OGGI IN TV/ Programmi di stasera: Un medico in famiglia, The Voice e Chi l’ha visto. Reti Rai, mercoledì 16 aprile 2014

- La Redazione

La programmazione offerta dalle reti Rai in vista della prima serata di oggi, mercoledì 16 aprile, garantisce un’ampia possibilità di scelta al pubblico da casa

Medico_Famiglia_Anna_LiberoR439
I protagonisti di Un medico in famiglia 9

Rai Uno, alle ore 21.15, prevede la messa in onda di due nuovi episodi della serie televisiva italiana, giunta ormai alla nona edizione, Un medico in famiglia, diretta da Francesco Vicario e interpretata da Lino Banfi, Margot Sikabonyi, Eleonora Cadeddu, Gabriele Paolino, Domiziana Giovinazzo e Milena Vukotic. Nella prima puntata della serata, dal titolo “Tommy in love”, Tommy si innamora sempre più di Giada, la quale non riesce a non sentirsi in colpa per ciò che è accaduto da Veronica. Poco dopo Giada scompare misteriosamente e, così, Sara, Lorenzo e ovviamente Tommy iniziano a cercarla. Nel frattempo Sara racconta a Stefano le sue reali condizioni di salute. Nell’episodio successivo, intitolato “Una lettera per Giada”, Maria e Marco fanno di tutto per rintracciare la madre di Giada. Nel frattempo Elena non sta più nella pelle e non vede l’ora di incontrare personalmente il ragazzo che ha conosciuto tramite chat; ma nonno Libero tiene sempre sotto controllo la nipote temendo che possa cacciarsi in qualche guaio. Su Rai Due ci aspetta una serata all’insegna della musica, infatti, alle ore 21.10 andrà in onda una nuova puntata del talent show The Voice of Italy, condotto da Federico Russo e Valentina Correani. Anche in questa seconda stagione sono presenti quattro coach (Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax), i quali hanno accuratamente scelto i componenti delle rispettive squadre per dare avvio agli scontri musicali che, alla fine del programma, decreteranno “la voce d’Italia”. Rai Tre, alle ore 21.05, prevede la messa in onda del programma d’inchiesta Chi l’ha visto?, condotto, come sempre, dalla giornalista e scrittrice romana Federica Sciarelli, con la regia di Simonetta Morresi. Il programma, in onda dal 1989, si propone di raccontare storie di uomini e donne misteriosamente scomparsi, ricostruendo gli accadimenti e tentando di capire cosa possa essere accaduto.

Su Rai 4, alle ore 21.10, andrà in onda il thriller, diretto dal regista statunitense Brad Anderson, L’uomo senza sonno (2004), interpretato da Christian Bale, Aitana Sánchez-Gijón, Jennifer Jason Leigh, Michael Ironside e John Sharian. Christian Bale (che per girare il film si è sottoposto a una dieta ferrea perdendo ben 25 chili) interpreta Trevor Reznik, un operaio che, a causa di un probabile shock di cui non ha nessun ricordo, non riesce a dormire da un anno. A causa di questo enorme stress, l’uomo è ormai ridotto allo stremo delle forze e molto dimagrito; anche la mente inizia a creargli qualche problema, infatti, da un po’ di tempo, Trevor vede, ovunque si trovi, un uomo di nome Ivan che lo perseguita e lo porta a perdere non solo il lavoro, ma anche la fidanzata. Solo in seguito Trevor si renderà conto che Ivan, frutto della sua immaginazione, non è altro che la sua coscienza la quale tenta in tutti in modi di fargli affrontare il terribile gesto da lui compiuto tempo prima.

Su Rai 5 ci attende una serata all’insegna della cultura. Alle ore 21.15, infatti, andrà in onda In scena – Totem di Alessandro Baricco. Il programma è articolato in quattro serate durante le quali Baricco e Gabriele Vacis parleranno, con toni semplici e colloquiali, a un pubblico di giovani interessati, di musica, teatro e letteratura.

Su Rai Movie, alle ore 21.15, andrà in onda la commedia di produzione inglese Indiscreto (1958), interpretata da Ingrid Bergman, Cary Grant, Phyllis Calvert e Cecil Parker, e diretta dal regista e coreografo americano Stanley Donen. Philip Adams (Cary Grant) è un ricco e affascinante uomo d’affari, mentre Anna Kalman (Ingrid Bergman) è una giovane e bella attrice di teatro. I due si incontrano casualmente a Londra e si innamorano perdutamente ma, quando la donna manifesta la voglia di coronare il loro amore con il matrimonio, Philip le confessa di essere già sposato. Poco dopo, però, Anna scopre che l’uomo le ha mentito e che in realtà non ha mai avuto una moglie e ha deciso di raccontarle una bugia perché intimorito dall’idea del matrimonio.

Rai Premium, alle ore 21.10, prevede la messa in onda di una nuova puntata della miniserie tvMadre, aiutami , diretta da Gianni Lepre e interpretata da Virna Lisi, Mary Petruolo, Emanuele Bosi, Agnese Nano e Vanessa Gravina. Madre Germana (Virna Lisi) è una suora che ha dedicato gli ultimi trent’anni della sua vita alle missioni in Africa; dopo essere tornata in Italia, viene a conoscenza che il campo nel quale erano rimaste a prestare aiuto le sue allieve suore è stato incendiato e queste ultime brutalmente uccise. 

 

Rai Uno ore 21.15, Un medico in famiglia 9, serie tv
Rai Due ore 21.10, The voice of Italy, talent show
Rai Tre ore 21.05, Chi l’ha visto, inchiesta
Rai 4 ore 21.10, L’uomo senza sonno, film
Rai 5 ore 21.15, In scena – Totem di Alessandro Baricco, letteratura
Rai Movie ore 21.15, Indiscreto, film
Rai Premium ore 21.10, Madre, aiutami, miniserie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori