OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Fuoriclasse 2, Rex, Presadiretta. Reti Rai, lunedì 10 marzo 2014

- La Redazione

Rai Uno trasmetterà in prima visione tv le nuove puntate della serie “Fuoriclasse”, giunta alla sua seconda stagione. Su Rai Due va in scena Rex, su Rai Tre arriva invece Presadiretta

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

E’ tutto pronto per le nuove puntate di “Fuoriclasse”, giunta alla sua seconda stagione che prende il via stasera su Rai Uno. Gli episodi che andranno in onda si intitolano rispettivamente “La sorpresa” e “Il dubbio”. Luciana Littizzetto, ancora una volta nei panni di un’insegnante di liceo, Isa, dovrà affrontare alcune novità sconcertanti: viene infatti nominata vice preside, con tutte le responsabilità che questo comporta, e del tutto inaspettatamente scopre di essere incinta, all’età di 47 anni. Il problema ora è come dirlo al suo compagno, Enzo. Accanto a Luciana Littizzetto recitano, tra gli altri, Neri Marcorè, Fausto Sciarappa, Ninni Bruschetta, Mariella Valentini e Gisella Burinato. Un altro telefilm andrà in onda su Rai Due in una nuova stagione in prima visione; si tratta Rex, con Francesco Arca, Pilar Abella e Domenico Fortunato. “Lotta di classe” e “Tango assassino” sono i due episodi che verranno trasmessi. Nel corso del primo episodio, il commissario Terzani si trova ad indagare sull’omicidio di una giovane ragazza uccisa nel corso di una gita scolastica. Nel secondo episodio, le indagini riguardano la morte di un insegnante di tango, avvelenato. In entrambi i casi, il cane Rex sarà un prezioso aiutante. Rai Tre manderà in onda una puntata della trasmissione di inchiesta “Presadiretta”, condotta da Riccardo Iacona che nel corso della serata affronterà il tema delle frodi nel campo dell’alimentazione e della sicurezza dei prodotti che arrivano sulle tavole dei consumatori. Rai 4 trasmetterà il film “Il furore della Cina colpisce ancora”, diretto da Lo Wei, con Bruce Lee, Maria Yi, Han Ying Chieh, James Tien e Chen Chao, mentre su Rai 5 va in onda il dramma teatrale in quattro atti “Le tre sorelle”, scritto da Anton Cechov nel 1900. Rai Movie propone il film Carabina quigley, appartenente al genere western. Uscito nel 1990, ha per protagonista un cowboy australiano cui viene affidato il compito di liberare un uomo molto ricco rapito dagli aborigeni. L’uomo parte in missione ma, una volta giunto sul posto, decide di schierarsi al fianco dei rapitori contro il ricco padrone. Diretto da Simon Wincer, il film vede tra i suoi protagonisti Tom Selleck e Laura San Giacomo.

Rai Premium trasmetterà una puntata della serie tv Un ciclone in convento 2. Si tratta della replica degli episodi “La gatta rapita” e “Domani è un altro giorno”, trasmessi la prima volta nel 2004.

Rai Uno ore 21.10 Fuoriclasse 2, serie tv

Rai Due ore 21.10 Rex, telefilm

Rai Tre ore 21.05 Presadiretta, inchieste

Rai 4 ore 21.10 “Il furore della Cina colpisce ancora”, film d’azione

Rai 5 ore 21.15 Le tre sorelle, dramma teatrale

Rai Movie ore 21.15 Carabina quigley, film western

Rai Premium ore 21.10 Un ciclone in convento 2, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori