OGGI IN TV/ Programmi di stasera: È nata una star, Mistero e The Keeper. Reti Mediaset, giovedì 6 marzo 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Mediaset in vista della prima serata di oggi, giovedì 6 marzo, offre un’ampia e variegata possibilità di scelta al pubblico da casa

telecomando_R439
InfoPhoto

Cosa ci offrono le reti Mediaset per la prima serata di giovedì 6 marzo? Andiamo a scoprirlo. La rete ammiraglia, cioè Canale 5, manderà in onda, in prima tv, il film del 2012 È nata una star, per la regia di Lucio Pellegrini. Tratto dall’omonimo racconto dello scrittore inglese Nick Hornby, la pellicola racconta la vicenda di Lucia e Fausto (Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo), che si troveranno a fare i conti con una scoperta che li scioccherà: infatti, loro figlio Marco (Pietro Castellitto), ragazzo che hanno sempre creduto timido e goffo, si rivelerà essere un attore di film porno. I due genitori cominceranno dunque a farsi una miriade di domande, sul mondo in cui Marco sembra trovarsi particolarmente a suo agio, e sul perché abbia scelto di intraprendere proprio la carriera di attore di film hard. Italia 1 trasmetterà il programma Mistero, condotto da Clemente Russo, Daniele Bossari, Jane Alexander, Rachele Restivo, Elenoire Casalegno, Andrea G. Pinketts e con la partecipazione di Adam Kadmon. Come di consueto, la trasmissione si occuperà di investigare su fatti inspiegabili, avvenimenti paranormali, antiche credenze. Il programma si arricchisce inoltre del contributo dei telespettatori, che possono mandare i loro video al sito internet www.16mm.it.

Su Rete 4, invece, i telespettatori potranno assistere al film del 2009, diretto da Keoni Waxman, The Keeper. Roland Sallinger (Steven Seagal), agente di polizia in servizio a Los Angeles, subisce un tentativo di omicidio da parte del suo collega Trevor (Brian Keith Gamble), in seguito al suo rifiuto di spartirsi i soldi di alcuni narcotrafficanti. Ma Trevor non sa che Roland è sopravvissuto, e quando lo scoprirà, tenterà ancora di sbarazzarsi di lui. La 5 proporrà la visione di due episodi della terza stagione del telefilm The vampire diaries. Nella prima puntata, intitolata “La rivelazione”, Caroline coinvolge Matt, Elena, Tyler e Bonnie nella celebrazione della “Notte degli scherzi”, ma la serata prenderà una piega non molto piacevole. Nel secondo episodio, che si intitola “L’incantesimo”, Elena si affida agli insegnamenti di Alaric, con il quale intraprende delle esercitazioni al fine di difendersi dall’assalto dei vampiri, mentre Matt apprende da Vicki dell’esistenza di un rituale in grado di riportarla indietro.

Mediaset Extra, invece, manderà in onda il meglio di Ciao Darwin 3, nel quale i telespettatori potranno rivedere i momenti più divertenti della terza edizione del programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, incentrato sulla sfida tra categorie di persone agli antipodi, con squadre capeggiate da personaggi del mondo dello spettacolo. Iris trasmetterà Le stagioni del cuore, film del 1984 con la regia di Robert Benton. Al centro della pellicola, ambientata nel Texas degli anni ’30, c’è la storia di Edna Spalding (Sally Field), rimasta vedova in giovane età, con due figli ancora piccoli da accudire. La donna dovrà combattere per cercare di difendere la sua proprietà e la sua casa, non soltanto dalla furia della natura, ma anche da uomini senza scrupoli. Il film ha vinto due Oscar, uno per la sceneggiatura (andato al regista), e uno per la migliore attrice protagonista, vinto da Sally Field.

Italia 2 manderà in onda Factor 8 – Pericolo ad alta quota, film del 2009 per la regia di Rainer Matsunani. Un virus mortale si diffonde tra i passeggeri di un aereo in volo dalla Thailandia a Monaco di Baviera, e una delle persone che si trovano a bordo muore poco prima che l’aereo atterri. Così, il velivolo viene trasferito all’aeroporto militare della città di Bayern, per evitare la diffusione del virus, mentre un team di scienziati cerca di mettere a punto un vaccino. Su Boing, invece, verrà trasmessa una nuova puntata di Chica vampiro, la telenovela colombiana per teenagers che racconta la storia di Daisy, vitale ragazzina che scopre di essere una vampira nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Infine, su Top Crime, i telespettatori potranno assistere a due episodi della serie tv The Following. Nel primo episodio, intitolato “L’angelo della morte”, Ryan si trova nuovamente alle prese con l’alcol, dopo che Claire si è riconsegnata a Carroll, mentre Emma prova ad ottenere il perdono di Jacob. Nel secondo episodio, intitolato “La maledizione”, Ryan e il suo team, compiono un’esplorazione dell’armeria adibita dalla setta a luogo di addestramento. Intanto, Joey e Claire tentano la fuga dal quartier generale della setta. Carroll prova a mettere insieme nuove informazioni sui trascorsi di Ryan.

Canale 5, ore 21.10, È nata una star, film
Italia 1, ore 21.10, Mistero, programma di intrattenimento
Rete 4, ore 21.15, The keeper, film
La 5, ore 21.10, The vampire diaries, telefilm
Mediaset Extra, ore 21.05, Il meglio di Ciao Darwin 3, intrattenimento
Iris, ore 21.05, Le stagioni del cuore, film
Italia 2, ore 21.10, Factor 8-Pericolo ad alta quota, film
Boing, ore 21.15, Chica vampiro, telenovela
Top Crime, ore 21.05, The following, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori