OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un marito di troppo, Rex 7 e Report. Reti Rai, lunedì 14 aprile 2014

- La Redazione

Questa sera su Rai Uno, per il ciclo “Purché finisca bene”, va in onda il film tv “Un marito di troppo”, con protagonisti  Flavio Parenti e Cristiana Capotondi

rex-6-francesco-arca-r439
Rex

Vediamo i programmi previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, lunedì 14 aprile. Rai Uno, alle ore 21:15, trasmetterà il terzo film del ciclo “Purché finisca bene”, intitolato “Un marito di troppo”, con Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi e Flavio Parenti, per la regia di Luca Ribuoli. Alessia (Cristiana Capotondi) è una bella e audace donna, di origini piemontesi, che lavora nel campo della musica. La svolta arriva a 32 anni, quando, dopo essere stata nominata Direttrice di una rinomata testata musicale, conosce e s’innamora del seducente avvocato Tancredi della Seta (Flavio Parenti), il quale le chiederà la mano. Quando tutto sembra andare nel migliore dei modi, il passato della giovane donna torna prepotentemente a galla giocandole un brutto scherzo. Su Rai Due, dalle ore 21:10, andranno in onda due nuove imperdibili puntate della settima stagione della serie tv “Rex 7”, interpretata da Francesco Arca nei panni del commissario Marco Terzani. Nel primo episodio, dal titolo “Otto, nove, tre”, il commissario Terzani, accompagnato dall’inseparabile amico a quattro zampe, deve indagare sulle morti di alcuni capi di gang romane, i cui attentatori collocano sui corpi delle vittime palle da biliardo recanti i seguenti numeri: otto – nove – tre. Nel secondo e ultimo episodio della serata, intitolato “Il Codice Rex”, una biblioteca diventa la scena di un cruento omicidio che vede come vittima una donna, la quale viene uccisa davanti agli occhi increduli della figlia. Rai Tre, alle ore 21:05, trasmetterà una nuova puntata del programma dedicato alle inchieste giornalistiche “Report”, condotto dalla giornalista piacentina Milena Gabanelli e diretto da Claudio Del Signore.

Su Rai 4, alle ore 21:10, andrà in onda il film d’azione “The Thieves” (2012) diretto dal regista coreano Dong-Hoon Choi e interpretato da Gianna Jun, Angelica Lee, Soo Hyun Kim, Kim Hae-suk e Lee Jung-jae. Il Tear of The Sun, un diamante dal valore inestimabile custodito presso un casinò di Macao, è il colpo che tutti i ladri vorrebbero realizzare; a tentare l’impresa un gruppo di cinque rapinatori: Pepsi (Kim Hye-su) abile negli scassinamenti, Yenicall (Gianna Jun) esperta nelle arrampicate sui muri, Popeye (Lee Jung-jae) la mente e i muscoli del gruppo, Chewingum (Kim Hae-suk) esperto nei travestimenti, ed infine Zampano (Soo Hyun Kim) lo stratega. Su Rai 5 va in scena il grande teatro; si comincia alle ore 21:22, con “Una domanda di matrimonio” di Anton Cechov, con Anna Campori, Nino Pavese e Paolo Panelli, per la regia di Silverio Blasi. Un’opera ricca di umorismo che racconta i diversi tentativi di un proprietario terriero di dare in sposa la propria figlia al vicino. A seguire, dalle ore 21:55, “Eva e la mela” di Gabriel Arout da Anton Cechov, interpretato da Carlo Giuffrè, Mario Pisu e Lauretta Masiero, per la regia di Daniele D’Anza. Un vortice di ironia e buffe situazioni del quotidiano che vedono protagonista l’animo femminile.

Rai Movie, alle ore 21:15, trasmetterà il film western “Il traditore di Forte Alamo” (1953), diretto dal regista e sceneggiatore americano Budd Boetticher, con Julie Adams, Glenn Ford, Julia Adams, Hugh O’Brian e Chill Wills. Nel pieno della battaglia tra Messico e Texas, Fort Alamo è assediato dai soldati messicani. Intanto, il soldato John Stroud, che ha perso moglie e figlio vittime di un agguato, (Glenn Ford) viene arrestato ingiustamente per tradimento e, non riuscendo a provare la sua innocenza, decide di fuggire dalla prigione. Rai Premium, alle ore 21:10, prevede la messa in onda di due episodi della terza stagione del telefilm tedesco “Un ciclone in convento”, con Jutta Speidel, Fritz Wepper, Karin Gregorek ed Emanuela von Frankenberg. Nel primo episodio, dal titolo “Fredde amicizie”, la grande amicizia che lega due promesse del pattinaggio viene messa a repentaglio dall’allenatore, il quale, durante una gara, sabota i pattini di una delle ragazze. Nel secondo episodio, intitolato “Il grande stratega”, Sorella Lotte (Jutta Speidel) indaga sull’affidamento di una bambina; intanto, Sorella Julia le confida che il finanziamento per il centro congressi non sarà concesso dalla banca del padre.

Rai Uno ore 21:15, Purché finisca bene – Un marito di troppo, film tv
Rai Due ore 21:10, Rex 7, serie tv 
Rai Tre ore 21:05, Report, inchieste giornalistiche
Rai 4 ore 21:10, The Thieves, film
Rai 5 ore 21:22, Una domanda di matrimonio, teatro; ore 21:55, Eva e la mela, teatro
Rai Movie ore 21:15, Il traditore di Forte Alamo, film
Rai Premium ore 21:10, Un ciclone in convento, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori