OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Lucignolo, Giass, La Bibbia. Reti Mediaset, domenica 23 marzo 2014

- La Redazione

La prima serata di Canale 5 ha in programma la nuova trasmissione di Antonio Ricci, Giass, condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Su Italia Uno torna Lucignolo. 

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

La prima serata di Canale 5 ha in serbo una nuova puntata di Giass, la nuova trasmissione di Antonio Ricci condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Il format prevede una gara tra Nord, Centro e Sud basata su video realizzati in diverse parti d’Italia, al termine della quale i vincitori verranno proclamati dal televoto; inoltre nel corso della serata ci saranno le esibizioni di comici sia noti che esordienti. Su Italia 1 andrà in onda Lucignolo, presentato da Enrico Ruggeri e Marco Berry che introdurranno una serie di servizi di approfondimento sociale su vari temi, in particolar modo quelli legati ai giovani e ai comportamenti a rischio, mentre Rete 4 manderà in onda la serie-evento “La Bibbia” che verrà trasmessa in cinque prime serate per concludersi nel giorno di Pasqua. Nel cast compaiono Andrew Scarborough, Keith David, Roma Downey e Darwin Shaw. Due episodi del telefilm Royal pains IV saranno trasmessi su La 5: si tratta di “La bella addormentata”, in cui Hank scopre che Boris è malato e rischia la vita, e di “Paura d’amare”, in cui Hank segue una giovane atleta con problemi di respirazione. Tra i membri del cast ci sono Mark Feuerstein, Reshma Shetty, Paulo Costanzo e Jill Flint. “Squadra antimafia 4-Palermo oggi” andrà in onda su Mediaset Extra: la regia è di Beniamino Catena e gli attori principali sono Simona Cavallari, Marco Bocci e Giulia Michelini. Per quanto riguarda la trama, vediamo che Claudia sta ancora indagando sul rapimento di Rosy e, mettendo insieme una serie di importanti elementi, giunge a scoprire l’identità dei rapitori il cui scopo è quello di entrare in possesso della lista di nomi che la donna conserva e che spiega gran parte dei traffici mafiosi. Intanto, la famiglia dei rapitori, una delle più note della mafia siciliana, subisce un attentato e Rosy riesce a fuggire. Il film d’avventura “Cuori Ribelli”, con Tom Cruise e Nicole Kidman, va in onda invece su Iris: L’ambientazione è di fine ‘800, quando in Irlanda impazza una guerra civile. Qui vivono due ragazzi, Shannon e Joseph che hanno in comune un sogno: andare in America per avere una terra tutta loro da coltivare. I due appartengono a diverse classi sociali, lei è nobile, ma decidono di partire insieme per interesse. Il tempo li farà innamorare e vivere non poche peripezie che non faranno altro che allontanarli. Una puntata del cartone animato “I griffin” sarà trasmessa su Italia 2: creata e diretta da Seth MacFarlane, vediamo come protagonisti i membri di una famiglia che incarna tutti i vizi, le carenze e le difficoltà della famiglia americana contemporanea, raccontata tramite un forte ed acuto umorismo.

Boing manderà in onda il film animato Doraemon – Il regno delle nuvole, diretto in Giappone da Tsutomu Shibayama nel 1992. La storia parte dalla scoperta fatta da Nobita che al di sopra delle nuvole non esiste un regno visitabile. Per andare incontro alla sua delusione, Doraemon lo aiuterà a creare un proprio mondo delle nuvole. Il telefilm poliziesco Colombo, della durata di 90 minuti, con Peter Falk andrà in onda su Top Crime. Nello specifico, verrà trasmesso l’episodio “Vino d’annata”, nel corso del quale il tenente Colombo dovrà scoprire chi ha assassinato il proprietario di un ristorante che aveva deciso di denunciare i criminali che chiedevano il pizzo per la sua attività.

Canale 5 ore 21.10 Giass, intrattenimento

Italia 1 ore 21.30 Lucignolo, approfondimento

Rete 4 ore 21.15 La Bibbia – “Dio nella storia”, film

La 5 ore 21.10 Royal Pains IV, telefilm

Mediaset Extra ore 21.30 Squadra antimafia 4 – “Palermo oggi”, serie tv

Iris ore 21.10 Cuori ribelli, film

Italia 2 ore 21.10 I griffin, serie animata

Boing ore 20.25 Doraemon – Il regno delle nuvole, animazione

Top Crime ore 21.05 Colombo, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori