OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Grande Fratello 13, Quinta Colonna, Ferite Mortali. Reti Mediaset, lunedì 3 marzo 2014

- La Redazione

Questa sera, lunedì 3 marzo, su Canale 5 va in onda la prima puntata del Grande Fratello 13 condotto da Alessia Marcuzzi. Opinionisti quest’anno Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia

paolo-del-debbio-439
Paolo Del Debbio (web)

Mediaset per la prima serata di lunedì 3 marzo, offrirà un palinsesto abbastanza variegato che tra novità e repliche, vedrà il debutto del nuovo “Grande Fratello” e nuovi episodi per gli amanti delle serie tv. Canale 5 manderà in onda l’attesissima nuova stagione del “Grande Fratello” giunta alla sua 13 edizione dopo la pausa dell’anno scorso, dovuta alla caduta dello share nell’edizione del 2012. Quest’anno il talk show più famoso al mondo ha introdotto una novità, infatti saranno gli spettatori tramite televoto a scegliere i concorrenti che faranno ingresso nella casa. La conduzione è affidata come di consueto negli ultimi anni ad Alessia Marcuzzi, che a partire dalle 21.00 farà conoscere i nomi dei partecipanti. La prima serata di Italia 1 sarà all’insegna dell’azione con “Ferite Mortali”, il film è stato prodotto nel 2001 per la regia di Andrzej Bartkowiak e si ispira al libro di John Westermann dal quale prende il titolo e i nomi di qualche personaggio. L’attore protagonista e Steven Seagal nei panni di Orin Boyd, un detective che pur di far trionfare la giustizia ricorre ad abusi di potere, questo suo comportamento porterà i superiori a mettergli il bastone tra le ruote, trasferito in uno dei quartieri più difficili di Detroit continuerà a combattere la criminalità. Rete 4 propone “Quinta Colonna” il programma di approfondimento su attualità, politica e società condotto da Paolo Del Debbio, dove si affrontano i problemi del paese tramite le testimonianze di figure politiche ospiti in studio e della gente comune intervistata dagli inviati del programma.

La 5 darà spazio al film drammatico “The Burning Plain – Il confine della solitudine”, la pellicola è stata prodotta nel 2008 e rappresenta l’esordio nel ruolo di regista di Guillermo Arriaga, la trama intreccia le storie di 4 donne, Sylvia interpretata da Charlize Theron è la protagonista proprietaria di un ristorante turbata dal suo passato e in preda ad una crisi emotiva che la porta ogni sera a letto con un uomo diverso. Mariana interpretata da Jennifer Lawrence è una ragazzina innamorato di un uomo che ha subito la perdita dei genitori dopo un rogo, Tessa La nel ruolo di Maria è una bambina del Messico che ha una vita tranquilla insieme al padre, finché un incidente segnerà la sua esistenza, infine Gina interpretata da Kim Basinger è una madre lasciata dal marito e che deve lottare con un tumore al seno, la donna troverà tranquillità buttandosi in una nuova relazione sentimentale. Pur se distanti tra loro i 4 personaggi vedranno intrecciare il loro destino, che li porterà a cambiare vita. Mediaset Extra propone la replica del programma di approfondimento sociale “Lucignolo 2.0”, che andrà in onda domenica 2 marzo condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry. Le telecamere di Lucignolo approfondiranno le condizioni sociali dei giovani, i vizi e le passioni che essi coltivano.

La prima serata di Iris prevede la visione di “Apollo 13” uno tra i film considerati i migliori di sempre. La pellicola risale al 1995 ed è stata prodotta e diretta da Ron Howard, il film si ispira al libro dal titolo Last Moon che fu scritto da Jim Lovell e Jeffrey Kluger. Il lungometraggio ripercorre la missione dell’uomo sulla luna, tre astronauti: James Lovell, John Swigert e Fred Haise, sono pronti a partire con l’Apollo 13 per approdare sulla luna, ma durante il viaggio un incidente provoca l’annullamento della missione. I tre astronauti saranno chiamati all’impresa per riuscire a ritornare sulla terra con l’aiuto della NASA.

Italia 2 presenterà in prima serata il film “The Hitcher”, il film datato 2007 per la regia Dave Meyers è un remake del’omonimo film uscito nel 1986. Interpretato da Sophia Bush, Zachary Knighton e Sean Bean, racconta la storia di una coppia che durante un viaggio incontra per la propria strada un uomo che si rivelerà presto pericoloso.Boing il canale per ragazzi propone “Chica Vampiro”, la serie tv di origine colombiana che racconta le vicende di una ragazzina di 16 anni la cui famiglia è formata da vampiri.Top Crime invece darà spazio ai nuovi episodi della serie “White Collar” giunta alla sua quarta stagione, il truffatore Neal Caffrey dopo le ultime vicende è in fuga da Capo Verde dove su di lui pende una taglia di 500 mila dollari.

Canale 5 ore 21.00 Grande Fratello 13, Reality Show
Italia 1 ore 21.10 Ferite Mortali, film
Rete 4 ore 21.15 Quinta Colonna, approfondimento 

La 5 ore 21.10 The Burning Plain – Il Confine della Solitudine, film
Mediaset Extra ore 21.05 Lucignolo, approfondimento
Iris ore 21.04 Apollo 13, film
Italia 2 ore 21.12 The Hitcher, film
Boing ore 21.15 Chica Vampiro, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori