OGGI IN TV/ Programmi di stasera: C’è posta per te, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Quel treno per Yuma. Reti Mediaset, sabato 1 marzo 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, sabato 1 marzo, garantisce un’ampia e variegata possibilità di scelta al pubblico da casa

maria-de-filippi-posta-2014
foto: Infophoto

Con la fine del Festival di Sanremo, torna alla normalità la programmazione di Mediaset che ripropone alcuni dei suoi cavalli di battaglia e una serie di pellicole e fiction che hanno il compito di garantire un’ampia offerta al pubblico da casa. Su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di C’è posta per te, la storica trasmissione condotta da Maria De Filippi, che punta sui buoni sentimenti e sulla riunificazione di famiglie o persone che non si vedono da anni. 

Italia 1 punta sul grande cinema, mandando in programmazione Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il film di David Yates, girato nel 2009 che rappresenta il sesto atto della saga incentrata sui libri di J. K. Rowling. Stavolta Harry Potter (Daniel Radcliffe) e i suoi amici, Ermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) sono arrivati al sesto anno della scuola di Hogwarts e si trovano alle prese con un misterioso e antico libro di riti e pozioni appartenuto, appunto, al Principe Mezzosangue, un personaggio misterioso, di cui non si sa quasi nulla. Il tutto mentre il perfido Voldemort continua ad agitarsi sullo sfondo e a minacciare Harry e tutti gli altri protagonisti.

Anche Rete 4 manderà in onda un’ottima pellicola, stavolta del genere western; si tratta di Quel treno per Yuma, diretta da James Mangold nel 2007. Il film vede protagonista una strana coppia formata da Evans (Christian Bale) e Wade (Russell Crowe). Il primo è un contadino che ha deciso di scortare il secondo, un bandito estremamente pericoloso, che è diretto verso il carcere di Yuma. I duecento dollari accettati passano presto in secondo piano, in quanto i due, dopo l’odio iniziale, imparano a rispettarsi.

Ancora cinema per La 5, che proporrà al suo pubblico Arrenditi Dorothy, un film drammatico diretto da Charles Mcdougall nel 2006, con Diane Keaton, Tom Everett Scott, Lauren German e Alexa Davalos, nel cast. La pellicola narra la vicenda di Natalie, una donna rimasta sola dopo la scomparsa della figlia Sara, che decide di reagire al dolore andando a far visita agli amici più stretti di lei, per capire il motivo della loro assenza al funerale. Un viaggio che la aiuterà a capire molto meglio il vero carattere della figlia e aspetti della sua vita che non aveva mai compreso.

Su Mediaset Extra andranno invece avanti le vicende de Il clan dei camorristi, serie televisiva con Stefano Accorsi e Giuseppe Zeno, ispirata alla storia del clan dei casalesi, una delle bande criminali e mafiose più pericolose del nostro Paese.

Iris proporrà Asso, una pellicola comica diretta nel 1981 da Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano nella parte di un grande giocatore di poker che non riesce a rinunciare al brivido neanche la prima notte di nozze. Si fa perciò prestare i soldi dalla moglie Silvia (Edwige Fenech) per sfidare il Marsigliese, un celebre giocatore arrivato in città, ma nella sfida si presenterà anche la morte a reclamare la sua posta.

Grande sorpresa per chi ama gli sport motoristici. Su Italia 2, infatti, verranno trasmesse le fasi del campionato mondiale di ciclocross, per la gioia dei tanti fan di Antonio Cairoli, il fuoriclasse che ha vinto ben sette edizioni del motomondiale della categoria principale, il quale si appresta a dare l’assalto al titolo anche quest’anno, con ottime possibilità di coronare il suo intento.

Boing offirà nuove avventure di The Garfield Show, la serie di animazione francese che vede al centro della vicenda un grasso e sornione gatto soriano di colore arancione, che vive una serie di avventure insieme ad un gruppo di amici, nella immaginaria città di Marion.

Infine, Top Crime, che manderà in onda nuovi episodi di Criminal Intent, uno dei tanti spin off di Law & Order, una delle serie poliziesche più popolari in assoluto negli Stati Uniti. In particolare, Criminal Intent è ambientato a New York, ma vede al centro delle indagini crimini commessi da personaggi famosi, legati al mondo dello spettacolo, della politica o dell’economia.

Canale 5 ore 21.10 C’è posta per te, programma di intrattenimento
Italia 1 ore 21.10 Harry Potter e il Principe Mezzosangue, film
Rete 4 ore 21.30 Quel treno per Yuma, film
La 5 ore 21.10 Arrenditi Dorothy, film
Mediaset Extra ore 21.30 Il clan dei camorristi, serie televisiva
Iris ore 21.02 Asso, film
Italia 2 ore 21.10 Campionato mondiale di motocross, trasmissione sportiva
Boing ore 21.20 The Garfield Show, serie di animazione
Top Crime ore 21.05 Law & Order: Criminal Intent IX, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori