OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Don Matteo 9, NCIS Los Angeles e L’altra verità. Reti Rai, giovedì 6 marzo 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Rai in vista della prima serata di oggi, giovedì 6 marzo, garantisce ampia possibilità di scelta ai telespettatori: serie tv e film e musica

DonMatteo9_CecchiniR439
Nino Frassica e Terence Hill

Le nuove puntate dell’amatissima serie tv Don Matteo, giunta alla nona stagione, saranno trasmesse questa sera su Rai Uno. In particolare, andranno in onda i due episodi intitolati “Questione di priorità” e “La scelta”. Nel primo episodio le indagini si soffermeranno sull’omicidio di una donna in carriera, omicidio commesso in seguito ad una lite violenta con una dipendente, che rientra tra i principali sospettati. Il secondo episodio, invece, si organizza intorno all’attentato commesso ai danni di un medico, che trascorre la sua vita tra il lavoro e l’assistenza alla figlia malata. Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro  e Giorgia Surina sono i protagonisti principali della serie. Il telefilm americano NCIS: Los Angeles, andrà in onda su Rai Due in due episodi in prima visione tv: “La trattativa”, in cui protagonista è una ladra di gioielli che è sotto copertura in seguito ad un tentativo di omicidio, e “Attacco al cuore”, in cui la vicenda si svolge intorno allo scoppio di una bomba nel deserto del Messico e alla ricerca di un trafficante di armi. Nel cast vi sono Chris ‘O Donnel, LL Cool J. e Linda Hunt. Rai Tre manderà in onda il film drammatico L’altra verità (titolo originale Route Irish), uscito in Gran Bretagna nel 2010. La durata è di 109 minuti. La regia è di Ken Loach e tra gli attori ci sono Andrea Lowe, Mark Womack, Jack Fortune, Geoff Bell, Jamie Michie e Daniel Foy. La sceneggiatura è scritta da Paul Laverty. La trama racconta di come cambia la vita di Fergus dopo che il suo migliore amico, Frankie, muore in Iraq.

Una puntata della serie tv Il trono di spade sarà trasmessa su Rai 4. La serie è tratta da una saga di romanzi intitolata “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, scritti da George R. R. Martin. La storia è ambienta in un regno fantastico in cui esistono due continenti. Uno di questi è la sede del Trono di spade e i numerosi personaggi, appartenenti a popoli diversi, si scontrano per la sua conquista. Ideatori della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, i quali hanno contribuito alla stesura della sceneggiatura collaborando proprio con l’autore dei romanzi. Tra gli interpreti, troviamo nel cast Sean Bean, Nikolaj Coster Waldau, Harry Lloyd, Mark Addy, Emilia Clarke, Peter Dinklage e Iain Glen. La musica sarà protagonista su Rai 5 con la performance del pianista cinese Lang Lang nel Concerto diretto dal maestro Antonio Pappano. Il concerto è stato ripreso nel romano Auditorium Parco della musica.

Il film thriller Lonely Hearts verrà trasmesso su Rai Movie. Diretto da Todd Robinson e con John Travolta, Jared Leto, Salma Hayek e James Gandolfini, racconta di una coppia di assassini che trascorrono le loro giornate a trovare vedove di guerra per sedurle e, poi, ucciderle. Un detective si mette sulle loro tracce. Un altro film thriller del 2009 realizzato in Germania sarà trasmesso su Rai Premium. Si tratta di Anna Winter-Caccia al killer. La trama ruota intorno alla vita di una ex avvocatessa, che ha cambiato lavoro in seguito ad alcuni mesi trascorsi in coma. Inizia a lavorare in un call-center ma, pur non volendo, si trova coinvolta nelle indagini per l’arresto di un serial killer. La regia è di Manuel Flurin Hendry e i protagonisti sono Alexandra Neldel e C. Schick.

 

Rai Uno ore 21.10 Don Matteo 9, serie tv
Rai Due ore 21.10 NCIS: Los Angeles, telefilm
Rai Tre ore 21.05 L’altra verità, film
Rai 4 ore 21.10 Il trono di spade, serie tv 
Rai 5 ore 21.10 Concerto: Pappano – Lang Lang, concerto 
Rai Movie ore 21.15 Lonely hearts, film 
Rai Premium ore 21.10 Anna Winter – Caccia al killer, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori