OGGI IN TV/ Programmi di stasera: La grande bellezza, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Don Camillo Monsignore… Reti Mediaset, martedì 4 marzo 2014

- La Redazione

In vista della prima serata di oggi, martedì 4 marzo, le reti Mediaset offrono un assortimento variegato di programmi, film e telefilm per andare incontro a tutte le fasce di pubblico

Grande_BellezzaR439
La grande bellezza

Canale 5 propone una prima assoluta che sarà sicuramente seguitissima: alle 21.10 ecco La grande bellezza di Paolo Sorrentino, fresco di vittoria, a Dolby Thather di Los Angeles, del premio Oscar come “Miglior film straniero”. Il protagonista è un giornalista, Jep Gambardella, interpretato da Toni Servillo, che si trova a fare il bilancio della sua vita sullo sfondo di una Roma vista con occhi inusuali. Ben altro genere, invece, troviamo su Italia 1, dove andrà in onda un film (basato suo fumetti Marvel) per un pubblico più giovane, in cui si mettono in scena alcuni dei supereroi più amati del mondo dei comics in un’avventura farcita di strepitosi effetti speciali. Si tratta de I Fantastici 4 e Silver Surfer, per la regia di Tim Story. Gioca la carta della nostalgia, strizzando invece l’occhio a un pubblico più adulto, Rete 4, mandando in onda un’ennesima replica di Don Camillo Monsignore ma non troppo, pellicola che ad ogni suo passaggio televisivo, per quante volte sia stato trasmesso, non manca mai di conquistarsi la sua fedele fetta di pubblico. Ancora una volta il sindaco comunista Peppone e il parroco di Brescello don Camillo, nelle interpretazioni rispettive di Gino Cervi e Fernandel, tornano a battibeccare sul piccolo schermo, nel quarto film tratto dai libri di Giovannino Guareschi.

Anche La 5, Iris e Top Crime, ai canali 30, 22 e 39 del digitale terrestre, hanno come offerta di prima serata dei film. Su La 5 il target è del pubblico adolescenziale, con la proiezione di Ho voglia di te, la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Federico Moccia e seguito di Tre metri sopra il cielo. Tra gli interpreti di questa storia d’amore ci sono Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Iris invece mira a un pubblico maschile con un western classico interpretato da Clint Eastwood, che del film Lo straniero senza nome non è solo protagonista ma anche regista. Questo è infatti il primo in cui si cimentò dietro la macchina da presa, nel 1973. Top Crime, tenendo fede alla vocazione della rete, manda in onda un thriller dal titolo The Web-Incontri pericolosi, in cui si mettono in scena i possibili pericoli che possono nascere dagli incontri fatti in rete.

Per completare l’offerta del palinsesto Mediaset, su Mediaset Extra si può vedere in replica la puntata d’esordio del Grande Fratello, il popolare reality show giunto con questa edizione alla tredicesima serie. Telefilm invece per la programmazione di Italia 2, con Grimm II, di cui stasera vanno in onda gli episodi 17 e 18, “Ricordi” e “Cerchio di Fuoco”. Su Boing infine, la rete dedicata ai più piccoli e agli adolescenti, un nuovo episodio della seguita serie Chica Vampiro, di cui è protagonista una ragazza vampiro.

 

Canale 5, ore 21:11, La grande bellezza, film – prima tv
Italia 1, ore 21:10, Fantastici 4 e Silver Surfer, film
Rete 4, ore 21:15, Don Camillo Monsignore ma non troppo, film commedia
La 5, ore 21:10, Ho voglia di te, film 
Mediaset Extra, ore 21:15, Grande Fratello, reality show
Iris, ore 21:09, Lo straniero senza nome, film 
Italia 2, ore 21:11, Grimm II, telefilm
Boing, ore 21:15, Chica Vampiro, telefilm
Top Crime, ore 21:05, The web – Incontri pericolosi, film 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori