OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Immaturi-Il viaggio, Arrow 2 e Quarto grado. Reti Mediaset, venerdì 7 marzo 2014

- La Redazione

Su Canale 5 va in onda in prima visione tv il film “Immaturi – Il Viaggio”, diretto nel 2012 da Paolo Genovese, con Raoul Bova, Ambra Angiolini e Ricky Memphis

arrow_seconda_r439
Arrow

Su Canale 5 i telespettatori potranno guardare il film, in prima visione tv, “Immaturi – Il viaggio”, girato nel 2012 dal regista Paolo Genovese. Protagonisti della pellicola, sequel di Immaturi, sono gli stessi ex compagni di liceo che, nel film precedente, erano stati obbligati, alla soglia dei quarant’anni, a ripetere l’esame di maturità. Qui, invece, il gruppo di amici decide di concedersi una settimana di relax in un’isola della Grecia, dopo aver affrontato di nuovo l’esame di Stato. Nel corso del tempo che trascorreranno a stretto contatto, dovranno fare i conti con tutte le ansie e le questioni irrisolte delle loro vite di quarantenni. Nel cast del film, oltre a Raoul Bova, ci sono anche Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Anita Caprioli. Come ogni venerdì, Italia 1 manderà in onda un nuovo episodio della seconda serie di “Arrow”, in prima tv. In questa puntata, il cui titolo è The scientist, Oliver e il suo team potranno contare sull’aiuto di un poliziotto della scientifica, dopo che un furto, a prima vista inspiegabile, colpisce la Queen Consolidated. Rete 4, invece, proporrà una nuova puntata di “Quarto grado”, il programma di approfondimento giornalistico che, ogni settimana, ricostruisce e indaga su famosi fatti di cronaca nera che hanno colpito l’opinione pubblica e che presentano, spesso, punti oscuri. Conducono Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore, e Alessandra Viero, con la partecipazione di illustri esperti.

Su La 5 si potrà assistere al film del 2002, “Possession – Una storia romantica”, diretto da Neil LaBute. La vicenda che sta al centro della pellicola è quella di due studiosi, la britannica Maud Bailey, interpretata da Gwyneth Paltrow, e lo statunitense Roland Mitchell (impersonato da Aaron Eckahart), la prima intenta a compiere ricerche sulla poetessa Christabel LaMotte, il secondo esperto della vita e delle opere del poeta Randolph Henry Ash. I due ricercatori ritrovano un lungo scambio epistolare tra i due, e ricostruiscono la storia dei due amanti, avvenuta secoli prima. Su Mediaset Extra tornerà l’appuntamento settimanale con il programma “Le Iene show”, la trasmissione che, in ogni puntata, mostra ai telespettatori tanti servizi su argomenti di attualità, inchieste e interviste.

Iris manderà in onda il film del 1995 “Dredd – La legge sono io”, per la regia di Danny Cannon, lungometraggio che fa parte del ciclo, dedicato a Sylvester Stallone, intitolato Nel Segno di Sly. La pellicola fantascientifica, ispirata al fumetto di Carlos Esquerra e John Wagner, racconta la vita in una città americana del futuro, Mega City, dove sono gli agenti di polizia a rivestire, contemporaneamente, i ruoli di boia e giudici. Di questi, Dredd (Sylvester Stallone) è il più ligio al dovere e feroce, mosso nel suo agire da un vero e proprio culto della legge e delle regole. Dredd, però, verrà accusato di essere un assassino: sarà un’accusa giustificata oppure qualcuno, mosso dal suo desiderio di vendetta, ha tramato alle sue spalle per incastrarlo? “Lui, lei e Babydog”, commedia del 2007 diretta da Marcel Sarmiento, è la proposta di Italia 2 per la serata. Al centro dell’intreccio, le avventure dei due amici, Charles (Brendan Hines) e Res (Kevin Sussman), entrambi a caccia di donne. Le loro esistenze verranno scosse dall’arrivo della bella Dafne (Malin Ackerman), ma c’è un piccolissimo problema: i due non amano affatto i cani, e dovranno perciò vedersela con la cagnetta della ragazza.

Su Boing andrà invece in onda una nuova puntata di “Chica vampiro”, la serie tv colombiana per ragazzi, incentrata sulle avventure della sedicenne Daisy, che scopre di essere una vampira. Top Crime proporrà la visione di altri due episodi della seconda stagione della serie tv “Person of interest”. Nel primo, dal titolo La figlia del console, Finch e Reese si occuperanno di assicurare protezione a Sofia, figlia del console brasiliano che si trova a New York, aiutati da Carter e Fusco. Nel secondo, intitolato Il Killer, Reese e Finch prenderanno sotto la loro ala protettiva Annie, una donna a cui è stato assassinato il marito, e Riley, uno degli uomini di George Massey.

Canale 5, ore 21.11, Immaturi – Il viaggio, film
Italia 1, ore 21.10, Arrow, telefilm
Rete 4, ore 21.15, Quarto grado, rubrica di attualità
La 5, ore 21.11, Possession – Una storia romantica, film
Mediaset Extra, ore 21.05, Le Iene show, intrattenimento
Iris, ore 21.02, Dredd – La legge sono io, film
Italia 2, ore 21.11, Lui, lei e Babydog, film
Boing, ore 21.15, Chica vampiro, telenovela
Top Crime, ore 21.05, Person of interest, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori