo e l’intrattenimento di Fabio Fazio, nella puntata speciale di “Che tempo che fa”. Come sempre, verranno toccati gli argomenti più disparati, da quelli più lievi e piacevoli, ai fatti di cronaca più toccanti e spiacevoli. Tra gli ospiti della serata, George Clooney e Matt Damon, che presentano il film “Monuments Men”, ispirato a una storia realmente accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale.

Appuntamento con un’altra serie televisiva americana di enorme seguito su Rai 4, con “Dexter”, giunto ormai alla sesta stagione nel nostro paese. Tratto da una serie di romanzi di grande successo negli USA, le puntate hanno come protagonista uno spietato serial killer. Stasera vanno in onda due episodi, il terzo e il quarto. Una vera chicca per appassionati è quella messa in onda da Rai 5. “Exit through the gift shop Banski” è un documentario che è stato presentato nel 2010 al Sundance Film festival, e ha come oggetto proprio Banski, il celebre writer i cui murales sono diventati dei veri pezzi d’arte, venduti a cifre stratosferiche alle aste specializzate.

Per completare l’offerta della serata, per tutti gli appassionati di cinema su Rai Movie viene trasmesso “L’Uomo della Pioggia”, pellicola del 1997 tratta da un romanzo di John Grisham e diretto da Francis Ford Coppola. Si tratta di un dramma a sfondo giudiziario che vede come interpreti principali Matt Damon e Danny De Vito. Per finire, su Rai Premium va in onda una replica del celebre e seguitissimo programma di Carlo Conti “Tale e Quale Show”, che stasera ripropone i duetti meglio riusciti tra i concorrenti che si sono sfidati sul palco nelle stagioni passate. 

Rai Uno, ore 21:30, Braccialetti Rossi, serie tv
Rai Due, ore 21:00, N.C.I.S., serie tv
Rai Tre, ore 20:10, Che tempo che fa, talk show
Rai 4, ore 21:10, Dexter, serie tv
Rai 5, ore 21:21, Exit through the gift shop Banski, documentario 
Rai Movie, ore 21;15, L’uomo della pioggia, film
Rai Premium, ore 21:10, Tale e Quale Duetti, varietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori