OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Che tempo che fa, Premio Tv 2014 e N.C.I.S. Reti Rai, domenica 9 marzo 2014

- La Redazione

Su Rai Uno va in onda il 54° premio Regia televisiva, il Premio tv 2014 trasmesso in diretta dal teatro Ariston. Su Rai Tre spazio invece alla nuova puntata di Che tempo che fa.

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Va in onda questa sera su Rai Uno il 54° premio Regia televisiva, il Premio tv 2014 trasmesso in diretta dal teatro Ariston. A condurlo sarà Fabrizio Frizzi e tra gli ospiti premiati ci sono Gianni Morandi e Fiorello. Il telefilm americano N.C.I.S. verrà invece trasmesso da Rai Due con l’episodio, in prima visione tv, intitolato “Nel mirino”: Gibbs e Tony subiscono un attentato e, allo stesso tempo, c’è l’esplosione di una bomba; questi eventi convincono Parsons che c’è qualche criminale intenzionato a eliminare tutti i membri della squadra NCIS e teme per l’incolumità di Ziva. Nel cast ci sono Pauley Perrette, Mark Harmon, Michael Wearherly e Cote de Pablo. La prima serata di Rai Tre inizierà un po’ prima, esattamente alle 20.10, con lo speciale domenicale della trasmissione condotta da Fabio Fazio, “Che tempo che fa”. Come sempre, il conduttore sarà affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Gli ospiti della puntata saranno il nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il vincitore del premio oscar Paolo Sorrentino, regista del film “La grande bellezza”, e Francesco Guccini che interverrà in collegamento dall’esterno. Il telefilm Dexter sarà trasmesso su Rai 4. Gli episodi che andranno in onda sono “La verità svelata” e “Nato libero”. Il primo è diretto da Keith Gordon e scritto a quattro mani da Drew Z. Greenberg e Timothy Schlattmann: Dexter si scontra ancora con il killer del frigo, che ha rapito una persona a lui molto cara. Il secondo è diretta da Michael Cuesta e gli autori dell’episodio sono Melissa Rosenberg e Daniel Cerone: Dexter riesce a ricordare alcuni aspetti dell’evento che ha segnato la sua infanzia e che aveva rimosso a causa della sua tragicità; questi ricordi lo turbano molto e commette degli errori che rischiano seriamente di far saltare la sua copertura. Tra i membri del cast ci sono Michael C. Hall, Julie Benz, Erik King, Jennifer Carpenter, Lauren Vèlez, James Remar e David Zayas. L’ideatore della serie è James Manos Junior. La trasmissione di approfondimento artistico “Gli impressionisti”, andrà in onda su Rai 5. Per essere precisi, andrà in onda il quarto appuntamento di una serie di documentari fatta di quattro episodi: “Il crescendo finale” è la puntata in cui si parlerà di Seurat e di Vincent Van Gogh. Rai Movie manderà in onda un film della durata di 107 minuti uscito negli Stati Uniti d’America nel 2009, diretto da Stephen Sommers. Si tratta di “G.I.Joe – La nascita dei cobra” e la storia è ambientata in un futuro imprecisato dove un gruppo di soldati specializzati, i G.I Joe, devono combattere contro un magnate che possiede delle armi di distruzione super tecnologiche.

Nel cast ci sono Channing Tatum, Tachal Nichols, Sienna Miller, Adewale Akinnuoye Agbaje e Joseph Gordon Levitt. Su Rai Premium andrà in onda il film “Mia madre”, di Ricky Tognazzi, con Bianca Guaccero e Marco Cocci. Una giovane coppia pugliese della fine degli anni ’50 decide di trasferirsi a Torino insieme ai tre figli. La vita in Piemonte non sarà facile, qui troveranno una serie di difficoltà dovute alla differenza con la vita al sud e alle difficoltà lavorative e di integrazione. Uscito in Italia nel 2010, dura 129 minuti.

Rai Uno ore 21.30 “Premio tv 2014”, 54° premio Regia televisiva

Rai Due ore 21.00 NCIS, telefilm

Rai Tre ore 20.10 Che tempo che fa, talk show

Rai 4 ore 21.10 Dexter, telefilm

Rai 5 ore 21.15 Gli impressionisti – Il crescendo finale, documentario

Rai Movie ore 21.15 G.I.Joe – La nascita dei cobra, film di guerra

Rai Premium ore 21.10 Mia madre, film drammatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori